Visualizza risultati del sondaggio: Sarebbe una buona idea mettere più circuiti Banner divisi per argomenti?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' un'idea geniale!

    24 92.31%
  • Non cambierebbe niente.

    1 3.85%
  • E' controproducente.

    1 3.85%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Più circuiti Banner "a tema"

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Più circuiti Banner "a tema"

    Perchè ci sono così pochi circuiti banner? Eppoi soprattutto, perchè non cene sono divisi per categoria? Se ho un sito riguardante le auto e mi compare un banner di una banca tedesca è anche ovvio che la gente non è propensa a cliccare no? :?????:
    E' vero che nella Banner Machine ci sono scritti gli "argomenti" ma non sempre vengono rispettati... ho trovato il nuovo motore di ricerca di msn dentro il circuito di Prometeo, Automobili.com, Excite, che cosa centra??? OLD

    Dopotutto non sarebbe una brutta cosa... un banner payperclick e uno payperview per ogni categoria, magari anche solo 5 o 6, giusto per soddisfare gli argomenti più diffusi. I click aumentano e i guadagni pure, sia per i webmaster sia per AlterVista.

    Non vi pare una idea piuttosto sensata? :grin:

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, sai quanti siti ci sono su av? e quanti temi gli stessi propongono!
    Avere un banner per ogni categoria di sito certamente non è cosa facile, come del resto non è cosa facile trovare gli sponsor per ogni categoria di sito che è ospitato su altervista.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Solo per le principali.. micca dico 4000 argomenti... ad esempio uno sull'informatica, uno sui motori, uno sui giochi, uno sugli sport... sono categorie altamente gettonate

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche questo è vero.. ogni circuito è su più sponsor diversi che pubblicizzano prodotti molto diversi... motivo in più chiedere una organizzazione dei banner :winkOLD:

  5. #5
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    quoto Wider...
    Io proporrei di mettere per ora almeno 1 o 2 banner per categoria... non credo sia cosa difficile.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No vabbè, la visualizzazione a random con banner diversi è anche carino... evita di far vedere sempre lo stesso noioso banner.. però i contenuti sono tutti diversi. Ad esempio un circuito con ebay potrebbe essere associato ad altri siti di shopping on-line, tipo amazon o altri simili. Bè, cmq non resta che attendere una risposta di gianluca sulla fattibilità della cosa e su quali grane ci potrebbero essere...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    forse ci vorrebbe una catalogazione migliore dei circuiti, un qualcosa tra appunto una catalogazione a tema e ad azienda, ma m sa che sarebbe un pò complicata e lunga da progettare

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io mi accontenterei anke di uno solo ma che pagasse bene e pagasse!!!Non come quelli attuali...abbiamo messo finalemnte AdSense ma......io nn mi trovo coi conti!!!!!Non so voi!!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bell' idea!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Comunque dei banner organizzati per categoria aiutano.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si ma pure che fosse percategoria e poi nn ti danno un centesimo....che li metti a fa?Pe rrendere animato il tuo sito??

  12. #12
    Guest

    Post

    Se hai abbastanza visitatori un pò si guadagna, però bisogna invogliare i visitatori a cliccare.. mettendo appunto pubblicità adeguate OLD

    Anche perchè per regolamento non possiamo avere sponsor entranei a quelli di altervista, quindi gli utenti non possono avere inziative personali e andare a cercare altri sponsor in giro per la rete.

    Spero che gianluca si accorga di questa discussione, così almeno ci può dire se è un'azione fattibile oppure se per motivi tecnici e/o di tempo non è realizzabile. Secondo me rimane comunque il fatto che sarebbe una mossa redditizia, sia per gli utenti, sia per AlterVista.

    Ad ogni modo gli amministratori non si muovono per il consenso di un pugno di utenti, serve l'opinione di un numero di persone rilevanti, quindi votate nel sondaggio!
    Ultima modifica di harryweb : 29-04-2005 alle ore 15.11.24

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Comunque per ora mi pare che i sondaggi mi diano ragione

  14. #14
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Personalmente non mi dispiacerebbe un circuito banner tematico su libri e letteratura, ovvero siti che vendono o trattano libri, essendo il mio sito basato su narrativa (mia) e poesia (medievale). In effetti se uno cerca un testo sul mio sito potrebbe più esser tentato da un banner mirato piuttosto che da pubblicità di altro genere.
    Ma ovviamente comprendo l'impossibilità di poter avere circuiti specifici, anche se in fondo grandi categorie tipo libri, musica, informatica etc. sono pur sempre fattibili.

    Se in futuro sarà possibile questa differenziazione tanto meglio, altrimenti nessun problema.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Votare sì ad un sondaggio come questo è un poò come fare un referendum per chiedere alla gente se vuole meno tasse, il voto che tutti danno, me compreso, non può che essere favorevole perchè di fatto è qualcosa di utile credo per tutti.

    Il nocciolo del discorso sta nel fatto che una cosa sia più o meno realizzabile.
    Mantenere la varietà tematica attuale dei circuiti comporta uno sforzo organizzativo notevole, i contratti pubblicitari non si trovano dietro l'angolo ed è tutt'altro semplice integrarli in un ambiente come quello offerto da AlterVista.

    Dal momento che la gente non ha un frame pubblicitario obbligatorio e quindi ha una libertà assoluta nella gestione delle pubblicità esiste anche una maggiore complessità nella pianificazione e gestione degli spazi disponibili.

    AlterVista rappresentando un agglomerato ha un peso certamente maggiore del piccolo sito web e permette l'erogazione di determinate pubblicità su determinati siti che altrimenti non potrebbero usufruirne.

    Allo stesso tempo però, esclusi gli attuali circuiti premium a cui partecipa una selezione di siti con determinati requisiti (anche tematici), nemmeno questa struttura può ad esempio creare un circuito tematico rigoroso come può essere la vendita di libri, anche perchè tale circuito andrebbe a posizionarsi su un numero di siti comunque piccolo e generalmente gli sponsor lavorano sui grossi numeri, non hanno interesse a stipulare contratti per campagne pubblicitarie che vanno su 10, 20 o 50 piccoli siti e producono poche visualizzazioni.

    Il circuito 20, che peraltro tra qualche giorno presenterà alcune novità, è la soluzione che comunque meglio si adatta a questo proposito, dato che si occupa lui stesso di erogare pubblicità al più possibile attinenti al tema della pagina in cui si trova.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mmmm tutto incentrato su adsense di google quindi.. spero che con le modifiche si intenda anche l'inserimento dei payperclick...
    comunque se gli utenti non fossero pienamente soddisfatti si potrebbe fare almeno qualche macrocategoria... generalizzando parecchi siti sono dello stesso campo, anche se "specializzati" in categorie differenti

    poi vabbè, non voglio rompere troppo le scatole a gianluca, se dice che è difficile vuol dire che è difficile, però con il tempo.. non si sà mai :eyes:
    Ultima modifica di harryweb : 02-05-2005 alle ore 18.54.06

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma non ho capito, la modifica annunciata in questi giorni riguarda la personalizzazio dei colori del banner google? io credevo che mettevate i payperclick...

  18. #18
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Hai capito bene la modifica riguarda la personalizzazione dei colori del banner di google.

    Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    e i payperclick quando li mettete? (se li mettete)

  20. #20
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Se e quando saranno messi veranno comunicati come sempre nell'apposita sezione concernente le comunicazioni di questo tipo ( e precisamente nell'area annunci di servizo /novità).

    Ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Bè secondo me basta anke solo il payxviews in quanto anche se gli utenti nn cliccano tu cmq "dovresti" guadagnare!!!Ma qui a differenza dell'originale, ad ogni visita ti vengono dati 0000000000000000000000000000000000000000000000,1 € quindi nn te ne accorgi!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    che cinico :grin:

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    webhelper:

    l'originale payperview di google non esiste se guardi in giro le tariffe di un programma payperview medio (se riesci a trovarlo e se non è porno o dialer-based) vedrai che ha tariffe anche inferiori rispetto a quelle proposte qui, e spesso non vengono neanche ammessi siti sotto le 100.000 pageviews.

    Non dimentichiamoci di cosa usufruiamo e del fatto che mediamente l'offerta di spazio gratuito si accompagna a frames pubblicitari obbligatori di cui il webmaster non percepisce nulla...
    Gianluca

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Si è vero ke l'originale Adsense è solo payxclick e a me fa molto + piacere averlo payxviews ma non capisco perchè l'originale paga tanto e quello nostro (payxviews) paga 0,15 ogni 1000 visite???Magari si potrebbe diminuire a 500!!!Perchè così se uno non ha 1000 visite è vero che riceve 0000000000000000000000000000000000000000000000,1 €

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    è vero che riceve 0000000000000000000000000000000000000000000000,1 €
    Magari!
    come hai scritto tu, per 2 volte, sarebbero 10 €cent a visita, non male...

    mavericck

    ps:utile qualche ripasso sui numeri decimali

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    hihihihi l'okkio inganna...nn avevo notato la virgola dove stava...
    0,000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000000000001 ti va bene?Io lo facevo x te!Avresti guadagnato di +!!!
    ...Quanta onestà.... :P

  27. #27
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    favorevole
    credo sia una questione complicata per altervista ma sarebbe più redditizia sia per gli utenti che per la stessa altervista

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  28. #28
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    webhelper:

    Non dimentichiamoci di cosa usufruiamo e del fatto che mediamente l'offerta di spazio gratuito si accompagna a frames pubblicitari obbligatori di cui il webmaster non percepisce nulla...
    Gianluca ha ragione! Altervista da' moltissimo e non impone nulla, ne frames ne popup, sono in net da 10 anni ed a parte il defunto Areacom non mi è mai capitato un server che offra tanto e non imponga nulla.
    Oltre tutto anche se è vero che la pubblicità non è per categorie, dite voi se con un web neonato avreste mai potuto avere pubblicità di grandi ditte come quella che abbiamo qui solo accettando un banner non obbligatorio tra l'altro.
    Con l'adsl di tin mi spettava un web su xoom, con frames obbligatorio a cui ho rinunciato, ovviamente.

    E poi la cosa degli altercents in fondo è anche carina, quindi va bene così e sono pienamente soddisfatto di trovarmi qui.

    Se altervista decidera' di mettere il dominio, anche a pagamento con paycard lo acquisterò con vero piacere.
    Duke

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DucaLucifero
    Se altervista decidera' di mettere il dominio, anche a pagamento con paycard lo acquisterò con vero piacere.
    Duke
    Magari! Questa si che sarebbe una gran cosa. Ad ogni modo nessuno si stà lamentando, questa sezione è dedicata alle proposte di ulteriori servizi e questa dei banner a categoria mi è sembrata una buona idea. Se poi non è realizzabile (almeno a breve termine) amen, si vive lo stesso :eyes:

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Però sono contento, è il primo sondaggio che propongo io (del tipo serio) che piace alla gente OLD

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •