Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Purtroppo, non c'è il supporto FrontPage

  1. #1
    Guest

    Predefinito Purtroppo, non c'è il supporto FrontPage

    Ciao a tutti. Vorrei lanciare un appello ai webmaster di Altervista. Io ho messo on-line il mio sito, ma ancora ho molto da lavorarci su. Comunque, vorrei almeno utilizzare il forum, che è stato realizzato con FrontPage. Il problema è che il sito Altervista non supporta le estensioni FrontPage. Mi potreste consigliare una soluzione, senza dover essere costretto a realizzare un forum usando i servizi offerti da voi, perché dovrei mettere un database Msql di livello 2? Principalmente, non so se le estensioni FrontPage ci sono, ma devono essere attivate manualmente. In alcuni siti di web hosting è così, ma non vorrei cambiare Altervista, perché mi pare il migliore. Grazie di tutto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ci sono aperte già alcune discussioni su questo argomento, ti consiglio di continuare lì.
    (in breve: su av non saranno mai attivate le estensioni di FP)


    Ciaooooooo!!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nn lo saranno perchè siamo su server Linux :grin:

  4. #4
    Guest

    Unhappy Allo Staff di altervista

    Salve sono a conoscienza che l'argomento e stato trattato tante di quelle volte che vi sarete già seccati, ma scusate Io lo vorrei ribbadire.
    Quello che vorrei dire è che mi sono accorto che 90% dei neofiti che iniziano a costruirsi un loro sito lo fanno con frontpage; facendo un giro accurato nel vs forum ho visto che ci sono persone che insistentemente chiedono le famose estenzioni di frontpage, e voi puntualmente gli rispondete che non è possibile perchè da voi non girano perchè voi usate Linux e il linguaggio Php.

    Essendo un Webmaster, è lavorando nel campo dell'insegnamento mi è capitato di ascoltare alunni e colleghi di quanto siano pratici queste estensioni per ragazzi normali e persone disabili che non conoscono nessun linguaggio di programmazione come ad esempio asp e similari, a costruirsi le loro paginette. Non è che voi non siete in grado di gestire un server con queste tipologie di estensioni.

    Diciamo la verita il mercato del web si evolve giornalmente, sempre con neccessità sempre più svariate, l'utente finale vuole praticità efficienza e semplicità e voi con i vs servizi siete limitati, così state perdendo mercato, i vs iscritti stanno diminuendo di giorno in giorno, perchè voi non avete il coraggio di investire su altre tecnologie come asp, asp.net, estensioni di frontpage ecc.

    I vs iscritti sono per lo più neofiti di qualsiasi natura normali, diversamente abili, che si accostano per la prima volta al mondo del web e della costruzione di pagine web e voi senza questi servizi essenziali state facendo in modo che queste persone lasciano il vs sito cancellandosi.

    Così non và fate qualcosa per queste persone e anche per voi, trovate una soluzione anche piccola ma trovatela, e ve lo ribadisco, state perdendo utenti e mercato.

    Grazie 1000 per la vs attenzione, mostrata a leggere questo messaggio, buona giornata a voi tutti.


    FunCool: Ho unito le due discussioni.
    Ultima modifica di funcool : 03-06-2007 alle ore 17.03.17

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Una cosa è certa: Se altervista attiva frontpage io avrò un bel pò da protestare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    non faccio parte dello staff tecnico di AV ma rispondo ugualmente precisando alcune cosette

    Citazione Originalmente inviato da giuseppe1lr144
    Quello che vorrei dire è che mi sono accorto che 90% dei neofiti che iniziano a costruirsi un loro sito lo fanno con frontpage; facendo un giro accurato nel vs forum ho visto che ci sono persone che insistentemente chiedono le famose estenzioni di frontpage, e voi puntualmente gli rispondete che non è possibile perchè da voi non girano perchè voi usate Linux e il linguaggio Php.
    Le estenzioni di frontpage posso anche essere usate su server linux con Apache, l'unico problema è che non sono più supportate (legacy) da microsoft, quindi saranno col tempo completamente abbandonate anche dagli hoster che le includono attualmente (parlo sempre di server linux).

    Citazione Originalmente inviato da giuseppe1lr144
    Essendo un Webmaster, è lavorando nel campo dell'insegnamento mi è capitato di ascoltare alunni e colleghi di quanto siano pratici queste estensioni per ragazzi normali e persone disabili che non conoscono nessun linguaggio di programmazione come ad esempio asp e similari, a costruirsi le loro paginette. Non è che voi non siete in grado di gestire un server con queste tipologie di estensioni.
    Arrivati a questo punto, se proprio si vuole mettere in piedi un forum, sarebbe forse meglio farlo appoggiandosi a siti che offrono questa tipologia di servzio (basta effettuare una ricerca in google che si trovano una marea di siti del genere) con possibilità di crearsi un forum che ha una infinità di features in più rispetto a quello creato con FrontPage .

    Citazione Originalmente inviato da giuseppe1lr144
    Diciamo la verita il mercato del web si evolve giornalmente, sempre con neccessità sempre più svariate, l'utente finale vuole praticità efficienza e semplicità e voi con i vs servizi siete limitati, così state perdendo mercato, i vs iscritti stanno diminuendo di giorno in giorno, perchè voi non avete il coraggio di investire su altre tecnologie come asp, asp.net, estensioni di frontpage ecc.

    I vs iscritti sono per lo più neofiti di qualsiasi natura normali, diversamente abili, che si accostano per la prima volta al mondo del web e della costruzione di pagine web e voi senza questi servizi essenziali state facendo in modo che queste persone lasciano il vs sito cancellandosi.
    Questo mi sembra un discorso un pò campato in aria, basta vedere i numeri di AV per rendersi conto dell'immane successo che ancora riscuote il servizio .

    Il linguaggio PHP non ha nulla da invidiare al linguaggio ASP, anzi, essendo molto vicino al C/C++ (il PHP6 addirittura introdurrà i namespace) chi impara a "giocare" col php si ritrova in un certo senso anche ad avvicinarsi a quella che è la programmazione vera e propria ed a saper maneggiare un linguaggio potente come il C (ho fatto questo discorso perché mi sembra che a te prema l'aspetto didattico..).

    Per quanto riguarda l'asp.NET (che è quasi completamente diverso dall'ASP) sarà anche vero che semplifica le cose perché vi sono blocchi di codice/funzioni prefatte e bastano pochi click per implementarle (sempre se utilizzi Visual Studio, che non mi sembra sia alla portata di un neofita come costi..) ma in questo modo non impari di certo a "creare" un sito web e non hai la minima idea di come agisca/cosa faccia il codice che con 2 click hai inserito.

    Secondo il mio punto di vista è infinitamente più interessante e gratificante arrivare a produrre una pagina php funzionante, più che una pagina scritta in ASP.NET facendo una accozzaglia di oggetti prefatti.

    Saluti
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 03-06-2007 alle ore 23.30.33

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Premetto col dire che non sono contro nessuna multinazionale o colosso... anzi stimo moltissimo chi è riuscito ad essere un Qualcuno partendo dal nulla o quasi...

    Sinceramente penso che il php sia molto semplice anche se qualcuno potrebbe pensare che detto da me non è "giusto" poichè sono uno studente di ingegneria informatica e quindi le basi di certo non mi mancano...
    Ma c'è da dire una cosa... chi di voi sà quanto costa visual studio?

    Un neofita che crea un sito o lo fà per imparare qualcosa o lo fà per avere un piccolo spazio in rete (nel mio caso entrambi i motivi).
    Nella prima ipotesi ci riesce meglio col php (per i motivi già detti da qualcuno prima di me)
    Nella seconda ha l'imparazzo della scelta tra i vari CMS (gratuiti) o template che molti utenti volenterosi mettono a disposizione...

    Trascinare un'immagine per vederla nella propria pagina sicuramente è più comodo che scrivere il relativo tag, su questo non c'è dubbio; allo stesso tempo non si può inserire un'immagine senza sapere che cosa viene scritto nel codice sorgente della pagina...
    Se così fosse qualcuno potrebbe chiedersi:
    Perchè devo imparare le tabelline se esiste la calcolatrice?
    Perchè devo saper disegnare un luogo delle radici se esiste Simulink?
    (non mi linciate, sono i primi due esempi che mi sono venuti in mente ) ecc.. ecc..

    Ma PHP sta a ASP come Linux sta a Windows, si potrebbero fare chissà quanti altri esempi... e questo topic non andrà a parare da nessuna parte (diventanto più lungo di quello "decisamente inutile")

    In conclusione perchè buttare via il lavoro che tante persone hanno fatto e continuano a fare sviluppando software gratuito?
    Cerchiamo di dargli un pò di soddisfazione....
    Alla fine che ci costa leggere una pagina dove viene spiegata come utilizzare una funzione?

    Ve lo dice uno che ha iniziato a programmare in Visual Basic e nemmeno immaginate le difficoltà che ha avuto a imparare (e ragionare in) c++ oppure in asm; incominciando dal case sentive, al punto e virgola e finendo a puntatori e riferimenti,aritmetica dei calcolatori ecc...ecc...

    Ciao!!

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    giuseppe1lr144:

    il post di angelinoant e quelli successivi sono molto eloquenti, sebbene non ci si precluda mai nulla a priori è chiaro che la ragione per cui tale funzionalità non è ancora disponibile è da ricercarsi nelle suddette considerazioni tecniche e prima che un servizio possa essere erogato per oltre 430.000 iscritti devono esserci delle condizioni tali per cui tale servizio:

    1) Non vada a compromettere gli altri servizi esistenti in termini di stabilità e sicurezza

    2) Si sia in grado di offrirlo e supportarlo con un livello qualitativo accettabile a tempo indeterminato

    In questo momento tali condizioni non sono verificate, anche se non è detto che non lo saranno in futuro.

    Da principio, parliamo di circa 7 anni fa, si è scelto di concentrarsi su una rosa definita di servizi al fine di poterli supportare nel miglior modo possibile, piuttosto che disperdere le energie, questa scelta è stata premiata dalla gente, tanto che proprio il mese scorso si è registrato il più alto numero di nuovi siti aperti su AlterVista.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •