Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pagina avviso per direct link

  1. #1
    aluigi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito Pagina avviso per direct link

    Ciao,

    la mia proposta riguarda il problema del direct linking (ossia le persone che cliccano i link su altri siti web ma facenti riferimento a siti ospitati da Altervista).

    Al momento il problema e' che tutte le persone che seguono questi links esterni si ritrovano sull'homepage di Altervista senza alcuna spiegazione e cio' crea grande confusione.
    Quindi la mia proposta e' che invece di ridigere le persone su www.altervista.org senza avvisi si potrebbe portarle su una pagina specifica ove si spiega la policy di Altervista riguardo al direct linking, cosa che fanno tutti i siti web ove tale forma di link e' vietata, giustamente.

    Cio' permetterebbe anche a chi linka ed e' ignaro di tale policy (non esistono solo gli scrocconi, anzi) di modificare il proprio link e linkare il sito della persona su Altervista anziche' il file direttamente.

    ... insomma un po' di chiarezza ci vuole.


    BYEZ

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sks ma sinceramente nn ho capito...

  3. #3
    aluigi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    sks ma sinceramente nn ho capito...
    Supponiamo che Google abbia un link ad un file zip che risiede sul tuo sito di Altervista (tipo extralife.altervista.org/file.zip ad esempio).
    Ora se io clicco sul link di Google non scarico il tuo file zip ma mi ritrovo su www.altervista.org senza nessuna spiegazione e senza capire perche' mi trovo li'.
    Sarebbe piu' comodo e logico se raggiungessi una pagina ove mi si spiega che i link diretti da siti esterni a files binari che risiedono su Altervista non sono permessi.
    Capito?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    aaaaaa ecco...
    effettivamente potrebbero metterci una pagina che spieghi in breve e poi dopo un certo numero d secondi reindirizzi alla home di av

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    uno che linka materiale che risiede su av e viene catapultato sulla home non è una cosa brutta...secondo me sa qual che fa.........non gli darei neanche spiegazioni

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma magari l'utente ignaro che clicca e s ritrova sulla home d av.... nn capisce che succede

  7. #7
    aluigi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    uno che linka materiale che risiede su av e viene catapultato sulla home non è una cosa brutta...secondo me sa qual che fa.........non gli darei neanche spiegazioni
    Tralasciamo il fatto che dare spiegazioni (anche se minime) e' sempre necessario in quanto il regolamento di Altervista lo conosciamo io e te ma tutto il resto del mondo non sa' neanche cosa sia Altervista e soprattutto non sa' l'italiano (ma anche se lo sapesse ugualmente non capirebbe perche' si trova nella home di Altervista).

    Sinceramente a me non e' mai capitato che qualcuno linkasse i miei files senza citare la fonte e quindi l'utente che usa quei links puo' solo pensare che il mio sito non esista piu' e cio' non e' una bella cosa.

    Il discorso dei siti "scrocconi" viene risolto dal re-indirizzamento su una pagina esterna (la home di Altervista appunto) che quindi nega il download del file.
    Ma non c'e' alcun motivo di negare anche una spiegazione (una pagina html sarebbe ottima, in modo da risparmiare banda e risorse) agli utenti che hanno usato il link o ai webmaster dei siti esterni ignari di tale regola.
    Ultima modifica di aluigi : 28-12-2004 alle ore 16.04.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •