Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: ::|| Sondaggio tra gli utenti Altervista ||:: limite download FTP ::||

  1. #1
    Guest

    Predefinito ::|| Sondaggio tra gli utenti Altervista ||::

    Ragazzi, apro questo topic con la funzione di sondaggio, dovrete soltato rispondere scrivendo nel topic SI o NO

    La domanda è: Volete che Altervista elimini il limite di download tramite ftp di file le cui dimensioni sono 200 o 300 KB ( non sono preciso, perchè non so quale sia tra questi 2 il limite)??


    VOTATE !!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io voto SI !!!

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ti è mai venuto in mentre che se AV ha messo un limite c'è un motivo?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo, ma se gli utenti facessero una richiesta, non credo che non terrebbero in considerazione la proposta...

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Questa e` una sezione tecnica per risolvere problemi riguardanti l'utilizzo dei servizi: per proporre variazioni sarebbe meglio postare in nella sezione per la richiesta di nuovi servizi: la variazione del funzionamento di un servizio in atto, e` piu` assimilabile a cio`, quindi te lo sposto.

    Inoltre, cerca di mettere nel titolo anche l'oggetto della discussione (te lo modfico).

    Per quanto riguarda la tua richiesta personalmente non ne vedo la necessita`:
    quanto spesso ti capita di dover scaricare file piu` grandi di 300kb? Secondo me raramente, considerato che una pagina web normalmente non raggiunge i 100kb, e inoltre che quando uppi un sito sarebe buona norma tenerne comunque una copia in locale nel caso, per qualsiasi ragione (cancellazione da parte di AV per qualche violazione o attacca di qualche hacker, ad esempio) ti venisse cancellato.
    E quelle rare volte che capita si puo` sempre provvedere via http.
    Ultima modifica di gve : 06-03-2005 alle ore 16.01.21
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    La mia risposta è va bene cosi, le motivazioni te le ha elencate gve.

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, scusate se insisto, ma visto che con gli AC i membri di altervista possono aumentare le capacità del loro spazio all'infinito, questo spazio rappresenta un vedo e proprio HD in rete nel quale si possono uppare file ( sempre nel rispetto del regolamento) le cui dimensioni sono certamente superiori al limite.

    Non so impostare una regola per cui il singolo utente può usufruire di questo download illimitato in FTP..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se vuoi scaricare, scarica da web che va più veloce dell'ftp, per le pagine web le apri, vai su file/salva con nome e sei aposto, ecco che hai la tua bella paginetta salvata ;)

    ciao ciao

    ps. risposta è poi uguale :D

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non puoi usarlo come hard disk in rete. Sicuramente e` anche per questo che e` stato scelto di mettere il limite, per evitare abusi:

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Scritto originariamente da Regolamento
    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.

    Hai detto bene, non è permesso utilizzare un account COME SEMPLICE SPAZIO WEB.

    Io ho detto che avendo un sito ed avendo incrementato lo spazio su AlterVista tramite gli AC, si possono uppare file coem se fosse un HD e che quindi ci sia la necessità di scaricarli senza il fastidio di andare ad aprirli tramite http ( cosa molto fastidiosa!!! )

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giovaniin
    Hai detto bene, non è permesso utilizzare un account COME SEMPLICE SPAZIO WEB.
    Mi sa che ti sei confuso
    Infatti non e` permesso utilizzare un account COME SEMPLICE DEPOSITO FILE: l'utilizzo come spazio Web non e` questo

    Citazione Originalmente inviato da giovaniin
    Io ho detto che avendo un sito ed avendo incrementato lo spazio su AlterVista tramite gli AC, si possono uppare file coem se fosse un HD e che quindi ci sia la necessità di scaricarli senza il fastidio di andare ad aprirli tramite http ( cosa molto fastidiosa!!! )
    Perche` e` fastidioso scaricare via http?

    Io lo ho sempre fato senza mai trovare alcun fastidio.
    Anzi, quando scarico da qualche sito di download che offre le due opzioni, di solito scelgo http perche` mi sembra piu` veloce (mia impressione, potrebbe anche esssere errata visto che non ho mai ftto test specifici, in ogni caso dubito fortemente sia il contrario).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Tutto si può chiedere, ovviamente starà all'amministrazione decidere se è possibile rivedere la scelta fatta tempo fa con un preciso scopo...

    Su questo tipo di scelte la volontà degli utenti passa in secondo piano... perchè prima si deve garantire la "vita" del sistema... penso che anche ad un sondaggio "Volete togliere gli ac e farvi regalare tutto" tutti risponderebbero si... ma chiaramente sarebbe una cosa che porterebbe alla chiusura di tutto l'ambaradan in pochi giorni :D

    Tornando al discorso iniziale, sinceramente non penso che le motivazioni che hanno portato a questa scelta siano venute meno dopo 1 anno... ergo: se è stata introdotta per limitare un certo tipo di uso scorretto, sarà ancora necessaria per limitare tale tipo di uso...

    (tra le altre cose il download via ftp non viene/veniva conteggiato ai fini della banda... e penso sarebbe anche una cosa un po' difficile da fare in quanto sono due servizi totalmente diversi ed indipendenti... )
    Ultima modifica di Evcz : 07-03-2005 alle ore 00.30.30
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito Qual è il problema?

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Perche` e` fastidioso scaricare via http?

    Io lo ho sempre fato senza mai trovare alcun fastidio.
    Anzi, quando scarico da qualche sito di download che offre le due opzioni, di solito scelgo http perche` mi sembra piu` veloce (mia impressione, potrebbe anche esssere errata visto che non ho mai ftto test specifici, in ogni caso dubito fortemente sia il contrario).
    Infatti non vedo il problema: ti sei creato il sito grande, con tanti files per gli utenti? Bene, ora questi li scaricheranno andando sul tuo sito e cliccando sul relativo link.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    il modo per aumentare il limite di 200 KB c'è. Basta avere un minimo di conoscenza nei linguaggi web/programmazione ed è fatta. So che è possibile perkè l'ho testato e funziona. Ma rispetto le regole e non lo faccio. Di più naturalmente non posso dire.
    CIAUZ

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shadyz
    il modo per aumentare il limite di 200 KB c'è. Basta avere un minimo di conoscenza nei linguaggi web/programmazione ed è fatta. So che è possibile perkè l'ho testato e funziona. Ma rispetto le regole e non lo faccio. Di più naturalmente non posso dire.
    CIAUZ


    non è molto chiaro questo concetto... in particolare non riesco a capire a cosa serve la conoscenza della programmazione per aggirare il limite dei 200kb sul download via ftp... :neutral:

    via ftp non si può programmare/mandare in esecuzione nulla!!! si può solo inviare e ricevere dati...

    via http invece puoi usare linguaggi web e far scaricare file si qualsiasi dimensione senza alcun limite ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    così sembra. fatto sta che funziona.

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shadyz
    così sembra. fatto sta che funziona.
    per non andare OT puoi pure scrivermi per pm e vediamo cos'è... sinceramente sono un po' sciettico...

    l'unica cosa che mi viene in mente è spezzare il file in tanti pezzettini e poi ricostruirlo una volta completato il download....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    perdonatemi, avevo confuso http con ftp. My fault

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •