Visualizza risultati del sondaggio: Prefissi ai messaggi - Imporre legge?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    6 42.86%
  • No

    8 57.14%
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Prefissi ai titoli dei post

  1. #1
    Guest

    Question Prefissi ai titoli dei post

    Proporrei di mettere una legge nel regolamento,in cui impone "prefissi" ai post in aree tecniche:
    ad esempio nel livello 1:

    [html] Titolo
    [js] Titolo

    e cosi via...
    che ne dite?
    ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si magari...il fatto è che qui non mettono i nomi dei topic esatti....figuriamoci se metteranno [html], [js] ecc ecc....

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Basterebbe un po' di buon senso nel postare nuovi topic da parte di tutti! putroppo non puoi imporre nulla a nessuno visto che la stragrande maggioranza di quelli che postano coi titoli sbagliato sono dei new che nn hanno mai letto il regolamento.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dodi il fatto è questo:se vai con l'idea che i neofita non leggeranno mai il regolamento,perchè posto di dire semplicemente "usa titoli + appropriati" non si chiude il post e lo si minaccia di ban al prox sbaglio?
    se continuiamo così allora siamo proprio messi male...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Male o non male le cose sono cmq così al momento! è una carenza di "civiltà" come la chiamo io da parte di chi arriva qui e senza rispettare le regole inizia a postare! Ma del resto neanche si possono chiudere argomenti di neofiti solo per un titolo sbagliato!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    Prefissi ai messaggi - Imporre legge?
    o cavolo... sembra na cosa da dittatura... OLD

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ciao, sono neofita: ho letto il regolamento e uso la ricerca nei forum... ho trovato però utenti più "avanzati" postare a caso e soprattutto aprire discussioni relative ad argomenti già trattati.... nn prendetevela solo con i neofiti, sembra quasi discriminazione, si tratta di buon senso!
    cmq l'idea di aggungere campi rende il tutto più pesante.

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    Dodi il fatto è questo:se vai con l'idea che i neofita non leggeranno mai il regolamento,perchè posto di dire semplicemente "usa titoli + appropriati" non si chiude il post e lo si minaccia di ban al prox sbaglio?
    se continuiamo così allora siamo proprio messi male...
    chiudere il post e minacciare il ban... sarebbe un bellissimo esempio di malaciviltà no?
    Tenete presente che su un forum (in generale) potrebbero trovarcisi persone che ci sono arrivate semplicemente digitando su un motore di ricerca "phpnuke", secondo me basterebbe mettere dove si inserisce il titolo una bella parentesi che indica di inserire il titolo stesso in modo appropriato.
    Scusate l'italiano pre ferie ma spero si sia capito il concetto.

    Cià cià!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Comma secondo me non occorrono regole ma buon senso!!Io li ho usati [css] ma se poi dopo 2 secondi vedo uno che mi chiama un topic "???" io nn ho parole.....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Comma secondo me non occorrono regole ma buon senso!!Io li ho usati [css] ma se poi dopo 2 secondi vedo uno che mi chiama un topic "???" io nn ho parole.....
    Sono pienamente d'accordo con te. Io cerco di essere quanto più specifico possibile ma poi ci sono altre persone che chiamano i thread "Scusate..." "Aiuto..." ecc. ecc. ecc.

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Il fatto che vi siano persone che utilizzano titoli non inerenti il messaggio e/o la richiesta di aiuto, non credo vi dia il "via libera" per farlo anche voi, no ?
    Anzi, semmai è proprio colui che utilizza i titoli in maniera corretta che dovrebbe (senza offendere e senza esternazioni di sorta!) far capire al prossimo il buon utilizzo del forum.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    dovete anche pensare che magari le persone che aprono sti thread nn sn esperte come noi, magari sn appena arivate...
    sta a noi la buona volontà nell'aiutarli a utilizzare al meglio il forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •