Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: P* non solo PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito P* non solo PHP

    Vorrei proporre l'integrazione in Altervista di Python e Plone (un CMS davvero ottimo).

    Se possibile vorrei sapere perchè non è mai stato preso in considerazione tale aspetto.

    Saluti,

    P.S. I costi di gestione non sono eccessivi.

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non conosco quel CMS, ma dal nome presumo che richieda Python, che qua non e` disponibile (credo per timore di appesantire troppo il lavoro dei server, ma la motivazione esatta non so dartela io in quanto non faccio parte dello staff).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    piccola domanda... ma pyton è buono come linguaggio di programmazione?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Non conosco quel CMS, ma dal nome presumo che richieda Python, che qua non e` disponibile (credo per timore di appesantire troppo il lavoro dei server, ma la motivazione esatta non so dartela io in quanto non faccio parte dello staff).
    Mi scuso innanzittutto per il crossposting.
    L'integrazione di Python è quindi ancora un tabù, faccio fatica a capire perchè e ciò mi dispiace. L'appesantimento del server comunque è piuttosto relativo: LAMP è sicuramente più efficiente di Zope ma di quanto?

    Per chi volesse conoscere Python: http://www.zonapython.it.

    Io sono di parte: Python è un ottimo lang.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sai per caso se è un linguaggio open source e se è facile da imparare?
    per capire meglio se è possibile integrare il python, attendi la risposta di gianluca, l'amministratore

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Attendo con ansia la risposta di gianluca.

    Python è completamente open source. Uno dei suoi punti di forza è la facilità di apprendimento. Sul sito ufficiale www.python.org trovate una semplice guida in html: in un paio d'ore avrete già preso confidenza con i principali costrutti del linguaggio.

    Python è un linguaggio very high level, l'implementazione di base è scritta in C ma esiste anche un'implementazione molto interessante scritta in Java (Jython).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si vabbè...1 paio d'ore per tradurre...e un altro paio d'ore per impararlo :grin:
    cmq l'ho spesso sentito nominare ma non ho mai capito se serve per programmare software o pagine web...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Si vabbè...1 paio d'ore per tradurre...e un altro paio d'ore per impararlo :grin:
    cmq l'ho spesso sentito nominare ma non ho mai capito se serve per programmare software o pagine web...
    Comunque c'è il sito www.zonapython.it dove trovate molte guide tradotte in italiano.
    Python ora come ora è un linguaggio general pourpose: ossia adatto a tutto. Quindi come Java e C++. E' nato come linguaggio di scripting ma oggi sono disponibili migliaia di librerie e l'implementazione di riferimento offre buone prestazioni su tutti i campi.
    E' difficile trovare un progetto commerciale interamente scritto in Python comunque qualcosa incomincia a muoversi.
    In google la maggior parte di codice è scritto in Python, la Nasa usa Python, molte prestigiose università usano Python...la lista vi assicuro è piuttosto lunga.

    Per altre info contattami pure via mail (la trovate su http://vlain.altervista.org)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vabbè ma il C++ e Java non bastan?Fossero limitati e vabbè ma se conosci sti 2 tipetti...conosci "tutto"!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Vabbè ma il C++ e Java non bastan?Fossero limitati e vabbè ma se conosci sti 2 tipetti...conosci "tutto"!!!
    Non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento...sei per caso un fan del monopolio?
    Python viene usato molto anche come linguaggio di collegamento tra differenti applicazioni scritte con lang diversi. Molti script per videogiochi sono scritti in Python: ad esempio scrivere la routine per una classe di IA per un mostro di uno sparatutto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •