Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Banner & Banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Come giudicate il fatto di di poter inserire banner di Altervista e banner NON di Altervista, in una proporzione di (tipo..) 4/1 ?

    Me spiego meglio: ogni 4 banner di Altervista potreste inserire un banner "straniero".

    Naturalmente questa è solo una bozza di idea e ogni suggerimeto e/o proposta e' ben accetto!

    Ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come giudicate il fatto di di poter inserire banner di Altervista e banner NON di Altervista, in una proporzione di (tipo..) 4/1 ?

    Me spiego meglio: ogni 4 banner di Altervista potreste inserire un banner "straniero".

    Naturalmente questa è solo una bozza di idea e ogni suggerimeto e/o proposta e' ben accetto!

    Ciao a tutti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perchè ci sono dei contratti col fornitore di pubblicità da rispettare...
    I banner sono tanti i fornitori un po di meno...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perchè ci sono dei contratti col fornitore di pubblicità da rispettare...
    I banner sono tanti i fornitori un po di meno...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa Alveoten ma non ho capito...

    e' chiaro che i banner servono agli uomini di Altervista di sostenersi .. money speaking..
    il mio intervento e' solo un solo un sasso in uno stagno per capire quali sono gli orientamenti dgli utenti di Altervista sulla possibilita' di inserire sul loro sito banner che non sono collegati con Altervista stesso...

    Parliamone!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newsgateway
    Scusa Alveoten ma non ho capito...

    e' chiaro che i banner servono agli uomini di Altervista di sostenersi .. money speaking..
    il mio intervento e' solo un solo un sasso in uno stagno per capire quali sono gli orientamenti dgli utenti di Altervista sulla possibilita' di inserire sul loro sito banner che non sono collegati con Altervista stesso...

    Parliamone!!
    si, ma se daresti questa possibilità...

    AV poi come guadagnerebbe soldi?
    ti ricordo che non è tutto gratis, spece mantenere un server

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    già almeno il 20% lasciamoglielo!!!

    quello ke di danno qui.... fai fatica a trovarlo anke a pagamento....

    10gb di banda sulle connessione ke ti da AV sono davvero oro colato...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Io sta cosa non la capisco!! sembra che alcuni vogliano sputare nel piatto in cui mangiano!!!
    Insomma io sono su altervista perchè è il miglior spazio free che mi sia mai capitato sotto mano! non mi hanno chiesto 100lire per spostare il mio sito qui e non mi hanno obbligato ad esporre banner! se l'ho fatto è stato di mia spontanea volontà e stop!
    Eppure a quanto pare c'è qualcuno a cui questa cosa non piace! allora mi domando:

    Volete l'host FREE e fare come piace a Voi!!!!!!! vi si vieta di esporre banner "stranieri" e vi incazzate... ma allora perchè non pagate per avere un host su cui non avere limitazioni (cosa sbagliatissima fra l'altro perchè le avrete cmq)!

    Io non capisco perchè tutti corrano su altervista quando sentono che è gratis e velocissimo! ma poi puntualmente hanno da recriminare!

    Ok...andate altrove e STOP!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non credo c'entri il fatto di sputare, ma credo, uno che quella di newsgateway era una semlice proposta, e due, che nessuno vuole andarsene da AV, ma vogliono solo sapere perchè non possono inserire anche altri banner.
    L'ultima domanda, mi sembrava che portasse implicita anche la risposta, ma evidentemente non è così, visto che questo genere di domande, si sono poste anche in altri thread simili a questo.
    Ovvio la risposta è sempre una, e mi sembra che d-web l'abbia sintetizzata abbastanza bene.
    A questo punto lasciatemi lanciare un sasso nello stagno anche a me.
    Fermorestando che con i circuiti payxclick non ci si mangia, e parlo per utenti e nn certo per AV, perchè la medesima AV non propone uno spazio a pagamento, con regole diverse, in cui l'utente possa mettere tutti o parte di banner tutti suoi?
    Si può anche frazionare l'offerta, a seconda della tipologia dello spazio richiesto (se non ho bisogno di PHP e MySQL perchè farmeli pagare?), oppure come ha proposto newsgateway, in una forma di "banneraggio" a percentuale, tot miei e tot di AV?
    Ciao. :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sugandbibi ti approvo in pieno altervista non è l'uovo delle meraviglie che crea tutto dal nulla ci sono delle spese da reintegrare e così e una cosa giustissima come è messa ora...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animesaga
    sugandbibi ti approvo in pieno altervista non è l'uovo delle meraviglie che crea tutto dal nulla ci sono delle spese da reintegrare e così e una cosa giustissima come è messa ora...
    esattamente, ripeto, le uniche entrate che mi risultano sono quelle degli sponsor

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Credo che la maggiore difficolta' del discorso banner sia il monitoraggio del loro reale inserimento da parte degli utenti.
    Altervista, fortunatamente, non obbliga ad inserire dei banner o tanto meno dei frame con dei banner, come invece molti altri fanno (Es. Lycos)
    Questo e' sicuramente un grosso vantaggio che viene concesso agli utenti.
    Quindi e' fuori dubbio che i banner di Altervista debbano in ogni caso essere inseriti dagli utenti.

    Quello che stavo cercando di valutare era la possibilita' di utilizzare altri banner (che chiameremo 'banner privati') da parte degli utenti, in aggiunta quelli di Altervista. Naturalmente utilizzabili se e soltanto se si inseriscono anche i banner di Altervista.

    Esemplificando >>

    -In Homepage ho 3 banner di Altervista, allora posso inserire anche (diciamo) 1 banner privato.

    -In Homepage non ho nessun banner di Altervista, allora NON posso inserire banner Privati.

    Cosa ne pensate? E' una proposta ragionevole?

    Sicuramente e' ampliabile e migliorabile.

    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se come "Banner Privato" intendi un payxclick la risposta é no in quanto sarebbe impossibile cercare i furboni.
    Se invece intendi banner "gratuiti" allora lo puoi fare già da ora.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    I banner privati sarebbero (nel progetto ideale.. si intende) a libera descrizione dell' utente. E comunque i banner privati sarebbero in numero svantaggevole rispetto a quelli di Altervista.
    I banner privati sarebbero un'ulteriore stimolo per i vari webmaster, e il tutto si rispecchierebbe in un 'impulso per Altervista.
    Questo e' lo spirito con il quale andrebbe affrontata questa proposta.

    Nessuno vuole togliere flussi di cassa ad Altervista, sia chiaro.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Già per i moderatori e per Gianluca è difficile controllare 5000 e passa account figuriamoci se dobbiamo metterci a contare per ogni sito 4 banner si Av e 1 privato... per me è da escludere

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da venico
    Già per i moderatori e per Gianluca è difficile controllare 5000 e passa account figuriamoci se dobbiamo metterci a contare per ogni sito 4 banner si Av e 1 privato... per me è da escludere
    idem come sopra! :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    Citazione Originalmente inviato da venico
    Già per i moderatori e per Gianluca è difficile controllare 5000 e passa account figuriamoci se dobbiamo metterci a contare per ogni sito 4 banner si Av e 1 privato... per me è da escludere
    idem come sopra! :)
    X

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    inutile dire che sono contrario alla proposta -_-''

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    io un idea riguardo i circuiti esterni l'avrei si potrebbe inserire un circuito di: o banner o payimpression o pop; esterno a quelli di altervista ma intestato a Gianluca o a una persona di sua fiducia, in modo che Altervista possa prendersi il suo guadagno che in questo caso mi pare debba essere maggiore del solito 20% perchè sarebbe una notevole mole di lavoro in piu', ma la maggiore percentuale per altervista potrebbe servire in parte per il giusto guadagno di chi ci ospita e in parte per incentivare la persona di fiducia di Gianluca a cui verrebbero intestati questi contratti esterni, e che dovrebbe poi fare le 3 parti, l'importante è che questi supposti guadagni che si potrebbero avere garantiscano ac e che in casi di buio totale come questo nel riuscire a ricavarli possano dare una mano.E in piu' in questa maniera Altervista avrebbe sempre un controllo su eventuali conflittualità fra i circuiti pubblicitari.

  20. #20
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Ma perchè si continua a chiedere di inserire banners esterni e non si pensa, invece, a far conoscere Altervista ad altri mercanti, per aumentare i circuiti interni?
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  21. #21
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ooohhh finalmente qualcuno ch le spara giuste!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    La mia idea teneva presente del fatto che su altervista ci sono 5000 siti di generi completamente diversi e come avrete notato anche voi il mercato pubblicitario tende a proporre il suo prodotto verso un tipo di cliente che puo' essere interessato, prendi ad esempio la televisione alle 2 di notte è ben difficile che ti proponga spot su giocattoli per bambini e questo è solo un esempio per farvi capire quello che intendo io, con un banner esterno ogni sito potrebbe inserire un circuito rivolto prevalentemente agli utenti che lo frequentano, cosa che sarebbe difficile fare per Altervista pensa a quanti tipi di circuiti dovrebbe avere. Io poi ti posso dire che ricevo molto frequentemente proposte di inserire circuiti nuovi e di quelle che a mio parere giudico piu' interesssanti ho sempre fatto pervenire i link a Gianluca, ma anche lui senz' altro ha notevoli problemi per potere far convivere insieme circuiti nuovi, ad esempio l'ultimo che gli ho passato voleva essere l'unico sponsor e da quel che so' Altervista sta' trattando invece per poterlo inserire come circuito alternativo, ma penso sia un operazione difficile, invece proponendo uno sponsor esterno che tratti di pubblicità diversa da quella già proposta dagli sponsor di Altervista, penso che la cosa sia piu' semplice da attuare, e la mia idea era sul come poter far convivere piu' sponsor con guadagni per tutti ma forse non mi ero spiegato bene

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Inutile dire che anche un solo payperclick esterno é da bocciare in quanto sarebbe praticamente impossibile da individuare.
    (a buon intenditor.. )

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ma perchè si continua a chiedere di inserire banners esterni e non si pensa, invece, a far conoscere Altervista ad altri mercanti, per aumentare i circuiti interni?
    È proprio questo il nocciolo, e comunque vale anche il contrario, ovvero far conoscere altri mercanti ad AlterVista.


    Come molti altri servizi che sono stati attivati e modellati sulle reali necessità e sui suggerimenti/critiche mosse dai membri, sarebbe credo molto utile un contributo da parte dei medesimi anche in questo ambito, per fare in modo di non avere più nemmeno la necessità di rivolgersi a circuiti esterni.

    Inoltre, come capita ad esempio quando si acquista un bene all'ingrosso, l'eventuale rapporto di collaborazione tra AlterVista e un network o concessionario è da intendersi come tra lo sponsor e un "ambasciatore" di ormai quasi 6000 siti web. A fronte di questo è legittimo pensare che si possano ottenere condizioni, tariffe, o modalità agevolate rispetto a quelle proposte dagli stessi network al singolo webmaster.

    Inoltre dal momento che AlterVista offre servizi gratuiti anche agli sponsor stessi, che possono richiedere di essere inseriti nei circuiti senza alcun costo, può capitare di avere la possibilità di avere offerte esclusive non presentate al pubblico, magari da parte di tutte quelle aziende o privati che non vogliono rivolgersi alle concessionarie.


    In buona sostanza, se qualcuno avesse intenzione di vedere sul proprio sito web un banner in particolare, o avesse bisogno di un certo tipo di pubblicità non disponibile tra i circuiti delle comunità, può scrivere a adv@altervista.it proponendo il suddetto sponsor.
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei solo sapere come si stà evolvendo la situazione con le varie cose che ci sono in ballo perchè pur avendo in questi giorni aumentato notelvolmente l'inserimento di banner nel mio sito passando da 1 cli ogni circa 70 visitatori a 1 ogni 60 la situazione ac diventa sempre piu' critica stamane ho già ricevuto l'avviso che continuando cosi' i 36 mg di banda sono insufficenti mi si dice puoi diminuire l'area download ma in un sito come il mio come faccio? allora per regolarmi visto che se va' avanti cosi' non riesco a tenerlo aperto neanche fino alla fine di gennaio e poi? a febbraio con ste entrate di ac dopo 8 giorni si chiude? a questo punto vorrei sapere proprio per regolarmi, delle payimpression si sa' piu' niente'?di quel circuito alternativo c'è qualche possibilita'? o almeno c'è speranza che si possano comprare gli ac con gli Euro a breve termine? Ciao

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, puoi vedere qui: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=2759

    Riguardo ai circuiti che sono offline stiamo aspettando anche noi notizie, il server dello sponsor non è ancora pronto, non ci sono purtroppo notizie specifiche riguardo i problemi che possono esserci stati.

    Comunque arriveranno entro la fine di Gennaio nuovi circuiti tra cui anche alcuni payperview, stiamo cercando di intrecciare rapporti con il maggior numero di mercanti in modo da garantire che in caso di guasto non si poresentino più problemi simili.
    Gianluca

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ok perfetto ottima risposta pienamente soddisfatto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •