Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: idea

  1. #1
    Guest

    Predefinito idea

    creare una chat sarebbe molto utile

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    bho non sò quanto possa essere utile...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In effetti, non vedo quale possa essere l'utilita` ...
    Ce ne sono tante gia` pronte ...

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    tra l'altro credo anche che esista gia!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Lo aprii anke io 1 topic in kui kiedevo 1 chat e mi fu risposto ke 1 volta esisteva e nessuno ci andava...come sia possibile...visto ke secondo me è più utile del forum....mah!

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh....
    Suill' utilità avrei da ridire.....
    Se hai un problema e lo posti nel forum, chi ti risponde lo fa in maniera precisa e soprattutto, cerca di spiegare bene le cose (magari non tutti lo fanno, però... :eyes: )......
    In una chat, magari con (e mi tengo basso) 10 utenti che chiedono 10 cose diverse, prova un pochino ad essere chiaro e conciso....
    Una chat potrebbe andare bene per chiacchierare (appunto) del più e del meno, ma per il resto.......
    Poi, se si vuole a tutti i costi una chat, provate a chiederla a patto che venga tolto "Piazza centrale" (che, praticamente, è una chat dentro al forum)... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si ma essere risposto in tempo reale e provare subito se ciò ke ti hanno detto è vero o no è molto meglio secondo me di 1 forum in cui posti e poi devi aspettare kissà quando una risposta...tipo me che nn ho mai avuto una risposta nel topic in cui chiedevo aiuto sul php-nuke!!!

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    È vero anche quello, sotto il tuo punto di vista sarebbe sicuramente più vantaggiosa una chat...

    C'è un'altra questione, però, da valutare: il fatto di attendere più o meno tempo prima di ricevere le risposte nel forum (o di non riceverle affatto), indica che le persone alle quali ti rivolgi non fanno questo per lavoro ma, essenzialmente, per cortesia o per voglia di aiutare il prossimo, non sempre sono presenti (o attente a tutto) proprio perchè non è un obbligo la presenza sul forum........ Cosa che la chat, proprio perchè deve essere più immediata, non ti permette; essa dovrebbe prevedere una presenza fissa di tutti coloro che sono in grado di dare aiuto e, di fatto, diverrebbe un impegno molto gravoso.

    Sia chiaro che non voglio dimostrarti l'inutilità di una chat, quindi non sentirti attaccato..... valuto solo i pro ed i contro delle due cose. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma no perchè comunque uno va li anke se nn va per aiutare almeno sta in compagnia e fa 2 kiakiere...se poi esce fuori 1 domanda alla quale sa rispondere ben venga....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •