Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Un migliore Altervista per tutti !

  1. #1
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito Un migliore Altervista per tutti !

    Personalmente voglio scrivere alcuni punti che vorrei vedere qui in Altervista

    Inizialmente mi auguro che questo progetto non sia abbandonato.

    1) Il sostegno da lo staff dovrebbe essere molto piu in risposta ai vari problemi dei membri nel forum di supporto.

    2) si fornisce la possibilità di utilizzare il 100% (senza limitazioni) di un Dominio acquistato solo a AlterVista

    3) L'opcione altercent rimossa, i membri attraverso i loro profitti ,li possono utilizzare per acquistare lo spazio e trafic nel loro pannello.

    4) Rimuovere la possibilità di acquistare un dominio altrove a trasferirlo qui.

    5) la pubblicità necessario da rivedere, ma senza cambiare la filosofia (le pubblicità essere controllate solo da AlterVista)

    Tutti questi aiuto (in particolare il punto 2) che i membri investono, più tempo e denaro sui loro siti web, il problema di molti appassionati dei siti web oggi e il hosting, è che costa molto. Se si realizzano quei 5 punti credo che i dirigenti del l'altervista potranno beneficiare ancora di più, perché il numero di persone che richiederano i servizi di altervista crescerà, sarà anche aumentate le entrate (denaro) con l'acquisto di servizi, e anche diverse società cercheràno di pubblicizzare nel sistema di altervista

    Grazie !
    Ultima modifica di loja1x2 : 24-11-2014 alle ore 09.59.32

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    1) Il sostegno da lo staff dovrebbe essere molto piu in risposta ai vari problemi dei membri nel forum di supporto.
    Considera che su AlterVista siamo davvero tanti e che tranne una decina di persone che lavora proprio nella sede legale di AlterVista, tutti gli altri si trovano sul forum gratuitamente e porgono assistenza e moderazione nel loro tempo libero e per pura passione. Nessuno prendere niente.
    Per quanto riguarda l'assistenza legata a server e problemi di tipo tecnico lo staff è sempre stato molto tempestivo nell'individuazione e risoluzione del problema. Spesso anche di domenica e festivi lo staff ha operato per piccoli problemi tecnici. Tutto il resto delle segnalazioni tecniche entro 48h lavorative sono risolte.
    Per quanto riguarda, invece, problemi di programmazione. Errori e malfunzionamenti causati dall'utente o per mano di terzi AlterVista non ha alcun obbligo nel risponderti ma come puoi vedere da tantissime discussioni ci sono ragazzi, come me, volenterosi che se capaci di risolvere il problema sono pronti ad aiutarti ed assisterti fino a quando non sei soddisfatto o hai compreso bene l'argomento per cui stai scrivendo.

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    2) si fornisce la possibilità di utilizzare il 100% (senza limitazioni) di un Dominio acquistato solo a AlterVista
    Su questo punto posso darti ragione. Magari AlterVista potrebbe permettere meglio la gestione del DNS, prevedere uno spazio solo per il dominio e qualche altra funzionalità per rendere migliore il servizio offerto per i domini di secondo livello. Tuttavia considera che allo stesso prezzo su internet i servizi bene o male sono quelli che offre anche AlterVista. Quindi per servizi leggermente migliori il prezzo dovrebbe aumentare.

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    3) L'opcione altercent rimossa, i membri attraverso i loro profitti ,li possono utilizzare per acquistare lo spazio e trafic nel loro pannello.
    E qual è la differenza con o senza AlterCents? Stai dicendo che altervista dovrebbe nascondere il conteggio dei tuoi profitti per poi, senza preavviso, abilitarti la possibilità di acquistare servizi aggiuntivi?

    Non è meglio che l'utente sappia quanti soldi ha in tasca e quindi scegliere se può permettersi una pizzetta ed una bevanda anzichè una pizzetta, bevanda e giornale? Pochi centesimi fanno comunque la differenza.

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    4) Rimuovere la possibilità di acquistare un dominio altrove a trasferirlo qui.
    Qui sono d'accordo.

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    5) la pubblicità necessario da rivedere, ma senza cambiare la filosofia (le pubblicità essere controllate solo da AlterVista)
    Spiegati meglio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    alora prima, scusa se scrivo un po male l'italiano e grazie per la risposta :)

    1) non dubitto a l'assistenza ma io vedo dei administratori entrare qua e non danno alcuna risposta e che secondo me dovrebbe essere cambiato, perché se si fornisce lo spazio per una discussione o di supporto attraverso un forum almeno dovrebbe essere di 1 o 2 persone a rispondere immediatamente, perché ci sono problemi che non tutti gli utenti possono risolvere, esempio :(http://forum.it.altervista.org/wordp...led-error.html) e come questa ci sono tanti senza risposta. Il supporto fa la differenza tra molte altre aziende.

    2) con il dominio siamo a posto, e una cosa che deve cambiare perche dara sicuramente uno sviluppo a altervista.

    3)La diferenza e che se rimuovi l'altercent uno utente cercare di sviluppare la sua Web di beneficiare tanto dalla pubblicità, per poi comprare e questo e una cosa buona anche per l'altervisa perche sono soldi che rimango dentro, nel momento io uso altercent alora quali sono i benefici per l'altervista??

    4) anche qua siamo d'accordo :)

    5) si deve rivedere perche io non spiego questo fenomeno qua : http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1181555

    ho fatto 8889 visite in due giorni solo 1.71 euro. Ecco perche credo se altervista ci da la possibilita di avere un dominio 100%, un forum supporto veloce, sono 2 cose che certo daranno scosa per benne per tutti (altervista e utenti).

    Grazie e scusa ancora per l'errori

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    1) non dubitto a l'assistenza ma io vedo dei administratori entrare qua e non danno alcuna risposta e che secondo me dovrebbe essere cambiato, perché se si fornisce lo spazio per una discussione o di supporto attraverso un forum almeno dovrebbe essere di 1 o 2 persone a rispondere immediatamente, perché ci sono problemi che non tutti gli utenti possono risolvere, esempio :(http://forum.it.altervista.org/wordp...led-error.html) e come questa ci sono tanti senza risposta. Il supporto fa la differenza tra molte altre aziende.
    E' vero il supporto fa differenza. Ma molte aziende il supporto se lo fanno pagare. Qui su AlterVista tu non paghi nemmeno un centesimo, hai tante risorse gratuite ed un assistenza tempestiva.

    Nel tuo caso il problema è stato postato sabato alle 17 orario in cui gli uffici erano chiusi. Oggi, pertanto, è il primo giorno lavorativo in cui gli uffici prima di passare a forum secondari dovranno rivedere le mille segnalazione che gli giungono via e-mail, poi fare i soliti controlli di routine sui server (per controllare che tutto sia apposto) ed infine passeranno sul forum.
    Questo salvo che un membro dello staff non abbia già preso in considerazione il tuo problema, lo stia risolvendo e ti risponda al più presto.

    Non voglio essere di parte ad Altervista, ma tu prima di postare il problema hai cercato su google? Hai visto un po' nel forum qui se c'è una discussione simile? Hai provato a controllare i permessi di files e cartelle come scritto in tanti post che ho trovato subito sul forum e su google?

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    3)La diferenza e che se rimuovi l'altercent uno utente cercare di sviluppare la sua Web di beneficiare tanto dalla pubblicità, per poi comprare e questo e una cosa buona anche per l'altervisa perche sono soldi che rimango dentro, nel momento io uso altercent alora quali sono i benefici per l'altervista??
    Perdonami ma ho bisogno che per il prossimo post utilizzi un italiano più corretto.
    Detto ciò non capisco quale sia il problema per te. Se AlterVista ci guadagna o no a te che importa? E comunque prima di scrivere questo io mi avrei pensato tra me e me "cavolo, se altervista offre gratis tutta questa roba sicuramente avrà un guadagno in qualche modo no? Altrimenti che motivo avrebbe di farmi guadagnare dei soldi senza farmi pagare nemmeno lo spazio!?"

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    5) si deve rivedere perche io non spiego questo fenomeno qua : http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1181555
    Come puoi leggere nelle FAQ, nel regolamento e nell'AlterWiki il circuito di AlterVista è particolare ed è grazie a speciali accordi con google che permette di guadagnare anche a piccoli siti.
    Sappi che io gestisco un sito esterno ad altervista fatto in modo carino e la pubblicità è ben piazzata e non invasiva. Questo sito ha 500 utenti univoci giornalieri ed il buon 70% non ha blocchi su pubblicità. Questo sito a fine mese è fortunato se ha guadagnato €10.

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    ho fatto 8889 visite in due giorni solo 1.71 euro. Ecco perche credo se altervista ci da la possibilita di avere un dominio 100%, un forum supporto veloce, sono 2 cose che certo daranno scosa per benne per tutti (altervista e utenti).
    Ti ripeto che approfondire l'argomento sul guadagno (e sull'algoritmo utilizzato per assegnare i guadagni) nelle FAQ, nel regolamento che hai accettato e nell'AlterWiki. Inoltre ti ricordo che le visite univoche potrebbero essere anche spider/bot o utenti che utilizzano ad-block o javascript disattivati quindi di questi utenti devi vedere quanti effettivamente abbiano visualizzato o cliccato le tue pubblicità.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Grazie per la risposta,

    1) e la prima cosa che faccio, vedo e cerco nel google, e tutte le risposte sono che devo contatare il host, e per questo ho aperto il post dopo . ok non lo sapevo come funziona con altervista che deve prendere tempo prima per le segnalazione. ma quando vuoi risolvere una cosa immediatamente hai fretta .

    2) quello per rimuovere l'altercent è un mio pensiero, non necessariamente diventare una realtà, lo vedo come qualcosa che altervista probabilmente beneficiare di questo punto, non sono qui per fare i calcoli a l'altervista questo e certo.

    siamo d'accordo che altervista offre hosting gratuito più di tutte le altre aziende, ed è di essere ringraziato per questo, ma se beneficio nel primo mese € 140 (4-5 euro al giorno) e, nel secondo mese dopo guadagno solo centesimi, alora questo è qualcosa che ha a che fare direttamente con i guadagni,il perche sono ridotto, probabilmente non sono sufficienti per essere distribuito a tutti gli utenti.

    ed ecco nasce perché l'idea di un cambiamento realmente, portare le persone che sono disposte a lavorare sodo nei loro web hosting, necessariamente portando benefici a l'altervista, semplicemente dò alcuni pensieri, se si fornisce qualcosa, l'offri con tutte le possibilita per poi prendere qualcosa indietro dopo.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    loja1x2:

    sono suggerimenti interessanti, su alcuni di questi punti in realtà stiamo già lavorando.

    1) Nella discussione hai ricevuto alcune risposte tra cui la mia. Ma nessuno di noi può conoscere tutto il software esistente e tutti i 16.000 plugin esistenti per wordpress, quindi non è detto che qui qualcuno sappia darti una soluzione, direi che è più probabile che chi ha fatto il plugin stesso, che ha un forum, sia in grado di aiutarti.

    2) Su questo stiamo lavorando

    3) Gli AC sono un "di più", e ora vengono usati quasi esclusivamente per AlterSito, in quanto AlterBlog ha risorse illimitate. Avere AC significa non dover spendere nulla dei soldi guadagnati con la pubblicità per espandere le risorse, quindi è un vantaggio che esistano.

    4) Rimuovere la possibilità di acquistare un dominio altrove a trasferirlo qui.
    Non ho capito cosa intendi

    5) Riguardo a questo sottoscrivo quello che ti ha risposto miki92, il sistema è complesso, ma questa complessità deriva dalla varietà di possibilità che offre e modalità di guadagno che prevede
    Gianluca

  7. #7
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    4) Rimuovere la possibilità di acquistare un dominio altrove a trasferirlo qui.

    Che tutti gli utenti devono comprare qui il dominio, nel questo sistema , e usarlo solo qua. Perche credo che i soldi investiti per comprare un dominio e meglio che restono e circolano qui in casa e non altrove. E meglio anche per altervista comprare e usare qua (dominio + mb+traffic) , e come un grazie per questo servizio del Altervista. Non devi dare la possibilita di trasferire un dominio comprato da fuori casa portarlo dentro casa .

    E se si raggiunge che il dominio è completo di tutte le opzioni da utilizzare vedrai che questa sarà la chiave del successo per la tua altervista.

    Dico per rimuovere AC, e anche forse dare la possibilità un po di piu dei proffiti dai banner per gli utenti, cosi tutti avrano l'opportunità di risparmiare i soldi e comprare con una parte i servizi offerti da AlterVista.

    Cosa benefice il sistema se io uso altercent per acquistare un dominio? e se questo dominio lo compro con i soldi ?? credo che ce differenza in questo.


    1) Si e vero che o ricevuto risposte , ma risposte da un moderatore o dei membri che non hanno la possibilità di vedere il vero problema, dano una risposta che non aiuta molto. Questo forum ha bisogno di 2-3 Gianluca attivi per dare una risposta immediata quando si tratta di problemi e questioni che vanno oltre la capacità che hanno i moderatori e amministratori. E questo lo dico perche tanti membri qua non prendono risposta per il loro problema, sono tante le post senza una soluzione.


    Ho molte altre idee in testa, ma il mio italiano mi limita a scrivere

    Grazie
    Andi
    Ultima modifica di loja1x2 : 26-11-2014 alle ore 23.25.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •