Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Cron job attivarlo ogni 10-15 minuti

  1. #1
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    48

    Thumbs up Cron job attivarlo ogni 10-15 minuti

    Buongiorno
    Ho visto che purtroppo i Cron job minimo è orario
    A Me servirebbe che si potesse configurare ogni 10-15 minuti da tot a tot orario.
    Magari in futuro spero vicino si può implementare ?

    Grazie

    Luigi
    Ultima modifica di sacilemeteo : 24-02-2015 alle ore 17.28.51

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Tieni presente che hanno un costo in AC. Sicuro che non hai implementato bene il sito? Come mai necessiti di tutte quelle richieste?

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Mi serve e forse ad altri appasionati meteo, per fare un archivio di foto di una webcam.

    Al momento uso un server esterno gratuito ( limite 50 al giorno ) Cron job ogni 20 minuti faccio eseguire un php che mi archivia le immagini in una cartella.
    L'ideale sarebbe circa 100-110 al giorno potendo selezionare l'orario di partenza fine e intervallo , come già uso su quello gratuito, non so se posso mettere il link
    Per il costo so che sono a pagamento attualmente ne ho 800 che uso per altro ,ma non sarebbe un problema acquistarne 3000-5000 esecuzioni.
    Aprofitto visto che lo ho attivato da questo mese una volta acquistati si rinnovano ogni mese ( come la banda ) ,oppure sono a scalare ?

    Grazie

    Luigi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sacilemeteo Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta
    Mi serve e forse ad altri appasionati meteo, per fare un archivio di foto di una webcam.

    Al momento uso un server esterno gratuito ( limite 50 al giorno ) Cron job ogni 20 minuti faccio eseguire un php che mi archivia le immagini in una cartella.
    L'ideale sarebbe circa 100-110 al giorno potendo selezionare l'orario di partenza fine e intervallo , come già uso su quello gratuito, non so se posso mettere il link

    Grazie

    Luigi
    Ciao Luigi

    Se parli di cronjob significa che di php ne mastichi quindi , poiche' sto facendo la stessa cosa ti descrivo come ho risolto io.


    Do' per scontato che le immagini della tua webcam vengano salvate, in una prima fase sul tuo PC, in cartelle aventi come nome la data a cui le immagini si riferiscono

    Sul mio pc ho easyphp (web server locale ) che mi consente di eseguire script php in locale.

    Da PHP a fine giornata,usando ffmpeg , creo un vero video mp4 dalla sequenza di immagini salvate , riducendo cosi' le dimensioni necessarie per visualizzare l' animazione. Un giorno di animazione occupa circa 2,5 Mega e ci voglio solo 8 o 9 secondi per crearlo con un pc mediamente veloce.
    Poi trasferisco il video sul sito altervista tramite le funzioni ftp di php.

    Il tutto in modo automatico grazie alle pianificate di windows che mi consentono alle 23:59 di eseguire lo script che fa' tutto questo.

    Puoi vedere un esempio a questo indirizzo http://montegrappa.altervista.org/video/ ( prima data utile 2015/03/02)

    Nello spirito di una sana collaborazione tra appassionati se vuoi ti posso inviare lo script e le info necessarie per implementarlo sul tuo PC.

  5. #5
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Grazie
    Si lo so e già faccio quello che descrivi da molti anni .
    Ora ho implementato un php che mi preleva l'immagine webcam sul server la riduce e la archivia in una cartella Es: 2015-03-03 sempre sul server senza ausilio del PC
    Poi un altro php le visualizza.
    Il tutto funziona. Solo che per attivare questo php ho bisogno di un Cron job che Mi attivi il PHP ogni 20 minuti.
    Al momento Mi appoggio a un server esterno gratuito Cron job con tutti i suoi limiti
    Altervista ha un suo Cron job ma il minimo configurabile è 1 volta ora ,
    Poi ho visto che sono a scalare , cioè una volta acquistati non si rinnovano ogni mese come la banda.
    Visto che ultimamente Altervista ha ampliato il database a 3 GB di spazio magari uno sforzo per i Cron job
    Quindi chiedevo se fosse possibile aumentare gli intervalli orari e il rinnovo mensile come la banda di traffico mensile

    Quindi rinnovo la richiesta se questo sia possibile

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sacilemeteo Visualizza messaggio
    Grazie
    Si lo so e già faccio quello che descrivi da molti anni .
    Ora ho implementato un php che mi preleva l'immagine webcam sul server la riduce e la archivia in una cartella Es: 2015-03-03 sempre sul server senza ausilio del PC
    Poi un altro php le visualizza.
    Il tutto funziona. Solo che per attivare questo php ho bisogno di un Cron job che Mi attivi il PHP ogni 20 minuti.
    Usare le immagini anziche' i video comporta un tempo di attesa per gli utenti enorme, vedo che lo hai risolto riducendo le dimensioni delle immagini a 640x480 e usando solo 50 immagini per tutta la giornata.

    Ma l' appetito vien mangiando.. che farai quando avrai a disposizione un cron job che ti consentira' di eseguire quello script anche 60 volte in un ora per tutta la giornata, per tutti i giorni , per tutto l' anno ..e gratuitamente ?

    Reisterai alla tentazione ?

    Non scrivo il link al sito perche' non so' se sia contro le regole di altervista ma...usa google con questa frase "from minutely to once a year" e il primo risultato e cio' che stai cercando.

  7. #7
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quello che Mi hai segnalato è buono ,quello che gli manca è l'orario giornaliero di avvio e fine
    Visto che è gratuito lo ho usato e ho risolto un problema
    Quello che uso attualmente è setcronjob è perfetto pero..
    Ha il limite di 50 azioni giornaliere e ogni tot di tempo bisogna riattivarlo oppure si paga
    Grazie per la segnalazione

  8. #8
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Dimenticavo per il video del Tuo sito Mi dice "formato video o MIME type non supportato " ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sacilemeteo Visualizza messaggio
    Quello che Mi hai segnalato è buono ,quello che gli manca è l'orario giornaliero di avvio e fine.....
    Che intendi dire con orario di fine ? non puoi fermare i tuoi script con un controllo dell' orario all' interno degli script stessi ?

    Citazione Originalmente inviato da sacilemeteo Visualizza messaggio
    Dimenticavo per il video del Tuo sito Mi dice "formato video o MIME type non supportato " ?
    Strano i video sono in formato mp4 supportato dai browser piu' utilizzati.( anche da IE 10)
    La prima data utile dove trovi un video e' 2015-03-2 date successive daranno il messaggio di video non trovato.

    Che browser stai utilizzando ? e su che SO ?
    Ultima modifica di montegrappa : 04-03-2015 alle ore 13.02.18

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    In effetti il video di ieri (2015-03-03) da errore (immagine di sfondo con scritto VIDEO NOT AVAILABLE con sovraimpresso "formato video o MIME type non supportato"
    I video degli altri giorni si vedono perfettamente
    Ho provato su Firefox, Chrome e Safari (tutte ultime versioni) con un Mac.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    In effetti il video di ieri (2015-03-03) da errore (immagine di sfondo con scritto VIDEO NOT AVAILABLE con sovraimpresso "formato video o MIME type non supportato"
    I video degli altri giorni si vedono perfettamente
    Ho provato su Firefox, Chrome e Safari (tutte ultime versioni) con un Mac.
    Grazie del feedback Stefano

    In effetti Firefox da' quel messaggio , e' strano perche' con ajax controllo che il file esista sul server e nel caso non lo sia dovrebbe visualizzare solo l' immagine di NO VIDEO AVAILABLE.
    Con Chrome funziona, ma su FireFox ,IE no.

    dovro' rivedere qualcosa

  12. #12
    L'avatar di sacilemeteo
    sacilemeteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da montegrappa Visualizza messaggio
    Che intendi dire con orario di fine ? non puoi fermare i tuoi script con un controllo dell' orario all' interno degli script stessi ?
    Intendo
    Attualmente lo faccio partire con setcronjob alle 06:00 e lo fermo alle 21:00 con intervallo di 20 minuti ogni giorno
    Quella webcam nella malga , di notte fa foto tutte uguali scure e non ne vale la pena di riempire il server di foto tutte uguali


    Citazione Originalmente inviato da montegrappa Visualizza messaggio
    Strano i video sono in formato mp4 supportato dai browser piu' utilizzati.( anche da IE 10)
    La prima data utile dove trovi un video e' 2015-03-2 date successive daranno il messaggio di video non trovato.

    Che browser stai utilizzando ? e su che SO ?
    Uso Firefox stessa cosa su due PC

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •