Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Nuova proposta di "giustezza" per guadagnare A.C.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuova proposta di "giustezza" per guadagnare A.C.

    Piccola proposta...penso intelligente e corretta.
    L'idea della caccia all'articolo è molto simpatica e "remunerativa", ma ha una falla grande come una casa secondo me.
    Se il sito pippo.altervista.org viene recensito o segnalato da qualche giornale vuol dire che ha qualcosa di interesse pubblico e fatto in maniera talmente buona da meritare di finire su una rivista nazionale.
    Ora non sto qui a discutere sulla modalità di assegnazione di A.C. ma penso che per correttezza della persona che ha creato il sito... 100 A.C. o quanti vogliate voi (anche 1) spettino di diritto al creatore. Perchè senza di lui non ci sarebbe stata quella segnalazione...e altervista non avrebbe ricevuto quella segnalazione e quindi pubblicità.
    In un post recente si parlava tanto di gratitudine...è giusto mostrarla anche per chi cerca di migliorare altervista e fargli pubblicità. Ed è giusto che uno abbia anche una piccola soddisfazione.
    Come detto...non è importante il numero di A.C. anche 1 solo, è un gesto da parte vostra (proprietari di AV) che simboleggia un "Grazie".
    Tutto qui...
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bhe a parte ke qst è la sezione sbagliata dimentichi ke quel sito non ci sarebbe stato senza altervista

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    sposto in sezione adatta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Bhe a parte ke qst è la sezione sbagliata dimentichi ke quel sito non ci sarebbe stato senza altervista
    Non sono mica d'accordo...l'ingegno umano viene sempre fuori...ci sarebbe stato altrove...ma ci sarebbe stato :winkOLD:
    E cmq è uno scambio di "favori"...io vengo da te...tu mi ospiti...e io ti faccio publicità. Ma se ti faccio talmente una buona pubblicità da farlo sapere ad una nazione...be un po di riconoscenza...ci vuole sempre immagino :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ehm...scusate per aver postato nella sezione sbagliata

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Computerman
    ...ma penso che per correttezza della persona che ha creato il sito... 100 A.C. o quanti vogliate voi (anche 1) spettino di diritto al creatore.
    Certo il merito è tutto suo (mafiette e "ammanicamenti" a parte :grin: che spero non esistano) comunque considera che già solo il fatto di aver l'URL pubblicato su una rivista nazionale è un premio di per sé, sai quanti accessi in più!
    Quindi altro che 1AC simbolico come premio
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Certo il merito è tutto suo (mafiette e "ammanicamenti" a parte :grin: che spero non esistano) comunque considera che già solo il fatto di aver l'URL pubblicato su una rivista nazionale è un premio di per sé, sai quanti accessi in più!
    Quindi altro che 1AC simbolico come premio
    concordo pienatemente!! anche perchè se quello ha il bannerino di voto della top100 di av sta pur certo che arriva abbondantemente tra i primi 100 a fine mese, quindi si becca un sacco di ac...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Condivido l'osservazione di Computerman.
    Altervista è nella rivista X perché il creatore ha fatto un bel sito.
    Ok, il creatore ha la fortuna di avere uno spazio gratuito, ma altervista ha la pubblicità. Continuo per un attimo il discorso di Computerman: se tutti gli utenti di Altervista facessero dei siti non degni di recensione, Altervista avrebbe la stessa pubblicità derivata dal fatto che ospita siti degni di segnalazione? :?????:

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi...ma io sono contro i banner. E se non fosse perchè mi servono gli a.c. non metterei nessun banner, manco top100.
    Ottima osservazione di golfox.
    Niente siti decenti...niente pubblicità...niente guadagni dei banner per altervista...altervista chiuso!
    Un po di merito lo abbiamo...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quoto pienamente tutto quello che dicono Computerman e Golfox....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    av non sta in piedi x i siti decenti ma x il servizio che da. come vedete infatti non fanno publicità solo ai siti ospitati ma anke ad av stessa x il suo servizio!! ora.. io non sono contro a dare ac a chi viene recensito ecc.. ma però vi volete ficcare in testa che con i 1000 ac che av ci da quando gli mettiamo li un bell'articolo e noi ci prendiamo i 100 mb di spazio o altro quelli è come se ce li regalasse av??
    x comprare ac ci sono un sacco di modi! e tutti fanno guadagnare ad av
    - top100= visite x av, quindi magari uno ke è interessato guarda meglio...
    - banner= gli sponsor pagano av
    - assegni viartuali= av percepisce il 45% di quei 3€ che spendete x la telefonata

    tutta sta roba x guadagnare ac, se av da i 1000 ac a ki gli da sti articoli è come se gli regalasse lo spazio o la banda..quello che cmq ci compra con quegli ac... se da 1000 ac a te e 1000 a quello ke ha vinto qua diventerebnbero TUTTI rikki di ac, anke io se voglio posso essere recensito in un giornale... credetemi, è molto + semplice di quello che pensiate.. quindi tutti andrebbero sul giornare e li si che dopo av= banka rotta

    quindi dovrebbe essere il webmaster che è leale e da un tot. di ac al webmaster del sito che gli ha fatto vincere gli ac....
    che poi oltretutto quel webmaster SICURAMENTE entrarà tra i primi 10 della top100 a fine mese ed eccotelo li che si bekka altri 1000 ac... quindi il suo compenso ce l'ha già eccome :grin:

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Infatti non si parlava di 1000-100ac ma bastava anche un semplice ac come ringraziamento a chi si è messo d'impegno,ha realizzato un grande sito ed è riuscito a fare pubblicare il suo sito in una rivista,pubblicizzando anche altervista!Vabbè che altervista guadagna ma questa è sempre pubblicità gratuita e una piccola ricompenza serve per dire grazie!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    1 ac?? :eyes: maza che grazie, poi da un ac ne vogliono 2, 4, 4, 20, 100, 400 :eyes: così va a finire sempre.. bhè.. ma la gratituidine ce l'ha già quando si bekka gli ac della top100 :grin: no?? 1 ac nn gli cambia la vita..anzi..dice: si sono sprecati.. :grin:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    No, Duccio... non ci siamo.

    Ti dico un po' come stanno le cose (almeno secondo me).
    Tu stai facendo un discorso di "guadagni" (AC o euri) io faccio un discorso qualitativo.
    La proposta di Computerman è ottima perché affronta il discorso della "qualità" dei siti ospitati da Altervista e incentiva chi fà un sito degno di essere menzionato su una qualsiasi rivista.
    Ripeto: se tutti facessero un sito dove si sbattono su quattro foto personali da fare vedere agli amici e dare loro l'emozione di "essere su internet" non credo che AV avrebbe una grande pubblicità, il bello è che ci sono dei siti intelligenti che (sempre a mio modo di vedere) dovrebbero essere incentivati.
    Le classifiche che fà altervista su questo punto sono un po' bugiarde. Un esempio: se io ho già un forum con una valanga di utenti in quanto tempo pensi che si riesca a fare un buon numero di AC (e di guadagni) se io dicessi ai miei amici cliccate qua e là? Beh la risposta non è difficile.
    Altro problema: l'AUTOREFERENZIAZIONE. Molti pensano che per lanciare il proprio sito sia sufficiente scrivere nel forum di AV per guadagnare qualche AC (basta vedere l'apposita sezione). Domanda: quanto vale di più (per AV) un sito che "si vede" all'esterno (magari comparendo sui motiori di ricerca) rispetto ad uno che è "raggiungibile" solo nel giro di AV?
    Altervista ha avuto delle belle idee ed è per questo motivo che funziona, ma ha, come tutte le cose, una pecca: non punta per niente sulla qualità e purtroppo non la incentiva e qui il discorso è bello grande a partire dal PHPNuke e da tutti quelli che inseriscono la validazione dei propri siti del W3C quando i siti non sono per niente validi (però il marchietto "giallognolo" è fico).
    La proposta di Computerman rimane per me un'ottima idea che dovreste valutare molto attentamente.

    Ciao
    Ultima modifica di golfox : 06-08-2004 alle ore 15.05.50

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma tu ne DEVI fare anke un discorso di ac=€ x te, x me e x gli altri sono crediti, che vuoi che siano x noi?? ce li scambieremmo come se stessimo bevendo acqua, ma x av sono $$. ora.. io nn ho detto ke l'idea nn mi piace :) percarità..mai detto nulla del genere, anke xkè dopo se io vengo recensit sui giornali mi farebbero comodo gli ac :eyes: quindi nn direi mai nulla del genere... xrò av si deve fare i conti in tasca e vedere se la cosa effettivamente si può fare o no...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Be io ho detto questo perchè tutto è nato da un problema di fondo. Tempo fa fui recensito da computer idea (per me fu un grande onore), ma la grande fregatura fu che, in primis come detto sopra non uso banner di nessun tipo, o meglio non usavo, quindi a me la recensione non ha fruttato, anche perchè, sono stati molto più veloci di me a trovare l'articolo con la recensione. Ora io non sono interessato a convertire i miei ac in $$ denaro che fruscia, il mio scopo è fare un servizio di qualità.
    E per fare questo, mi son dovuto spostare su altri siti...che però sono delle grandissime patacche...perchè o son lenti o muoiono oppure devi aspettare che aprano le iscrizioni e cose così.
    Ma xkè l'ho fatto? xkè non mi andava bene altervista? xkè volevo + spazio?
    No....xkè volevo migliorare il mio sito....volevo metterci un db...volevo fare un portale in definitiva.
    Allora se davvero vogliamo far diventare altervista un posto di qualità...rimanga la caccia all'articolo, ma con una variante diversa. Il sito recensito prende 900 A.C. e chi fa la segnalazione 100 A.C.
    Questo perchè...io che magari ho "1 edicola" che sforzo faccio a scovare altervista? Nessuno. Ma io che ho un sito...che sforzo faccio affinche un giornale mi recensisca? MOLTISSIMO!
    Poi lo staff siete voi...valutate voi!
    P.S. Duccio....se ben ricordo gli A.C. non si possono dividere al momento della vincita...Gianluca disse che era troppo una rottura (o scocciante....non ricordo le parole precise)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    bhè..l'ultima parola spetta a Ginluca...

  18. #18
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Golfox e Computerman:
    è lodevole che in un periodo come questo - dove si realizzano sitacci "molesti" solo per accumulare visite e sparare dialer/banner/popup ingannando i visitatori e sfruttando trucchetti per aumentare la rilevanza nei risultati dei motori di ricerca (pratica diffusissima) - si lotti per riconoscere all'autore di un ottimo sito tutti i meriti, su questo non vedo chi possa non esser daccordo con voi.
    Solo che ci si deve comunque calare nelle realtà "pratiche" sia di gestione del servizio nel suo complesso che di gestione anche di particolari come queste piccole iniziative.

    Dunque ora mettiamo che io ho un "fansite" su un nuovo gruppo emergente nella scena musicale, appena sbucato fuori. Mi sbrigo e su Altervsita tiro su un sitarello medio, con un po' di robina che ad altri fan può interessare - ma ad altri non "po' frega' di meno" ovviamente - ci linko un forum esterno, una chat e altre cosette tipiche. Sono il primo ed unico in Italia ad avere un fansite su "I Cani Indisposti" (diciamo).
    Ora se i fan di questa pregevole band cominciano ad aumentare cercano su google e trovano subito il mio sito, entrano, popolano e spargono la voce etc.. Dopo poco è molto probabile che su una rivista musicale nazionale mi vedrò un articolo che dice:
    "popolo di internet, se volete saperne di più sui Cani Indisposti andate a visitare il favoloso sito caniindisposti.altervista.org !!!!"

    Capisci bene che in questo caso non è che sia tanto questione di "qualità" del sito e dunque sarebbe imbarazzante star lì a chiedere ad una "giuria" di valutare se il sito recensito ha effettivamente i requisiti di qualità attesi...
    insomma mi sono spiegato, penso.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ebbene vieni al mio ragionamento. Un sito di qualità non è per forza un sito fatto con livelli di programmazione altissimi. Nell'esempio che hai fatto tu...il sito è di qualità solo per il fatto che sei l'unico al mondo a parlare dei "I cani indisposti". Quindi meritevole di un "doppio riconoscimento" da parte mia, xkè tutto quello che c'è su quel sito è frutto del tuo ingegno sicuramente. Perchè essendo l'unico...non hai scopiazzato da nessuno.

  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Posso pure "venire ebbene" ma con tutto l'impegno non seguo il tuo ragionamento... se il sito dei cani indisposti, pur essendo "unico" è un'accozzaglia di cose tipiche (come ho tentato di spiegare prima) cioè 2 video, 2 mp3, qualche bella foto, una forum e una chat, legati insieme da uno spago di html di MS FrontPage... non vedo come possa essere visto come monumento all'ingegno umano.

    Insomma diciamoci la verità, hai avuto il merito di farti pubblicare il sito -e qui tanto di cappello-, altri se ne sono accorti prima di te, essendosi "ingegnati" si sono giustamente beccati i 1000ac (faccio notare che nel titolo dell'iniziativa si parla di "caccia" e chi spara primo vince), ci sei rimasto male e ti capiamo benissimo.
    Però capisci che AV non può modificare un sistema che funziona solo per questo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Vi dico la mia.
    ne ho già detta una parte e mi avete risposto ke ci sarebbe stato altrove:
    io lancio una scommessa:
    se mi trovate un sito ke offre 100 mb e 10 gb di banda entrambi maggiorabili,database,forum e tutte le cose ke ha av metto x un giorno la pagina "sito kiuso" con un link di grandezza 72 pxl al sito di ki torva questo sito cn qst servizi :grin:

    Poi cmq non avete afferrato cosa sono gli ac
    gli ac sono soldi veri!
    fai 1 ac x 1000 persone -> x 10000 -> x 100000 fatevi i conti :eyes:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Il sito vero sarà troppobellissimo da settembre...o almeno così dicono i proprietari :D

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Posso pure "venire ebbene" ma con tutto l'impegno non seguo il tuo ragionamento... se il sito dei cani indisposti, pur essendo "unico" è un'accozzaglia di cose tipiche (come ho tentato di spiegare prima) cioè 2 video, 2 mp3, qualche bella foto, una forum e una chat, legati insieme da uno spago di html di MS FrontPage... non vedo come possa essere visto come monumento all'ingegno umano.

    Insomma diciamoci la verità, hai avuto il merito di farti pubblicare il sito -e qui tanto di cappello-, altri se ne sono accorti prima di te, essendosi "ingegnati" si sono giustamente beccati i 1000ac (faccio notare che nel titolo dell'iniziativa si parla di "caccia" e chi spara primo vince), ci sei rimasto male e ti capiamo benissimo.
    Però capisci che AV non può modificare un sistema che funziona solo per questo.
    X quel geniaccio di Urbani...tutto è ingegno...quindi tutti in galera :grin:
    Anzi vuole modificare la legge...sarà vietato anche fare i quote dei post altrui...xkè freghi il diritto d'autore...bhuahhahahah
    Cmq tornando al discorso serio...la proposta io l'ho fatta...ora sta a Gianluca valutarla.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Computerman
    Il sito vero sarà troppobellissimo da settembre...o almeno così dicono i proprietari :D
    io "conosco" il proprietario, hanno detto così anke prima :eyes:

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    ma tu ne DEVI fare anke un discorso di ac=€ x te, x me e x gli altri sono crediti, che vuoi che siano x noi?? ce li scambieremmo come se stessimo bevendo acqua, ma x av sono $$. ora.. io nn ho detto ke l'idea nn mi piace :) percarità..mai detto nulla del genere, anke xkè dopo se io vengo recensit sui giornali mi farebbero comodo gli ac :eyes: quindi nn direi mai nulla del genere... xrò av si deve fare i conti in tasca e vedere se la cosa effettivamente si può fare o no...
    Bene, ma non dico che AV deve aumentare il numero di AC che ha previsto di elargire periodicamente... però magari ridistribuirli secondo i giusti meriti non sarebbe male no?
    Tot a chi segnala l'articolo e tot a chi ha fatto il sito (per me il primo doverbbe prendere il 30% e il restante al creatore... ma anche questo è un giudizio puramente personale)

    Ciao

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    io "conosco" il proprietario, hanno detto così anke prima :eyes:
    Vero...spero che siccome dobbiamo mettere su un progetto commerciale insieme, si sbrighi sta volta! :grin:

  27. #27
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    troppobellissimo.........e' gia' 3 volte ke mi mette tutto down per lunghi periodi, mi sn stufata ho preso il telefono, ho preso gli ac che miervivano e mi stabilisco a tempo indeterminato su AV.

    SIETE DEI GRANDI GRAZIE!

    cmq concordo con computerman, in fondo una pubblicazione sul giornale x e' un duplice beneficio, qualche ac spettano al creatore della pagina recensita. (oppure direttamente il servizio desiderato per non entrare nel discorso sacmbio ac cn soldi)

  28. #28
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Boh, sarà...
    comunque ricordiamoci che l'iniziativa si chiama "CACCIA all'articolo" dunque è una ricerca, per di più OCULARE:
    ore a cercare un piccolo qualcosa.altervista.org negli angolini delle riviste non è cosa da poco. Dunque quando si trova l'articolo il premio se lo merita esclusivamente chi ha cercato e trovato! almeno per riparare la mezza diottria persa nel tentativo.

    Dunque secondo me tanto di cappello a chi riesce a farsi pubblicare il proprio url su una rivista, ma il merito va a chi l'ha trovato. Ricordiamo che l'iniziativa è tesa a ricercare articoli non a premiare il sito più bello (poi addirittura 900 AC all'autore e 100 AC a chi l'ha trovato è improponibile, casomai il contrario!! scherziamo?).

    Si vede che non avete mai cercato un url sulle riviste, eeeh si vede si vede :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  29. #29
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    allora e' meglio una cosa equa, se il sito non fosse stato valido (valido non e' detto che corrisponda a bello...ma questa e' un altra storia) non sarebbe stato pubblicato, di conseguenza non ci sarebbe stato nessun "finder"
    Direi un fifty-fifty x far contenti tutti ! :D

  30. #30
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    L'idea è perfetta visto che mi hanno segnalato il mio sito e io non ho avuto niente !

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •