Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: SMTP by Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito SMTP by Altervista

    Buondì, seguo altervista ormai da molto tempo, e ho visto che uno dei problemi più frequenti è la mancata ricezione delle mail inviate da php, in quanto alcuni provider mail (causa dei filtri aggressivi) ignorano le mail.

    La mia proposta è questa, un account SMTP di altervista così che le mail in uscita siano "certificate" e i provider abbiamo meno problemi a considerarle affidabili.

    Il servizio per come io lo farei dovrebbe essere in linea con la filosofia Altervista di offrire servizi di base gratuiti.

    Ovvero?


    Se mi iscrivo a Altervista ad esempio ottengo (se decido di attivarlo) un DB nominato come my_{Username}.
    La logica è la stessa, ovvero potrò attivare se voglio un account my_{Username}@altervista.org a cui effettuare l'autenticazione per l'invio di mail SMTP.
    Niente ricezione naturalmente, solo invio. (Oppure anche ricezione, fate vobis).

    Ci sarà un limite orario, proprio come per il database,

    • gratuito di base - puoi inviare 25 mail ogni ora
    • se paghi 2000AC o 2 euro aumentano a 100 le mail inviabili
    • con 10000AC o 18 Euro 10000 mail inviabili
    • e così via fino all'illimitato.


    Tutte le cifre di AC/Euro/Mail inviabili sono indicative.
    Le connessioni ammesse all'autenticazione saranno solo quelle su 127.0.0.1, quindi niente SMTP se hai lo script su alti host.

    Che ne pensate? Inutile come cosa e non risolve nulla? Oppure infattibile a livello di struttura?
    Bon, io ho detto la mia, Byee!
    Ultima modifica di pxy : 10-03-2015 alle ore 13.29.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •