Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: CHAT ALTERVISTA

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ho notato entrando nella chat del sito che è una vera desolazione... :? non c' è mai nessuno ...allora io vi propongo questo: perchè non prendete una chat su azzura? e magari ogni tanto fate dei quiz a punti e accreditate al vincitore un certo numero di AC ? secondo me potreste fare crescere notevolmente il sito!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho notato entrando nella chat del sito che è una vera desolazione... :? non c' è mai nessuno ...allora io vi propongo questo: perchè non prendete una chat su azzura? e magari ogni tanto fate dei quiz a punti e accreditate al vincitore un certo numero di AC ? secondo me potreste fare crescere notevolmente il sito!

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    L'idea di fissare un giorno in cui ritrovarsi in chat mi sembra buona ma non capisco cosa centrino i quiz (e poi su cosa li faresti sti quiz? ???)

  4. #4
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    L'idea di fissare un giorno in cui ritrovarsi in chat mi sembra buona ma non capisco cosa centrino i quiz (e poi su cosa li faresti sti quiz? ???)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dunque usando mirc si possono anche scaricare dei cosi detti "script" con i quali ci si può connettere alle chat di vari server esempio: azzurra . Questi script hanno tante funzioni tra cui anche la possibilità di fare quiz ... le domande chiaramente le decide quelo che fà il quiz quindi gli argomenti possono essere vari. per farvi capire meglio uno di questi script vi dò un link da cui se ne può scaricare uno (nn per spam)www.dbzmania.it/afmedia/fscript/futurescript.zip

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dunque usando mirc si possono anche scaricare dei cosi detti "script" con i quali ci si può connettere alle chat di vari server esempio: azzurra . Questi script hanno tante funzioni tra cui anche la possibilità di fare quiz ... le domande chiaramente le decide quelo che fà il quiz quindi gli argomenti possono essere vari. per farvi capire meglio uno di questi script vi dò un link da cui se ne può scaricare uno (nn per spam)www.dbzmania.it/afmedia/fscript/futurescript.zip

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io direi invece (anche se non mene intendo + di tanto) che un server irc privato di AV sarebbe una figata... Esempio ogni utente ha un canale... su irc.altervista.org.

    In ogni caso so di aver tirato una cavolata..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io direi invece (anche se non mene intendo + di tanto) che un server irc privato di AV sarebbe una figata... Esempio ogni utente ha un canale... su irc.altervista.org.

    In ogni caso so di aver tirato una cavolata..

  9. #9
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    il progetto chat è in cantiere...non vi posso assicurare che ognuno avrà un canale irc privato ma credo che il canale irc di altervista possa essere presto una realtà...sulla questione dei quiz e AC...non credo verrà accolta...ma...non si sa mai
    aru culu

  10. #10
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    il progetto chat è in cantiere...non vi posso assicurare che ognuno avrà un canale irc privato ma credo che il canale irc di altervista possa essere presto una realtà...sulla questione dei quiz e AC...non credo verrà accolta...ma...non si sa mai
    aru culu

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma il progetto era già in atto o sono stato io a darvi l' idea? :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma il progetto era già in atto o sono stato io a darvi l' idea? :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Peccato i quiz sono la cosa più figa della chat di html.it peraltro raggiungibile anche da mirc.
    Ciao. :)

    P.S. voglio i quizZzZz

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Peccato i quiz sono la cosa più figa della chat di html.it peraltro raggiungibile anche da mirc.
    Ciao. :)

    P.S. voglio i quizZzZz

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    vedi tu si che ne capisci sono la cosa più bella della chat! 8)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    vedi tu si che ne capisci sono la cosa più bella della chat! 8)

  17. #17
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    il progetto era in atto ma è stato momentaneamento accantonato causa problemi ai server...sarà ripreso il prima possibile...
    aru culu

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    :P
    anchio ho un canale su azzurra, e devo dire che molti molti molti +servizi...

    se volete passare ve li posso anche spiegare, eheh
    il canale è #finalfantasycollection

  19. #19
    romszone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-12-2002
    Messaggi
    13

    Predefinito

    uhg...anche io ho un chan su azzurra, credo sia il miglior server italiano...
    irc.tin.it è poko sicuro, azzurra nasconde l'ip tramite una mask!
    ^_^

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Cmq l'idea di azzurra è ottima, è un ottimo server, viene usato da molti grandi forum come chat oltre che per i canali dove viene effettuato lo scambio di divx e altro.
    Il cosiddetto chanserv offre molte tipi di servizi per rendere il proprio canale un luogo sicuro e soprattutto controllato, senza che qualche pazzo distrugga un canale per il gusto di farlo.
    Anche il nickserv offre svariati servizi per i nick. Insomma, è come avere un bot su un canale che ti impedisce che il chan diventi di qualcun altro.
    Inoltre, una volta registrato anche se non ci sono utenti il chan rimane sempre lì, con lo stesso topic.
    Ultima cosa, visitando azzurra.org, è possibile prendere il codice html per attivare sul sito la chat in java, in modo che gli utenti meno esperti o che cmq non hanno mirc possono partcipare come tutti gli altri.
    L'idea dei quiz non è malvagia, sicuramente un appuntamento quiz attirerebbe molte persone.
    Ah dimenticavo... In questo periodo, in cui stanno morendo alcuni server irc si sta espandendo sempre di + azzurra e al momento ha molti utenti che si connettono, quindi avere un canale lì significa aumentare la pubblicità ad altervista.

    Insomma, se c'è da lavorare per fare un chan su azzurra potete contare sul mio aiuto.


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    dove trovo il codice HTML per inserire la chat nel mio sito? (in tool e in applicazioni nn cè! si trova solo il guest book ç.ç)

  22. #22
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Hai notato che la discussione è di ben 6 anni fa e che diverse cose possono essere cambiate?
    Comunque, controlla meglio nella sezione Tools... c'è un link chiamato "Chat in Java" dove si trova il codice che devi copiare e incollare per avere la chat sul tuo sito (non so se sia la stessa di cui si parli qui, però).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •