Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Proposta per un forum

  1. #1
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Lightbulb Proposta per un forum

    Premetto che non so se è fattibile, è solo un'idea che mi è venuta.
    Dunque, stavo cercando un forum leggero da usare su altervista, e ho trovato Minibb. Vi dò anche la URL: http://www.minibb.net
    Pensavo che potrebbe essere un buon forum che altervista potrebbe metterci a disposizione...è leggero e veloce, e inoltre i vari add-ons possono essere scelti dall'utente.
    Gli add-ons sono molti interessanti....ad esempio, si mettono le categorie solo se si vuole, e c'è anche una utility per inserire i link agli ultimi post nella home page, tra le altre.
    Secondo me sarebbe utile....useremmo sul database solo quello che ci serve davvero: non mi interessano i sondaggi, ma voglio mettere gli ultimi post in home page? Installo solo uno dei due add-on, risparmiando spazio.
    Ribadisco, non so se sia una cosa fattibile...solo una proposta a cui ho pensato mentre leggevo di questo script.
    Se non è possibile, scusate la scocciatura :P
    Grazie comunque dell'attenzione ^^
    In ogni caso, consiglio a tutti coloro che vogliono un altro forum di usare minibb. C'è anche la lingua italiana ^__^
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be, ma penso tu possa installarlo!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    puoi installarlo liberamente...

  4. #4
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Sì, lo so ^__^ Difatti lo farò ^^
    Pensavo che sarebbe una buona idea sostituirlo al forum automatico che altervista ci permette di installare (che non ricordo quale sia O_o)
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mooolto meglio il phpBB di altervista.

  6. #6
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Mooolto meglio il phpBB di altervista.
    Sicuro?
    Con minibb puoi mettere le categorie solo se ti servono, i sondaggi solo se ti servono, in generale tutti gli add-ons che vuoi, senza averne altri 12 che non userai mai .-. E in più è molto più leggero....per non parlare dei tanti templates disponibili.
    Lo preferisco 4 volte al phpBB di altervista, per lo meno uso solo lo spazio che mi serve davvero.
    Comunque, chi vuole confrontarlo può dire la sua :P
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •