Visualizza risultati del sondaggio: Hai avuto difficoltà a capire come funziona AV?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
  • No

    18 78.26%
  • Abbastanza

    5 21.74%
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Usabilità

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Altervista è una bella iniziativa, offre un sacco di opportunità ma in quanto a usabilità lascia un po a desderare.
    Un esempio per loggarmi devo far correre tutta la pagina del MB.
    Sarebbe gradito un più completo sistema di monitoraggio dei guadagni,
    delle statistiche dei visitatori. Anche la gestione degli sponsor risulta abbastanza carente.
    Insomma bisogna cercare di rendere tutto più semplice.
    Credo che sia necessario un restyling del sito.
    Ripeto comunque che l'inziativa è veramente geniale.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non vorrei essere il solito bastiancontario ma che cosà pretendi di più che ti servano il caffè sai quanto tempo occorre a gestire un sito con quasi 5000 utenti che pretendono e tartassano di domande.......
    l'importante è che i server funzionino bene il resto è trippa per gatti :-)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Concordo con trezzo..

    Anzi ne approfitto per fare:

    "TANTE COCCOLE" all'amministratore.

    (citazione dai Teletubbies)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Oddio però bastogne non ha tutti i torti però, anche se probabilmente non ha letto il forum
    Poco tempo fa, dopo l'uscita del nuovo forum, gianluca aveva annunciato che avrebbe rifatto anche il layout del sito, aspettiamo, d'altronde non è una cosa da farsi in due giorni.
    Poi se avesse letto il thread sondaggio, sul se è meglio mettere l'accesso regolato da cookie o meno, avrebbe anche capito, che Gianluca, prima di fare una modifica, molto democraticamente, chiede agli utenti del suo servizio, se la gradiscono e la forma in cui la gradiscono.
    Che vuoi di più?
    Certo, un restyling si rende ormai necessario, vista anche la disparità di layout tra forum e resto del sito, ed in effetti mettere un form per l'accesso in bella vista non sarebbe banale.
    Per i cookie io mi sono già espresso nell'altro articolo, ed ho detto di essere favorevole, ma penso di essere in minoranza.
    Per gli AC, credo di aver capito che ora come ora, sono ferme alcune sezioni, perchè è oberato da altri problemi, vedi l'ultimo a proposito dell'errore Pagina 403, comunque risolto.
    Facciamolo lavorare a quest'uomo ekkekekeke :D
    Ciao. :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da il saggio
    Chi troppo vuole....
    Aspettare un po' di tempo no? eh?

    provate voi a gestire una simile cosa...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In effetti ci ho messo un quarto d'ora (:D:D ) per capire il meccanismo degli AlterCent.. ma ancora non ho capito bene come guadagnarne!
    Per il resto, l'interfaccia, anche se sembra molto "giocosa" e poco professionale, mi sembra funzionale ed efficiente! Il file manager è comodissimo e migliore di molti altri più blasonati pannelli di controllo a pagamento. ;)

    LuVi

  7. #7
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Mi sembra molto semplice ed intuitivo,
    e per tutto quello che non comprendo al volo... cerco nel forum.

    Inoltre che dire:
    la comunità mi piace, il servizio di hosting è grande, le interfacce varie sono semplici e funzionali...

    Per me è più che ok!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' tutto abbastanza comprensibile, ma all'inizio come per tutte le cose nuove si fa un po di fatica!!!
    Pero col tempo poi si capisce anche grazie a questo forum!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono più che contento di altervista e di come si sta evolvendo.
    Ma le cose possono migliorare e di molto.
    Il caffè comunque lo vorrei nero forte e ristretto :D
    Capisco che Gianluca abbia un sacco di lavoro da fare ma noi utenti gli facciamo anche guadagnare soldi.
    1 Non si può pretendere che ci si legga tutti i forum appena arrivati.
    Le info sono troppo frammentate.
    2 Altercent come si guadagnano quanto valgono. Non si potrebbe fare una paginetta con scritto tutto quello che c'è da sapere e metterla ben visibile in home page.
    Come si dice patti chiari amicizia lunga.
    Ripeto l'idea della comunity che si sta sviluppando così comunque e geniale.
    Ritengo che comunque la chiarezza su un argomento come i SOLDI sia fondamentale.
    Ad esempio mi vengono accreditati in € solo i click e i ppv non riesco a capire se vanno solo in AC o cosa.
    Un buon sistema di statistiche per gli sponsor credo che sia un'altra cosa da approntare al più presto.
    Lacio Drome

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    1) In alto al forum c'è la funzione cerca (icona con la lente) quindi non è troppo complicato risalire a ciò che si sta cercando
    2) http://dweb.altervista.org/guadagnareac.pdf .. qui dovresti trovare tutto :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bastogne
    Sono più che contento di altervista e di come si sta evolvendo.
    Ma le cose possono migliorare e di molto.
    Il caffè comunque lo vorrei nero forte e ristretto :D
    Capisco che Gianluca abbia un sacco di lavoro da fare ma noi utenti gli facciamo anche guadagnare soldi.
    1 Non si può pretendere che ci si legga tutti i forum appena arrivati.
    Le info sono troppo frammentate.
    2 Altercent come si guadagnano quanto valgono. Non si potrebbe fare una paginetta con scritto tutto quello che c'è da sapere e metterla ben visibile in home page.
    Come si dice patti chiari amicizia lunga.
    Ripeto l'idea della comunity che si sta sviluppando così comunque e geniale.
    Ritengo che comunque la chiarezza su un argomento come i SOLDI sia fondamentale.
    Ad esempio mi vengono accreditati in € solo i click e i ppv non riesco a capire se vanno solo in AC o cosa.
    Un buon sistema di statistiche per gli sponsor credo che sia un'altra cosa da approntare al più presto.
    Lacio Drome

    Come si dice...
    Appena si arriva si leggono almeno i topic in rilievo...
    nel regolamento c'è scritto come cercare un messaggio, ma evidentemente molti non lo hanno nemmeno letto

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    a mio avviso le FAQ sono strutturate molto bene, senza essere troppo dispersive.. è chiaro che a un neofita che non sa nulla non può venire in mente che cos'è un database MySQL e come si amministra (e quindi non conoscerebbe neppure il senso di phpmyadmin), però è sempre vero che esiste un forum molto attivo dove chiedere.. secondo me com'è ora non è male..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Secondo me invece dovrebbe essere rivista la gestione degli AC, per esempio dire chiaramente che qui sul forum non si guadagnano più, così togliamo subito di mezzo la gente che viene a scrivere thread e topic a caso per guadagnarne.

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    non si guadagnano più?...e ora come is guadagnano se uno non spamma?? ( SKERZOO!! )
    Skerzo ovviamente...cmq non lo sapevo ( si vede ke skerzo perk posto poko )


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Finalmente ho capito come funzionano gli AC... ora mi scarico la guida di dweb per saperne di più AV, continua così!!! :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •