Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Ulteriore opzione per MySQL

  1. #1
    Guest

    Question Ulteriore opzione per MySQL

    E' possibile inserire un'ultima opzione per quanto riguarda il db mysql dei nuovi pannelli di controllo, che con 3000AC si attiva una sola volta e si hanno infinite query senza dover pagare + nulla nè all'anno nè al mese....+ o - come i vecchi pannelli solo con 500Ac in + :eyes: :eyes: :eyes:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anch'io sarei daccordo!! fatelo cosa vi costa!! oppure decidete una quota opportuna. è una limitazione difficile da prevedere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io proposi una cosa del genere, molto simile.
    Ancora non si è deciso nulla (neanche per i vecchi account), quindi pazientiamo! ;)


    Ciaooo!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bè io spero che andrà a buon fine....dopo tutto è quella + utile e che secondo me tutti acquisteranno!!!
    Se si metterà e sarà ad un costo ragionevole....tipo 3000AC max 3100AC io proporrò anche un appaluso ai Boss.....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    anch'io sostengo questo tipo di opzione.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per 3000 AC che arrivano al membro AlterVista incassa circa 2,25 Euro, soggetti peraltro a decurtamenti fiscali ulteriori.

    Il database offerto dall'equivalente classe 5 del nuovo pannello non ha limiti di spazio che non siano quelli dello spazio web che il membro ha a disposizione, questo permette di creare anche applicazioni complesse ma non è assolutamente cosa comune o scontata, nemmeno in molte offerte di hosting a pagamento.

    Se si vuole garantire un livello qualitativo decente, e quindi evitare che il database sia offline 12 ore e online 2 il lavoro i relativi costi di manutenzione e amministrazione di una cosa simile sono elevatissimi, per non parlare dei i costi hardware.


    È quindi impensabile con 2 Euro garantire a vita l'erogazione di un servizio con quelle caratteristiche.


    Se un sito web non riesce a farsi bastare una classe inferiore o ha un numero di visitatori molto elevato o ha grossi problemi di ottimizzazione visto che fa più di 10.000 queries/h senza che nessuno ci vada.

    Se consideriamo il primo caso, nell'intervallo di tempo di un anno (!) è difficile pensare che, lasciando perdere le iniziative come top 100 ecc ecc, un sito simile non sia in grado con la sola pubblicità di recuperare quella quota di AC (e incassare anche un po' di Euro, che non credo facciano schifo a nessuno), alternativamente c'è il telefono, e non credo che comprare un pacchetto di sigarette in meno in un anno possa comportare particolari problemi per chi ha la possibilità di gestire e mantenere il sito che necessita di tale servizio.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per il fatto del telefono concordo... però non era una cattiva idea... moltissimi l'avrebbero attivato (me compreso :D)!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Te ed io anche l'avrei attivato senza pensarci 2 volte.....perchè con 100 query nn ci amministri manko il database!!!
    E comunque non so x quanti anni, ma prima con 2500AC avevi il db per sempre e con infinite query, ora io sarei disposto anche a pagare 3000AC per averlo per sempre!!!!
    E non sono l'unico...come si può vedere dal topic siamo già in 4!!!

    PS: ma non dimentichiamoci che ci sono anche i banner che pagano....e ora che c'è anche AdSense qualche cambiamento si vede!!!
    Ultima modifica di webhelper : 01-04-2005 alle ore 14.17.58

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    siamo in 4 operchè molti utenti non vengono sul forum... sui 185 000 dico 100 000 lo attiverebbero!

    ciao!
    giako

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Forse non avete letto l'intervento di gianluca ...il DB costa!
    Ad AV conviene 2500AC l'anno che 3000AC una sola volta?!

    E cmq non potrebbero mai garantirti il servizio per sempre!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    nel pannello vecchio mi risulta che dopo aver pagato i primi 2500 ac nn devi riattivarlo ogni anno...

    ciao!
    giako

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io direi di offrire mysql gratis e senza limitazioni sul numero di database! sareste gli unici o kmq uno dei poki e credo che vi farebbe guadagnare un sacco di persone!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    come costi di mantenimento av nn riuscirebbe a sostenere 185 000 db gratuitamente...

    ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theramblers
    io direi di offrire mysql gratis e senza limitazioni sul numero di database! sareste gli unici o kmq uno dei poki e credo che vi farebbe guadagnare un sacco di persone!
    Ad Altervista e quindi Gianluca penso non interessi essere l'unico hosting free che offra un database gratuito, ma interessa offrire un servizio gratuito e sopratutto funzionante, ma cosa volete?che vi regalino il dominio, che vi facciano pubblicità gratuita?Altervista ha dei costi e bisogna rispettarli, se volete ottenere alcune cose in più allora invece di evitare di comprare un pacchetto di sigarette in più evitate di comprarne 10, vi comprate un dominio, mettete la pubblicità che volete, guadagnate €(cosa che avviene anche su Altervista anche se in misura ridotta) e siamo più contenti non credi?
    Vorrei vedere a te, gestire 13 server e regalare cose che tu pagheresti

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theramblers
    io direi di offrire mysql gratis e senza limitazioni sul numero di database! sareste gli unici o kmq uno dei poki e credo che vi farebbe guadagnare un sacco di persone!
    io ho sempre proposto alla bmw di regalare le macchine... sai quanti clienti avrebbero...

    peccato che non mi ascoltino

    a parte gli scherzi come detto fin'ora ci sono due cose da tenere in conto:

    1) Non è ancora stato deciso assolutamente nulla di definitivo a riguardo del nuovo pannello

    2) van bene le proposte... ma ovviamente devono essere realistiche :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Bè io ho proposto una cosa realistica, in quanto si è fatto fino a qualche mese fa, di acquistare un db un'unica volta....e comunque ve lo dico sinceramente, a questo punto non si parla più di hosting gratuito se comunque c'è bisogno di pagare l'affitto di db, xkè si paga!!!!in quanto un se non ha gli AC deve telefonare "pagando"....
    E' vero che ci sono dei costi da rispettare, ma fin'ora come è stato fatto???Non si pagava???Non credo eppure avevamo il db....Concludo dicendovi che ho proposto di "aggiungere" questa opzione non di metterla sostituendo le altre!!!!

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Bè io ho proposto una cosa realistica, in quanto si è fatto fino a qualche mese fa, di acquistare un db un'unica volta....e comunque ve lo dico sinceramente, a questo punto non si parla più di hosting gratuito se comunque c'è bisogno di pagare l'affitto di db, xkè si paga!!!!in quanto un se non ha gli AC deve telefonare "pagando"....
    E' vero che ci sono dei costi da rispettare, ma fin'ora come è stato fatto???Non si pagava???Non credo eppure avevamo il db....Concludo dicendovi che ho proposto di "aggiungere" questa opzione non di metterla sostituendo le altre!!!!
    la mia reply era riferita a theramblers ;)
    Ultima modifica di Evcz : 02-04-2005 alle ore 16.53.45
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prima di tutto non sta scritto da nessuna parte che una persona debba per forza avere il database più potente disponibile.

    Secondariamente non sta ugualmente scritto da nessuna parte che una persona debba avere per forza il database mysql qui, ci sono servizi come freesql.org che offrono la possibilità di avere un database mysql in remoto.

    Terzo sta alla persona decidere se usufruire di un dato servizio gratuitamente o meno, gli strumenti per far sì che tutto, anche l'addon più avanzato, si possa ottenere gratuitamente ci sono, sta alla persona decidere se usarli o meno.

    Come quarta cosa non posso che quotare quello che ho scritto in questo thread poco sopra, il mondo dei sogni è fatto di richieste che magicamente si avverano, il mondo reale di conti che se finiscono in rosso non comportano il non potere avere l'addon più avanzato, ma il non avere nemmeno più il sito web stesso su cui farlo...

    Detto questo non ho altro da aggiungere a quello che ho scritto precedentemente e ora, chiunque legga può trarre le sue conclusioni.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma anche freesql.org ha il limite massimo di query??E visualizza lo stesso messaggio di AV??
    "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."
    E' da oggi..che io sappia che mi esce questo msg!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    con freesql.org non puoi usare applicazioni quali forum (phpBB) cms (phpnuke) ecc. quindi credo che un limite ci sia!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    stavo usando php-stats quando mi è comparso il messaggio e poi tutto il sito nn mi andava
    http://www.dizioweb.tk

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    il tuo sito funziona perfettamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •