Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sottoaccount

  1. #1
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Salve
    Vorrei proporre i sottoaccount, ma non come servizi, come disse Gianluca, ma come sottoaccount gestiti da altre persone. Mi spiego meglio: nel Pannello potreste aggiungere un'opzione Sottoaccount dove poter aggiungere/rimuovere sottoaccount e limitare ad essi l'accesso via FTP. Ad esempio io creo un sottoaccount con username "user" e password "psw" e restringo l'accesso quando ci si collega a questo account alla cartella "subdir". Io dico i dati ad un mio amico che magari gestisce una sola sezione del sito e non voglio che abbia accesso al resto, quindi lui apre il programma di connessione FTP e inserisce come dati:
    username: user
    password: psw
    indirizzo FTP: ftp.mattemod.altervista.org
    A questo punto viene reindirizzato nella cartella "subdir" ed ha accesso solo a quella.
    O se farlo per i programmi di connessione FTP è troppo complesso potreste farlo anche solo nella pagina di autenticazione per l'accesso al pannello. Ad esempio mettete tre campi invece di due: username (username principale), sottoaccount (username del sottoaccount), password (sempre del sottoaccount).
    Si può fare?
    TI PREGO GIANLUCA RISPONDIIIIIII e dimmi se lo potete fare o no!
    Grazie anticipatamente
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mattemod
    Salve
    Vorrei proporre i sottoaccount, ma non come servizi, come disse Gianluca, ma come sottoaccount gestiti da altre persone. Mi spiego meglio: nel Pannello potreste aggiungere un'opzione Sottoaccount dove poter aggiungere/rimuovere sottoaccount e limitare ad essi l'accesso via FTP. Ad esempio io creo un sottoaccount con username "user" e password "psw" e restringo l'accesso quando ci si collega a questo account alla cartella "subdir". Io dico i dati ad un mio amico che magari gestisce una sola sezione del sito e non voglio che abbia accesso al resto, quindi lui apre il programma di connessione FTP e inserisce come dati:
    username: user
    password: psw
    indirizzo FTP: ftp.mattemod.altervista.org
    A questo punto viene reindirizzato nella cartella "subdir" ed ha accesso solo a quella.
    O se farlo per i programmi di connessione FTP è troppo complesso potreste farlo anche solo nella pagina di autenticazione per l'accesso al pannello. Ad esempio mettete tre campi invece di due: username (username principale), sottoaccount (username del sottoaccount), password (sempre del sottoaccount).
    Si può fare?
    TI PREGO GIANLUCA RISPONDIIIIIII e dimmi se lo potete fare o no!
    Grazie anticipatamente
    Sono interessato anche io all'argomento.....se puoi intervenire Gianluca....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    tempo fa Gianluca aveva detto che NON era possibile suddividere lo spazio FTP, ora se la questione cambia o no non so, ma se è ancora come allora, non si può suddividere lo spazio via ftp.

  4. #4
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Si mi ricordo ma visto che ora si può fare l'upoad di files qualcosa vuol dire che è cambiato, o almeno credo io, e allora avevo pensato che ora si poteva fare.
    Gianluca che dici?
    Grazie
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mattemod
    Si mi ricordo ma visto che ora si può fare l'upoad di files qualcosa vuol dire che è cambiato, o almeno credo io, e allora avevo pensato che ora si poteva fare.
    Gianluca che dici?
    Grazie
    L'upload ora si

    il resto non si può

  6. #6
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Vabbuò, non importa. In futuro Gianluca lo abiliterete? Risp.
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutto il forum.
    Ma scusate, vi fate mille problemi ma perchè allora non create una parte del sito dove, tramite autentificazione non si possa gestire il sito stesso?. Mi spiego meglio. A un utente x date accesso ad una cartella che sarà poi la pagina/sezione in cui l'utente x amministra e crea pagine. L'utente x può linkare a file in giro per il sito, creare pagine e tutto quello che vuole, ma tutto ciò che uploada viene messo nella sua directory e trattato come fossero pagine della sua sezione...
    Mi pare abbastanza sensato come discorso, di non difficile creazione se sapete usare php e mysql o ancke solo file di testo...magari implementate anke il controllo dello spazio e il gioco è fatto..
    Cosa ne dite?? ??
    A me pare un'idea semplice.
    Arrivederci a tutti.

    MrBinding
    (mem.altervista.org) :D

  8. #8
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Si ma io volevo creare tipo un gruppo di siti riuniti in un sito solo: un sito con tante sezioni ognuna con un gestore diverso, è per quello che i sottoaccount mi sarebbero tornati molto meglio, ma se Gianluca mi dice che non si può fare allora dovrò prendere in considerazione la tua proposta, e anzi ti rigrazio di aver risposto xke non ci avevo pensato :)
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve!.
    Di nulla, figurati!
    Mi è venuto in mente perchè la sto sviluppando!=).
    Sto ancke integrando a questa feature delle belle cose:..tramite shell gratis..(non so se avevi seguito il tread che avevo generato tempo fa) eseguo pagine ad un dato orario...ci sto lavorando su..
    Se sei interessato mail me..:)
    Ciao a tutti.
    A presto

    MrBinding
    (mem.altervista.org)

  10. #10
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Mi dispiace ma non ho letto il post, e non ho neanche capito cosa hai detto :) Semmai x non affollare di più scrivimi in privato a abaus@libero.it cosi siamo sicuri che la leggo xke a volte sul forum non ci passo x settimane!!!
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mem
    Salve a tutto il forum.
    Ma scusate, vi fate mille problemi ma perchè allora non create una parte del sito dove, tramite autentificazione non si possa gestire il sito stesso?. Mi spiego meglio. A un utente x date accesso ad una cartella che sarà poi la pagina/sezione in cui l'utente x amministra e crea pagine. L'utente x può linkare a file in giro per il sito, creare pagine e tutto quello che vuole, ma tutto ciò che uploada viene messo nella sua directory e trattato come fossero pagine della sua sezione...
    Mi pare abbastanza sensato come discorso, di non difficile creazione se sapete usare php e mysql o ancke solo file di testo...magari implementate anke il controllo dello spazio e il gioco è fatto..
    Cosa ne dite?? ??
    A me pare un'idea semplice.
    Arrivederci a tutti.

    MrBinding
    (mem.altervista.org) :D
    si beh semplicissimo...direi quasi come rubare le caramelle ad un bambino. :D
    povero me... non ci ho capito una mazza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •