Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Reset Sito

  1. #1
    superinternet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-07-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Reset Sito

    Buongiorno,
    sono nuovo sul forum altervista. Vorrei resettare tutto il mio sito e cancellare tutto. Da wordpress a file e database ad esso collegato. Anche pèerchè è da diverso tempo che mi compare l'errore 403, per cui vorrei rimuovere tutto.
    Potreste indicarmi gentilmente la sezione giusta, o magari una guida che mi aiuti a questa procedura.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se hai un account alterSito, è sufficiente entrare via FTP ed eliminare tutto ed effettuare l'accesso a phpMyAdmin ed eliminare tutte le tabelle presenti (quelle a sinistra dentro my_superinternet").
    Se utilizzi wordpress potrai procedere a re-installare wordpress originale, anche se ti consiglierei di passare ad atlerBlog così da avere spazio e banda infiniti.

    Se hai un account di tipo alterBlog, puoi effettuare la procedura di ripristino che però non eliminerà i dati. Se vuoi eliminare tutti i dati dovresti eliminare tutti gli articoli, pagine ed eliminare i plugin disabilitati dalla procedura di ripristino.

    -----

    Una alternativa più drastica valida per entrambi i tipi di account è di eliminare l'account e ri-iscriversi. Il processo della eliminazione richiede però 7 giorni.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se hai un account alterSito, è sufficiente entrare via FTP ed eliminare tutto ed effettuare l'accesso a phpMyAdmin ed eliminare tutte le tabelle presenti (quelle a sinistra dentro my_superinternet").
    Se utilizzi wordpress potrai procedere a re-installare wordpress originale, anche se ti consiglierei di passare ad atlerBlog così da avere spazio e banda infiniti.

    Se hai un account di tipo alterBlog, puoi effettuare la procedura di ripristino che però non eliminerà i dati. Se vuoi eliminare tutti i dati dovresti eliminare tutti gli articoli, pagine ed eliminare i plugin disabilitati dalla procedura di ripristino.

    -----

    Una alternativa più drastica valida per entrambi i tipi di account è di eliminare l'account e ri-iscriversi. Il processo della eliminazione richiede però 7 giorni.

    Ciao!
    Buongiorno,
    ho un problema simile. In fase di attivazione dell'account ho innavvertitamente scelto alterblog quindi ora loggandomi vedo il lato amministratore di wordpress.

    In realtà volevo caricare delle pagine html ed in un secondo momento aprire una sezione blog.

    Ora cosa debbo fare ? Cancellare e reiscrivermi o posso accedere via ftp e creare una zona statica che però vorrei venisse vista in home page?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Devi trasformare il tuo sito in alterSito (hosting).
    Se ti sei appena iscritto, puoi passare ad alterSito da Impostazioni->Passa ad AlterSito. In caso contrario occorre eliminare l'account e ripetere la registrazione avendo cura di selezionare il piano hosting.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-06-2018 alle ore 14.05.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •