Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Calcolo payperview

  1. #1
    Guest

    Predefinito Calcolo payperview

    Posto perché col cerca non ho trovato la risposta...

    I ppc sono pagati a click.
    I ppu sono pagati con inibizione di IP cioè una volta aperto viene salvato l'IP e si paga quindi un accesso solo.
    I ppv son pagati per ogni apertura anche se l'IP è il solito

    Cioè: stesso IP su tre pagine con lo stesso banner ppv (stesso circuito) sono contati 3 o 1 ?

    (mi sa che ho sbagliato area... vecchio utente abituato con le aree del vecchio forum.. scusate!)
    Ultima modifica di Alveoten : 01-09-2004 alle ore 14.49.47 Motivo: errore

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Le pv dovrebbero dovrebbero pagare ogni 1000 visualizzazioni del banner ma viene contata sempre una visualizzazione al giorno per IP!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah.. ok..
    Si può scrivere sulla banner machine la parola "accessi unici" accanto a 1000?
    Mi ero illuso!
    1000 accessi unici per 0.08 centesimi però è strano....

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Bè c'è scritto
    Tariffa: 0.08 Euro lordi X 1000 visualizzazioni
    se fossero 1000 visualizzazioni come le intendi tu,un utente potrebbe cliccarci anche 100 volte al giorno sul banner e in 10 giorni quell'utente ti farebbe 0.08centesimi,precio se 10 utenti ti cliccano 100 volte al giorno ti fai 0.08 cantesimi al giorno, non penso può andare una osa del genere!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si.. ma sai cosa sono 1000 accessi unici? Non so nemmen se altervista come portale li fa in un giorno...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Bè c'è scritto
    se fossero 1000 visualizzazioni come le intendi tu,un utente potrebbe cliccarci anche 100 volte al giorno sul banner e in 10 giorni quell'utente ti farebbe 0.08centesimi,precio se 10 utenti ti cliccano 100 volte al giorno ti fai 0.08 cantesimi al giorno, non penso può andare una osa del genere!
    Guarda che nn vuol dire esplicitamente 1000 accessi unici...
    Basterebbe un ninno di chiarezza in +...

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Le pv dovrebbero dovrebbero pagare ogni 1000 visualizzazioni del banner ma viene contata sempre una visualizzazione al giorno per IP!
    Piccoli chiarimenti:
    è giusto che vengono conteggiati solo ip unici (nelle 24h)
    ma, attenzione, non vengono affatto pagati OGNI 1000 visualizzazioni, ma giornalmente (quel x1000 è stato scritto solo per non dover indicare un "penoso" 0.00008 per singola view :grin:)
    Comunque sono lordi, in realtà sono qualcosa come 0.06 x1000 forse un po' meno.
    Dunque diciamo che se hai ricevuto 100 visite uniche giornaliere, nel mattino seguente ti vengono direttamente accreditati 0.006 euro circa.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Grazie Heracleum!Allora quanti Ac danno per i pv?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Porpio quello che volevo sapere... :smile: quanti AC per ogni visione del banner? o per 1000....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    x i pv nessuno credo lo sappia, ci sono stati decide di topic ma nn si è giunti a nessuna conclusione :eyes:

    ps.
    sezione sbagliata, anadava nel livello 2. dovrei chiudere ma x sta volta lascio così :eyes:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    (Si chiedo scusa ancora per la sezione sbagliata... ma era circa un anno che non usavo il forum... e le sezioni sono cambiate...)

    CMQ... servirebbe chiarezza... (sui pv)

    Riassumiamo quanto viene fuori dai post precedenti:

    0.08 euri ogni 1000 accessi unici (indicativo)
    8E-05 euri per ogni accesso (ip unico) conteggiati a fine giornata


    Risultato:
    Circuito utile solo per libero.it rossoalice.it etc.. :)

    Basta saperle le cose!
    Baci dove volete

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Grazie Heracleum!Allora quanti Ac danno per i pv?
    Per sapere a occhio quanto sarà in AC il calcolo può essere approssimato a:
    poco meno dei centesimi guadagnati con ppv.

    Mi spiego meglio, se fai 1000 visite giornaliere con un solo circuito ppv avrai:
    euro: 0.06 netti, cioè 6 centesimi
    AC: 5 scarsi


    Citazione Originalmente inviato da Alveoten
    Risultato:
    Circuito utile solo per libero.it rossoalice.it etc.. :)
    Beh in molti casi sono più convenienti dei payperclick.
    Calcola comunque che i circuiti ppv sono due dunque se li usi entrambi ottieni il doppio.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora giuro non voglio essere polemico,
    perché secondo me (e su questo vorrei chiarezza) le 1000 visualizzazioni non sono per IP unici (mi pare di averlo notato dal pannello),
    solo che anche 2 circuiti pv
    1000 (unici) * 3 =0.24
    0.24 * 365 = 87.6 euri

    anche av non ci camperebbe!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    no no, le visualizzazioni le conta x ip unico, se no nn te le conta :eyes:

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non sono riuscito a seguire il calcolo (cos'è quel 3?)
    ..comunque una delle uniche cose certe è che le visite vengono conteggiate solo per IP unico nelle 24h (come molti altri meccanismi su web).
    AV prende una buona percentuale dall'esposizione di TUTTI i banner di TUTTI i siti ospitati e questo ne garantisce la sopravvivenza.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    I 3 circuiti del pv...

  17. #17
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No, come dicevo precedentemente, i circuiti ppv che è possibile inserire correttamente nella stessa pagina sono DUE, anche se uno è ripetuto 2 volte, il circ. 1 e 6 (se non erro) sono uno la copia dell'altro.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •