Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Ftp e alternative

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Ftp e alternative

    Salve,

    le mie proposte sono 2:

    1)abilitare,per gli utenti che lo sanno usare,un metotdo di upload alternativo al ftp ,poichè ftp è forse il più insicuro oggi sulla rete.tanto per informazione dei vari utenti e lettori di questo post,è facilissimo intercettare sulla rete lo user e la password e poi...farne ciò che ne vogliamo.
    cioè modificare il sito o danneggiarlo in ogni modo.

    2)per chi si ostina a voler usare l'Ftp aumentarne la velocità che oggi è mortalmente lenta,anche dietro pagamento di qualcosa.

    a preso

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    quali altri sono i metodi per il trasferimento di grosse quantità di dati?

    l'ftp non è molto insicuro... la password passa in chiaro si... ma perchè te la becchino deve esserci qualcuno che sniffa TUTTI i dati in transito per il tuo pc... cosa che oltre ad essere altamente illegale è difficilmente fattibile.... :eyes:

    ti riferisci ai limiti in upload via ftp?

    non so a quanto siano impostati... io non riesco mai ad andare sopra ai 260kbit/s.... penso il limite sia a 256.... effettivamente con le connessioni oggi disponibili si potrebbe azzardare anche 1mbit.... :eyes: :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non è poi così lento xò,,,,

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    quali altri sono i metodi per il trasferimento di grosse quantità di dati?

    l'ftp non è molto insicuro... la password passa in chiaro si... ma perchè te la becchino deve esserci qualcuno che sniffa TUTTI i dati in transito per il tuo pc... cosa che oltre ad essere altamente illegale è difficilmente fattibile.... :eyes:

    ti riferisci ai limiti in upload via ftp?

    non so a quanto siano impostati... io non riesco mai ad andare sopra ai 260kbit/s.... penso il limite sia a 256.... effettivamente con le connessioni oggi disponibili si potrebbe azzardare anche 1mbit.... :eyes: :grin:
    Sui metodi alternativi ci si può pensare...valutiamo i migliori...
    l'ftp è insicuro e per prenderti la password non serve che me stia in ascolto del tuo computer,ma basta che mi metta in ascolto su internet e aspetti di captare quello che passa...e se magari passano la tua user e la tua password...

    ti posso garantire che è molto semplice... se lo so fare io...
    è come girare con la chiave della cassaforte in mano con su scritto rubatemela...
    chiedo solo un sistema un poco più sicuro...

    magari una connessione https per l'upload di *molti*file per volta.

    la mia velocità via ftp è bassissima.chissà se arrivo a 30kb...e ho adsl...

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nsx
    Sui metodi alternativi ci si può pensare...valutiamo i migliori...
    l'ftp è insicuro e per prenderti la password non serve che me stia in ascolto del tuo computer,ma basta che mi metta in ascolto su internet e aspetti di captare quello che passa...e se magari passano la tua user e la tua password...

    ti posso garantire che è molto semplice... se lo so fare io...
    è come girare con la chiave della cassaforte in mano con su scritto rubatemela...
    chiedo solo un sistema un poco più sicuro...

    magari una connessione https per l'upload di *molti*file per volta.

    la mia velocità via ftp è bassissima.chissà se arrivo a 30kb...e ho adsl...
    ke adsl hai?

    una normale 640/256 (adsl vuol dire ASINCRONA quindi up != down) ha l'upload limitato a 32kb/s!!!

    tu hai una HDSL?

    per quanto riguarda la pass dell'ftp non mi risulta sia così facile...

    per "ascoltare il traffico" su internet non basta appoggiare l'orecchio sul cavo che ti arriva a casa come facevano gli indiani... :eyes:
    Ultima modifica di Evcz : 02-09-2004 alle ore 15.32.55
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    per "ascoltare il traffico" su internet non basta appoggiare l'orecchia sul cavo che ti arriva a casa come facevano gli indiani... :eyes:
    azz... e io che ho sempre creduto di sì...
    :grin:

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    nota: orecchio, non orecchia :D ... non sono così messo male con l'italiano :D è solo la fretta che mi fa scrivere con tanti errori :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito ftp...

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ke adsl hai?

    una normale 640/256 (adsl vuol dire ASINCRONA quindi up != down) ha l'upload limitato a 32kb/s!!!

    tu hai una HDSL?

    per quanto riguarda la pass dell'ftp non mi risulta sia così facile...

    per "ascoltare il traffico" su internet non basta appoggiare l'orecchio sul cavo che ti arriva a casa come facevano gli indiani... :eyes:

    Basta tcp dump e saper interpretare i risultati....di più non dico...

    ho un adls alice e per uplodare 6 mega circa ci metto più di un'ora e mezzo...mentre con tutto il resto vado a palla...

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    tcp dump??

    ma guarda ke fai il dump solo dei dati in transito sulla tuo connessione!

    non fai il dump dell'intera internet!!!!

    il fatto dei 6 mega in un'ora e mezza può essere un problema...

    i 6 mega sono un file unico?

    caricare 10.000 piccolissimi files da 1bit ciascuno impiega più tempo di caricare un unico file da 6mb :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    tcp dump??

    ma guarda ke fai il dump solo dei dati in transito sulla tuo connessione!

    non fai il dump dell'intera internet!!!!

    il fatto dei 6 mega in un'ora e mezza può essere un problema...

    i 6 mega sono un file unico?

    caricare 10.000 piccolissimi files da 1bit ciascuno impiega più tempo di caricare un unico file da 6mb :P
    certo che fai il dump solo dei dati in transito!!
    ma se il dato transita dal computer di x e questo sconosciuto bastardo vuole farmi uno scherzo e mi smonta il sito??

    dopo,sempre che abbia fatto il back up (che mi dura un'ora e mezza come l'upload),devo ricaricare il sito (che mi dura un'altra ora e mezzo).


    Ho adsl alice.
    ho caricato circa 1500 file che insieme fanno 6 mb.
    se faccio l'ftp su altri siti di hosting,ci metto un decimo del tempo.quindi,ne deduco,è un problema mio con altervista.

  11. #11
    HogwartsNews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    io ho notato che è facilissimo che qualcuno trovi le password!
    pensate che ci sono riuscito pure io che non sono un esperto di pc!
    Quindi concordo che il metodo via ftp non è così sicuro...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se fosse così facile bekkare la pwssword dell'ftp ti assicuro che l'ftp non eissterebbe e molte ma molt persone nn lo userebbero. poi..qualci diamine sono sti metodi alternativi all'ftp? :eyes: il pannello di controllo già ce l'hai...

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    scusate ma voi due che trovate così facilmente le password siete nel team di sviluppo di carnivore oppure siete gli admin del mix di milano???????

    per quanto riguarda la lentezza dipende dal ping... forse gli altri server su cui carichi sono in italia e quindi hai un ping + basso.

    l'ftp dipenda mooooolto dal ping!

    prova a caricare un file unico da 6mb e vedi a che velocità arrivi....

    @nsx tu dicevi:
    30kb...
    se hai una adsl 640 è normalissimo... il limite fisico è di 32kb (kb = kilo byte) / s (s= secondo)
    Ultima modifica di Evcz : 04-09-2004 alle ore 14.48.08
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    scusate ma voi due che trovate così facilmente le password siete nel team di sviluppo di carnivore oppure siete gli admin del mix di milano???????
    Ahahhahh...bella questa!
    Cmq non è facile scoprire la password dell'FTP...se fosse semplice allora tutte le aziende hosting, università e altro non utilizzerebbero il protocollo FTP :grin: :smile:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Ahahhahh...bella questa!
    Cmq non è facile scoprire la password dell'FTP...se fosse semplice allora tutte le aziende hosting, università e altro non utilizzerebbero il protocollo FTP :grin: :smile:
    le aziende di hosting di solito non si interessano,e gli utenti non chiedono di meglio perchè non sanno la facilità di "leggere l'ftp".

    sulle università,ti sfido a trovarmi un dipartimento di informatica che usi l'ftp...
    il mio lo conosco per esserci stato,e ti posso garantire che nessuno utilizza l'ftp...

    la soluzione di caricare i file attraverso il sito,se la connessione è https è ok...ma se devo caricare 1700 file (come devo fare io) la cosa diventa piuttosto lenta e complicata...

    quindi una soluzione potrebbe essere la possibilità di caricare un indeterminato numero di file attraverso il sito e una connessione sicura...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scordati che si mettono a fare una rete https su av... poi dell'ftp non è vero!!! e cnq non è vero che agli hosting se ne fregano, xkè..se uno gli entra nell'ftp e fa casini la prima cosa ke pensa quello è dire ke il server non è sicuro e se la va a prendere con gli hosting, che anche se non hanno fatto nulla di male magari c'è il pazzo che gli fa perdere tempo, o magari un demente rimbambito che li denuncia, loro vincono la causa sicuramente ma intanto gli hanno fatto perdere tempo, e pure paracchio. quindi pensano anche a questo, poi.. da che internet è internet qualsiasi cosa sia altamente non sicura (come windows :eyes: ) si viene a sapere, dell'ftp non si è mai parlato, eppure quando c'è qualkosa di insicuro tutti ne parlano, e figurati se l'ftp non era sicuro..... inoltre... se nn era sicuro di hosting ce ne sono molti, e quelli che nascono perlomeno, per fare concorrenza sicuramente mettevano oltre a tutto anche il metodo alternativo spiegando tutto, invece nessuno lo fa. ora... che le banche non mettono i file tramite ftp non discuto, non ho detto che l'ftp è una cassaforte e quindi alle banche SERVE. ma le banche se si collegano via ftp sono + facili da rintracciare, ora... dimmi te se uno fa un sitarello chi diamine è che avrebbe interesse ad entrarti nel sito, e cmq tra firewall, e tutte le connessioni che ci sono in gir prima che becchi quella ti xx sei già diventato vecchio...

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    la lentezza dell'ftp è dovuta al numero di files!!!

    ma scusa... ma scrivi perchè hai le mani oppure pensi davvero quello che scrivi?

    secondo te caricare 1700 file tramite una connessione https ci si metterebbe meno che via ftp? negoziare la chiave per ogni file????

    per quanto riguarda l'ftp è attualmente il migliore metodo in assoluto per il trasferimenti di grosse quantità di files...

    se devi caricare tanti files basta ke li carichi compressi e poi li scompatti sul server.

    per quanto riguarda le password in chiaro è risaputo ma non è un problema...

    se proprio non ti fidi basta che adotti TU qualche sistema per difenderti...

    ti basta mandare fuori la sequenza tcp/ip a "random" e ti garantisco che nessuno riesce + a sniffarti nulla...

    l'ftp è usato ovunque... tu che università fai? tutte le università danno a disposizione alle associazioni interne/professori spazi su cui pubblicare i siti... e sai come si accede a tali spazio per caricare materiale???

    via ftp!!!!

    nel "tuo" dipartimento che connessione usano?
    scommetto che hanno un protoccolo proprietario con crittografia a 512bit e chiavi da 1mb l'una vero? :DDDDDDDDDDDDDDDDD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Talking

    Mah...secondo me questa discussione è senza senso...l'ftp c'è, è sicuro e non serve un https su AlterVista :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •