Visualizza risultati del sondaggio: Vuoi che venga attivata la reputazione utenti?

Partecipanti
196. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    129 65.82%
  • no

    67 34.18%
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 114

Discussione: Attivazione Reputazione

  1. #31
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh....
    Più che di "Buoni e Cattivi" (Bennato docet) si potrebbe parlare di persone più affidabili e di persone meno affidabili......
    Partendo dal presupposto che tutti si parta a punteggio 10 (è un esempio),
    verranno aggiunti punti in base al reale aiuto che uno da nel forum e/o in base alla costanza che ognuno avrà col suo prossimo, mentre verranno tolti punti a chi spamma o a chi si comporta in maniera scorretta con gli altri utenti o a chi continua a sbagliare sezioni postando i suoi messaggi........ va da sè che un "novellino" saprà già di chi fidarsi o meno e magari, cosa che è successa spesso, non dovrà in ogni caso "attendere la risposta da qualche Mod" per essere sicuro di ciò che gli altri gli hanno già detto..... esempio: se faccio una domanda e la risposta mi viene data da un utente con punteggio, chessò...100... sicuramente questa persona è affidabile e non mi sta prendendo in giro o quantomeno non sta parlando a casaccio.

    In ogni caso, anche dovesse andare in porto questa cosa, non vedo una miriade di persone che possano temere di avere un punteggio negativo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    infatti l idea principale non era questa ma solamente un sistema di avviso per quelli che commettono infrazioni nel forum, poi si potrebbe sviluppare in 1000 modi diversi....

    la cosa importante è discuterne assieme e chissa che nn si riesca a trovare una soluzione..... altrimenti... bhe ci abbiamo provato....

  3. #33
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Beh ammetto che sta vincendo il si...si vede che la maggior parte di noi lo vuole, e allora che arrivi! Ma NON dite che NON ve l'avevo detto...per alcuni creerà problemi!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #34
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    in qualche vecchio post lo avevo gia accennato,
    penso che sarebbe "bello" istituire e costruire una specia di fedina penale di AV, (pero disponibile solo a mod) dove tenere un resoconto di tutte infrazioni ban e sanzioni varie di ogni singolo utente... sembra una cosa grossa ma penso ke ogni mod potrebbe facilmente prima di dare un ban o gianluca (o ki per esso) prima di sanzionare in AC mettere un appunto in una sezione per dire chi/cosa/xkè e quando.

    si verrebbe kosi a creare una vera e propia "fedina penale" in grado di permettere a ki di dovere di sanzionare o di prendere i provvedimenti nei casi che qlk si dimostrasse revidivo o contnuasse a non rispettare il regolamento.

    Poi da proporre un forum dove si possano leggere tutti i provvedimenti presi dallo saff di AV nel confronto degli utenti (lo so è un riskio poi ci potrebbero essere rivolte popolari x qlk ke n è daccordo) oppure magari, e queto sarebbe bello, un forum dove scrivere tutti gli utenti bannati, un link alla dicussione motivazione del ban, e durata, ke kosi almeno si mettono il cuore in pace per un tot di giorni quando nn riescono ad accedere al forum..


    non penso di aver sparato cavolate irrealizzabili.... se ne potrebbe parlare penso....
    E chi ti dice che non esiste già?
    Cmq i mod sanno chi ha infranto qualcosa tempo fa ecc., sanno cosa fare :grin: :smile:

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Cmq i mod sanno chi ha infranto qualcosa tempo fa ecc., sanno cosa fare :grin: :smile:
    su questo ne puoi stare certo.. :eyes:

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Io mi chiedo se non siate completamente presi dal caldo di questi giorni.
    Una fedina penale? Ma come vi vengono in mente queste cose, non avete mai sentito dire che sbagliare è umano?
    Ora vogliamo mettere su dei tribunali in cui decidere chi, come e perché bisogna bannare una persona?

    Marco.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ora vogliamo mettere su dei tribunali in cui decidere chi, come e perché bisogna bannare una persona?
    e ki ti dice che non ci siano già??? :eyes:

  8. #38
    Guest

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    e ki ti dice che non ci siano già??? :eyes:
    Questo l'ho detto io...non rubarmi le battute
    :smile:

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    mm..che testo ci metto??? :eyes:

  10. #40
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    Ehi...un post di soli SMILIES va cancellato o meglio, neanche scritto...così sta scritto nel regolamento...bravo DUCCIO :grin: :smile:

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    bene, allora mi ricorderò di quello ke mi hai detto, così quando tu fai un post senza senso..ZAC... :grin:

    cmq..basta OT, a riprendiamo con sto sondaggio..stanno vincendo i si o sbaglio? :grin:

  12. #42
    Guest

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    bene, allora mi ricorderò di quello ke mi hai detto, così quando tu fai un post senza senso..ZAC... :grin:

    cmq..basta OT, a riprendiamo con sto sondaggio..stanno vincendo i si o sbaglio? :grin:
    Eeheh DUCCIO, vuoi vendicarti vero?
    Cmq si, i SI stanno vincendo o meglio...sono in cima a tutti e questo non è giusto! :grin: :smile:

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    votate nooooooooooooooooo! :D

  14. #44
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da lus
    votate nooooooooooooooooo! :D
    Perché? Spiegati :grin: :smile:

  15. #45
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Spero che questa proposta sia uno scherzo, c'è caso e caso e non è pensabile che tutti siano paragonabili tra loro (come succederebbe usando un parametro). Se volete distinguere chi ha particolari meriti, basterebbe concedere a questi un livello utente personalizzato.
    Scusate, dopo che sarete stati schedati volete anche andare ogni giorno a firmare a casa di Gianluca per la condizionale?
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  16. #46
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    basterebbe concedere a questi un livello utente personalizzato.
    Ma certo, 1000 livelli personalizzati!!! E secondo te i moderatori farebbero una cosa del genere? :grin: :smile:

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    allora..l'idea orriginale della fedina penale serviva a noi mod. non agli utenti, serviva x le multe ecc.. se uno vede che è già 40 volte che crea flame al posto di dargli 1.000 ac di multa gli si davano 3.000 ac presempio.. (è tutto un esempio) quindi, visto che voi dovete rispettare il regolamento non vedo cosa vi cambi anche perchè da come avevo capito era visibile solo ai mod. non agli uteni normali...

    ora quello che è stato proposto di fare è un altra cosa, è tipo un punteggio che i mod. danno ad un utente, se fa una cosa utile e si comporta bene il punteggio aumenta, se no dminuisce. ora..su questo io non che razza di utilità possa avare, anche perchè credo che ina settimana che uno sta nel forum riesce a distinguere un utente che combina guai o che dice solo cavolate da un utente che invece si comporta bene ecc...

  18. #48
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    allora..l'idea orriginale della fedina penale serviva a noi mod. non agli utenti, serviva x le multe ecc.. se uno vede che è già 40 volte che crea flame al posto di dargli 1.000 ac di multa gli si davano 3.000 ac presempio.. (è tutto un esempio) quindi, visto che voi dovete rispettare il regolamento non vedo cosa vi cambi anche perchè da come avevo capito era visibile solo ai mod. non agli uteni normali...

    ora quello che è stato proposto di fare è un altra cosa, è tipo un punteggio che i mod. danno ad un utente, se fa una cosa utile e si comporta bene il punteggio aumenta, se no dminuisce. ora..su questo io non che razza di utilità possa avare, anche perchè credo che ina settimana che uno sta nel forum riesce a distinguere un utente che combina guai o che dice solo cavolate da un utente che invece si comporta bene ecc...
    Infatti è vero...ma questa proposta si realizzerà?
    Cmq tu come mi vedi in questo forum?
    :grin: :smile:

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    flame nn ne crei.. un po' di topic innutili (ma quelli li faccio anke io :eyes: ), i topic in linea generale x quelli ke ho visto vanno bene, tutti nei forum giusti e tutti con un titolo decente.. quindi.. a meno ke nn mi sto confondendo con qualkun altro nn sei un tipo da bastonare ad ogni erroruccio :grin:

  20. #50
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    flame nn ne crei.. un po' di topic innutili (ma quelli li faccio anke io :eyes: ), i topic in linea generale x quelli ke ho visto vanno bene, tutti nei forum giusti e tutti con un titolo decente.. quindi.. a meno ke nn mi sto confondendo con qualkun altro nn sei un tipo da bastonare ad ogni erroruccio :grin:
    Oh, finalmente uno che mi tratta come si deve...grazie di cuore DUCCIO :)
    Cmq stanno vincendo i SI con 18 a 14 ma ormai penso sia inutile :grin: :smile:

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Boh io non sono daccordo con la fedina penale. Secondo me i provvedimenti già che si attuano vanno bene e sono pure stretti. La fedina penale mi starebbe ancora più stretta!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    che centra, quella sarà x noi e vedremo noi in futuro se farla o no, anche perchè se si farà sarà accessibile solo a noi, non agli utenti normali...

    il sondaggio ora è su una cosaa punti, da come ho capito è SIMILE agli avvertimenti che ci sono nel forum IPB, l'unica differenza è che è a punti, + punti hai e meglio è...

  23. #53
    Guest

    Talking

    Si ma...perché fare una cosa del genere? non va abbastanza bene così come siamo ora? :grin: :smile:

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    e che l'ho voluta io?? :eyes:

    p.s.
    ora siamo a 18 si e 17 no..si fa entusiasmante la cosa :grin:

  25. #55
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    e che l'ho voluta io?? :eyes:

    p.s.
    ora siamo a 18 si e 17 no..si fa entusiasmante la cosa :grin:
    Ehhehe, chi arriva primo a venti dai... :smile:
    Io dico i NO

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Duccio e su di me cosa mi dici? come mi comporto...?

    cmq ci avviserete vero se la fedina penale verra messa.... non per altro ma solo per soddisfazione personale di avere proposta una cosa carina....

  27. #57
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    acc... mi stavo x perdere questo importante sondaggino...

    mumble, dunque vediamo,
    si, potrebbe essere una cosa carina - sapete, la mia megalomania mi impoine di dire così, é sempre bello vedersi gratificati per le buone azioni ke fai o vedere ke gli altri pensano bene di te!! OLD

    Però se si sorvola tutto questo involucro di fiocchi e fiori comincia a non garbarmi più di tanto, e sapete perchè? Perchè la cosa mi fa pensare agli anni '30 [al lato buio di quel periodo!].

    E poi come scritto da altri, alla fine dei conti si sa ki é quello bravo ke scrive cose giuste, ki invece scrive cose interessanti, ki invece minkioneggia sempre, ki invece cerca rissa, ecc...

    Non credo ke ci sia bisogno di questo modulo 'reputazione' per saperlo! :winkOLD:

    Quindi, penso proprio ke per quanto detto sopra voto NO!

    p.s. mentre leggevo le altre risposte mi veniva da ridakiare x quanto scritto da dweb:
    poi vanno stabiliti i range
    chiuso il forum
    attivare la funzione
    far ricalcolare a VB tutte le tabelle utenti
    ricontrollare i db
    riaprire il forum
    aspettare lamentele
    l'ha aggiunto nella lista delle cose da fare x attivare il servizio... ed ha ragione, alla fine se passerà ci saranno quelli ke poi si inkakieranno x farlo togliere...
    Ultima modifica di NoWhere : 08-08-2004 alle ore 11.29.50 Motivo: edit 1 termine in uno migliore! ;)

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    il mio voto nel 'referendum' (il sondaggio lo sta diventando veramente ) è SI'.
    però voglio sottolineare che non bisognerebbe penalizzare chi dice caxxate per fare ridere un po' ma solo i recidivi nel sbagliare sessione).
    in sintesi:
    Citazione Originalmente inviato da il mio parere
    la funzione di reputazione utenti dovrà essere di importanza limitata perché non sarebbe corretto nei confronti di chi sbaglia scriverlo nella 'fedina penale'

  29. #59
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Smettiamo di parlare di pedina penale ... è un modulo "reputazione" , la reputazione di un utente si valuta sul suo operato nel forum .
    Se uno infrange palkesemente il regolamento ne subisce le conseguenze, non deve essere intesa come una "schedatura" degli utenti "peggiori" o "miglioti" ... ma solo un modo per saperesenza lunghe ricerche se un utente è abituato a infrangere i regolamentio meno.
    Come detto chi si trova valutazioni in negativo può tranquillamente tornare in posotivo collaborando al Forum e con altri utenti. Vorrei ricordare anche che l'idea è nata da alcuni utenti e si è solo trovato un sistema già presente per renderla realizzbile.

    Come detto da Dweb, se non viene rilevata una votazione di almeno 100utenti, fosse anche 98 a 1 il risultato NON verrebbe applicata.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  30. #60
    Guest

    Red face

    Diciamo che il sondaggio è FALLITO...siamo a 22/19 per i SI...se vogliamo arrivare a 100 è quasi impossibile dato che in 2 settimane siamo appena a 22 :grin: :smile:

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •