Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Vuoi un forum personale ? secondo m è da cambiare !

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    beh ... diciamocelo , io conosco software di forum almeno 10 volte più potente di phpBB in tutto !
    allora:
    come prima cosa io proporrei al posto di phpBB vBulletin litè
    è molto più affidabile veloce
    supporto garantito
    di facile installazione
    (x i responsabili potete rivolgervi a www.vbulletin.com/download/)

    in secondo piano metterei woltlab burning board
    ha le stesse opzioni/funzioni di vBulletin full !
    è free
    ha un supporto multylanguage
    ha una bellissima grafica ed è di facile intuizione anche per i meno esperti !
    i temi li puoi fare da te
    [...]

    (x i responsabili rivolgersi a http://www.woltlab.info/)

    GRAZiE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh ... diciamocelo , io conosco software di forum almeno 10 volte più potente di phpBB in tutto !
    si ma dicci quali sono i motivi ......

    comunque ti rispondo io subito !!!

    allora Vbullettin non è open source per quanto ne sò io ( se paghi tu siam tutti contenti) è bello ma non conviene sostenere spese inutilmente

    per quanto riguarda woltlab burning board non è l'unico che ti puoi fare i temi da solo phpbb è personalizzabillissimo (ovviamente devi sapere un minimo di php e html )

    poi secondo il mio parere phpbb è molto buono perchè si integra anche con php-nuke ....... a mio parere è la scielta migliore

    al massimo cambiare per cambiare se phpbb sparisce dal web punterei su invision Board


    ciao ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono daccordo con trezzobeach, poi se nn vuoi phpbb,poi se uno vuole un forum diverso puo sempre installarlo da solo

  4. #4
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    sto forum esiste da 2 mesi e gia non vi va piu bene??? forse non avevate visto quello precedente!!! secondo me questo funziona abbastanza bene...
    aru culu

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora questo forum è installato nudo e crudo di default se volete vedere un forum con alcuni mod e una grafica accattivante fatevi un giro su phpbb.it nel forum :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io non parlo per me
    ma anche il vBulletin litè è >>free<<
    invision board mi sà troppo di macchinoso
    io punterei molto sul vBulletin litè altrimenti posso suggerire al posto di Woltlab Burning Board
    YaBB

    ma che ha wbb ? ha quasi tutte le funzionalità di vBulletin ! è il suo rivale tedesco (lingue selezionabili) e sporatutto >>free<<

    ragà decidete voi
    tutte le info sui vari siti

    ciao

  7. #7
    yaoi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Io sono daccordo. Per me che di php non ne capisco nulla, sarebbe molto più pratico uno di questi due forum che mi descrivete come "facili da impostare e modificare". Ovviamente tutto è installabile per proprio conto, era solo un "up" alla proposta 8)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    guarda yaoi
    wbb devi solo mettere il nome dell'account
    l'user dell'account la pwd e il numero del forum !
    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a mio parere YABB non è facile per niente....

    wBB non lo conosco ma a vedere i forum in giro che lo utilizzano non mi sembra molto personalizzabile o sbaglio?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Wbb l'ho provato oggi in locale e secondo il mio parere ... non è molto facile come impatto preferisco ancora phpbb molto più semplice poi phpbb è molto più supportato in italia mentre per trovare qualcosa in italiano per wbb ho fatto fatica per cercare le templates lasciamo perdere non ci sono ancora riuscito... :(

    penso che gianluca ha scelto bene prendendo phpbb...

    l'unica cosa che ora potrebbe mettere la versione 2.0.4 :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trezzobeach
    Wbb l'ho provato oggi in locale e secondo il mio parere ... non è molto facile come impatto preferisco ancora phpbb molto più semplice poi phpbb è molto più supportato in italia mentre per trovare qualcosa in italiano per wbb ho fatto fatica per cercare le templates lasciamo perdere non ci sono ancora riuscito... :(

    penso che gianluca ha scelto bene prendendo phpbb...

    l'unica cosa che ora potrebbe mettere la versione 2.0.4 :)
    un forum a disposizione c'è, se non vi va bene non usatelo ed installatevene un'altro...

    poi se non sapete installarlo allora è un'altro discorso

    cmq ci sono molte guide in giro che spiegano passo passo l'installazione degli script più conosciuti, a volte la descrizione è anche in un file assieme allo script

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io di forum l'ho girati un po' tutti ,ma 1000 volte invision 8) con mod e traduzioni in italiano.. vbullet troppo serio, ci puo' essere yabb ma non ancora del tutto evoluto per essere alla pari con altri , nonostante utilizzi per un mio forum la yabb gold sp 1.1 :o

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    io col phpbb mi son sempre treovato benissimo sinceramente

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da caiux
    Io di forum l'ho girati un po' tutti ,ma 1000 volte invision 8) con mod e traduzioni in italiano.. vbullet troppo serio, ci puo' essere yabb ma non ancora del tutto evoluto per essere alla pari con altri , nonostante utilizzi per un mio forum la yabb gold sp 1.1 :o
    Concordo: Viva IBF :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    state messi proprio male eh? ^___________^''

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh forse tutti non hanno 150 euro da spendere per il vbullettin e le capacità per modificarlo al meglio :P

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    beh forse tutti non hanno 150 euro da spendere per il vbullettin e le capacità per modificarlo al meglio :P
    sottoscrivo evidenziando i 150€

    cmq di forum ce ne sono tantissimi... phpBB è un'ottimo compromesso valido nella maggior parte dei casi... e facilissimo da usare...

    casomai i + "sfiziosi" possono scaricarsi il forum ke voglio e installarselo :D

    cmq il vbullettin è davvero uno dei migliori... e nn so se si possa distrubuire "regolarmente" la versione free ke è stata sospesa dal 1° agosto...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ho avuto un lampo di genio !
    visto che il phpbb lo preferiscono tutti , perchè non mettere phpBBFM ??
    (phpBBfullymodded) con tutti i mod disponibili ^_^
    tutte le info sul sito www.phpbbfm.it o www.phpbbfm.com

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    ho avuto un lampo di genio !
    visto che il phpbb lo preferiscono tutti , perchè non mettere phpBBFM ??
    (phpBBfullymodded) con tutti i mod disponibili ^_^
    tutte le info sul sito www.phpbbfm.it o www.phpbbfm.com
    ripeto

    AV ti fornisce questo, se poi vuoi installarne un'altro per conto tuo liberissimo di farlo...

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Oggi e sempre il mio YABBi!


    vedere per credere!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Dodi,
    non per contraddirti, ma quando sono passato da YaBB a phpBB sono rimasto senza fiato, è completamente diverso e secondo me più facile ed intuitivo. Diciamolo chiaramente anche più VELOCE!

    Non voglio far contro pubblicità, non ho capito bene su tu appartenga a YaBB SE ITALIA o no, ma avete da lavorare per renderlo meglio di phpBB che, secondo me è il migliore in assoluto ed è poco probabile che scompaia data l'installazione di default su il nuovo PHPNuke 6.5.

    Un saluto a Tom (http://bbtonuke.sourceforge.net/) e a Francisco Burzi (www.phpnuke.com) creatori uno del port a PHPNuke e l'altro di PHPNuke stesso!

    -----------------------------
    bY RuGGyX ---> SNAFFY

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ciao snaffy,

    una sola cosa: "De gustibus..."


    Byez!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    allora perchè non mettere

    Voui un forum xsonale ? clicca qui !
    poi c'è una lista completa di tutte le board che uno può installare

    che ve ne pare ??

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    allora perchè non mettere

    Voui un forum xsonale ? clicca qui !
    poi c'è una lista completa di tutte le board che uno può installare

    che ve ne pare ??
    evidentemente non capite o non leggete...

    quello viene installato automaticamente dal sistema, se vuoi installartene uno a mano sei liberissimo di farlo...

  25. #25
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ma insomma! Basta uppare post vecchi di mesi


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    no, allora sei tu che non capisci.
    stò cercando di promuovere la mia idea x chi è meno esperto di php!
    io ci ho messo tantissimo per imparare DA SOLO il php e riuscire a installare un forum che, magari in sarebbe stato messo in piedi in 2 min. non in DUE MESI !!

    Ma insomma! Basta uppare post vecchi di mesi
    beh... adesso è nuovo!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ma secondo è più difficile togliere il banner pubblicitario messo da altervista con il forum autoinstallante che installarne uno novo... quando installai il mio primo forum l'unico problema fu il database per il resto trovai (basta cercare un po' su google) delle guide che spiegavano passo passo come installare il forum.

  28. #28
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    allora perchè non mettere

    Voui un forum xsonale ? clicca qui !
    poi c'è una lista completa di tutte le board che uno può installare

    che ve ne pare ??

    questo mi sembra un attimino esagerato! il prossimo passo quale potrebbe essere? <<Vuoi un sito? clicca qui che è bello che pronto!!!>> :P


    Scherzi a parte, installare un forum, quale che sia non è per nulla una impresa titanica, in ogni board ci sono istruzioni dettagliatissime su come procedere e non mancheranno di certo i tutorial in giro! io stesso ne ho scritti diversi. Basta perderci un po' di tempo ;)


    Ciao!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    no, allora sei tu che non capisci.
    stò cercando di promuovere la mia idea x chi è meno esperto di php!
    io ci ho messo tantissimo per imparare DA SOLO il php e riuscire a installare un forum che, magari in sarebbe stato messo in piedi in 2 min. non in DUE MESI !!
    Per installare i forum non bisogna mica conoscere né PHP né MySQL (e io sono uno di questi :D): va scompattato il tutto, caricato in remoto conoscere il file che va avviato, inserire i dati ( indirizzo dell'host, id e pws del database e quelli dell'utente) e poi eliminare il file di installazione.

    Il tutto in 5 minuti se si è lenti (tempo di upload escluso) ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •