Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: banner adsense responsive

  1. #1
    cambiamentico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-08-2012
    Messaggi
    10

    Unhappy banner adsense responsive

    come ci siamo tutti ben accorti da qualche tempo, il futuro del web è "responsive".
    recentemente, così per curiosità, ho provato a dare un'occhiata all'offerta di inserimento banner altervista e/o altervista+google. il problema è che vengono proposti banners a misura prefissata, mentre io che sono particolarmente attento al layout fluido vorrei un qualche tipo di banner responsive.
    Sbaglio o ad ora non c'è tale opzione?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No per ora non c'è questa possibilità coi nostri banner.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    cambiamentico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-08-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    non ho letto tutto il regolamento, ma c'è qualche tipo di proibizione nell'eventuale "nascondere" il banner o non caricarlo affatto a seconda di regole CSS dipendenti dalle dimensioni della viewport?
    Inoltre lo script mostrato per i banner contiene il commento "CDATA" che è una precauzione per eventuali problemi nella lettura dell'xhtml o xml ecc... presumo si possa eliminare visto che non ha nessun significato in una pagina html5? come anche il "type='text/javascript'" che di default è javascript sin da Netscape 2
    Ultima modifica di cambiamentico : 23-06-2015 alle ore 16.49.04

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cambiamentico Visualizza messaggio
    non ho letto tutto il regolamento, ma c'è qualche tipo di proibizione nell'eventuale "nascondere" il banner o non caricarlo affatto a seconda di regole CSS dipendenti dalle dimensioni della viewport?
    I banner devono essere sempre ben visibili, altrimenti si rischia l'esclusione dai circuiti pubblicitari.
    Citazione Originalmente inviato da cambiamentico Visualizza messaggio
    Inoltre lo script mostrato per i banner contiene il commento "CDATA" che è una precauzione per eventuali problemi nella lettura dell'xhtml o xml ecc... presumo si possa eliminare visto che non ha nessun significato in una pagina html5?
    Non è proprio un commento, volendo potresti rimuoverlo ma non crea problemi, anzi...
    Citazione Originalmente inviato da cambiamentico Visualizza messaggio
    come anche il "type='text/javascript'" che di default è javascript sin da Netscape 2
    Come sopra.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •