Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By
  • 1 Post By

Discussione: Virtual Host:una soluzione non più rimandabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Virtual Host:una soluzione non più rimandabile

    Scrivo questo post non come "attacco", ma come richiesta esplicita per migliorare i servizi, tra l'altro già ottimi, di altervista. Da pochi mesi ho acquistato un dominio di secondo livello e ben consapevole di quello che mi dava e di quello che non mi dava, ho scoperto che a livello di posizionamento e qualcuno dice anche di guadagni è molto inferiore al dominio di terzo livello
    Ora visto che sto investendo nel marketing del mio sito attraverso vari canali, sinceramente sono dispiaciuto del fatto che un sevizio a pagamento come il dominio di 2 livello anziché migliorare le risorse a mia disposiziaone, addirittura rovini tutto il lavoro per una buona ottimizzazione SEO.
    Quindi chiedo se sia possibile o se almeno è in programma a breve la possibilità di acquistare veramente un dominio
    Grazie e scusate la mia logorroicità

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il dominio è un dominio di II livello, vero. I servizi che AlterVista offre, legati allo stesso, sono quelli descritti ed il suo principale funzionamento è come redirect. Hai comunque la gestione completa dei DNS e puoi puntarli ad uno spazio web che supporti il puntamento diretto via DNS (o la modifica del virtual host associato), quindi la limitazione è degli spazi web AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questo è vero però se analizzo i miei 2 domini, ho risultati diversi
    Con www.miosito.altervista.org solitamente è tutto ok, mentre con www.miosito.it le analisi mi restituiscono keywords mancanti o insufficienti, senza considerare che in un altro post ancora non ho avuto risposta al fatto che nonostante la corretta associazione tra il mio sito e i social vari, la condivisione automatica non avviene e leggendo qua e là qualcuno associa questo problema al dominio di 2 livello
    Ripeto altervista è una piattaforma ottima, l'unica cosa che gli manca è un virtual host che non capisco perché non mette a disposizione.
    tavernolaincanto likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da semprexuna Visualizza messaggio
    Questo è vero però se analizzo i miei 2 domini, ho risultati diversi
    Con www.miosito.altervista.org solitamente è tutto ok, mentre con www.miosito.it le analisi mi restituiscono keywords mancanti o insufficienti, senza considerare che in un altro post ancora non ho avuto risposta al fatto che nonostante la corretta associazione tra il mio sito e i social vari, la condivisione automatica non avviene e leggendo qua e là qualcuno associa questo problema al dominio di 2 livello
    Ripeto altervista è una piattaforma ottima, l'unica cosa che gli manca è un virtual host che non capisco perché non mette a disposizione.
    Anche a me succede così.
    La pecca di Altervista è proprio questa: non avere un virtual host. Quella maschera del cloak che mettono nel server crea problemi di SEO il sito non viene indicizzato correttamente, non trova i dati.
    Admin, bisogna risolvere per davvero questa cosa, l'avevo già anche comunicato tempo fa.
    Ultima modifica di gruppoalveo : 19-10-2014 alle ore 21.38.38
    tavernolaincanto likes this.

  5. #5
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Mi piange il cuore a fare questa domanda, ma quali possono essere delle valide alternative ad Altervista che consentono anche il virtual hosting senza redirect (in maniera quindi più professionale)? Nel mio sito ho inserito lo script per mascherare il vero dominio, ma non è proprio una bella soluzione...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai letto QUI? Sezione "Upgrade dello spazio web"

  7. #7
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Fantastico, ero rimasto aggiornato a qualche mese fa e non conoscevo questa novità. A quanto ho capito, il domain parking così come l'opzione con infinite alias mail sono state dismesse mentre è rimasto il domain forwarding a partire dal secondo dominio registrato ed è stato introdotto il virtual host. Purtroppo ho già registrato un dominio con domain forwarding proprio a giugno di quest'anno, e se registro un altro dominio è possibile scegliere solo un ulteriore domain forwarding. Non c'è un modo per "upgradare" un dominio che ho già comprato senza aspettare che scada nel 2018?

  8. #8
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Dove si può trovare qualche informazione in più? Sarei interessato a questo tipo di servizio. Ho provato ad accedere a "Gestione domini" del "Pannello di controllo", ma non mi sembra di aver trovato modo di aggiornare; tra l'altro devo rinnovare il dominio tra un mese, e non vorrei saltare un anno per non aver colto l'occasione

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Questo topic fu creato nel 2014, apri nuove discussioni specificando cosa devi fare...

    Ti invito a leggere questo verso del regolamento
    16.8 Il Servizio Registrazione Domini ha durata di un anno a decorrere dalla data di registrazione effettiva del nome a dominio. Alla scadenza dell'anno il Servizio Registrazione Domini sarà interrotto, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 30 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo alle tariffe in vigore al momento del rinnovo.

    Se preferisci puoi unirti a questa "nuova discussione" http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1357736 ciao :)
    Ultima modifica di darbula : 12-10-2017 alle ore 22.02.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •