Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Anomalia: numero visite spropositato, traffico disponibile in esaurimento!

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Anomalia: numero visite spropositato, traffico disponibile in esaurimento!

    Salve!
    Avevo mandato un MP a dapeco settimane fa ma non ho più ricevuto risposte.
    Sto riscontrando un traffico anomalo sul mio sito che sta esaurendo i 15 GB disponibili, qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?
    Ringrazio in anticipo,
    Andrea.
    EDIT: Scusate, ho cliccato sulla sezione errata, il topic è da spostare. Chiedo scusa.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai qualche file sul tuo spazio web???

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    techscene:

    i moderatori non possono fornirti supporto via mp. Hai presenti nello spazio web file di grosse dimensioni? Hai provato ad attivare l'antifurto banda nelle impostazioni .htaccess del tuo pannello?
    Gianluca

  4. #4
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao e grazie per il supporto.
    Per rispondere a studentisito: no, a parte le immagini che carico nella testata degli articoli non ho praticamente nulla sul mio spazio.
    Per Gianluca: Non sapevo che i moderatori non potessero dar supporto via MP, mi era stato chiesto di fornire alcuni screenshot di Google Analytics in PVT ma non ho più ricevuto risposta. Comunque l'antifurto banda è sempre stato attivo, ma in alcuni casi non funzionava, perchè ricordo di aver scovato tramite il pannello per webmaster di Google alcuni siti che mi rubavano le immagini degli articoli tramite hotlink.
    In ogni caso non ho file di grosse dimensioni, l'anomalia si sta verificando solo di recente, sto quasi per esaurire i 15GB disponibili. Temo che domani non avrò più traffico. Non è un problema perchè posso sbloccarne dell'altro tramite gli AC però volevo almeno capire cosa stava causando il problema.
    EDIT: Se un moderatore gentilmente mi sposta questo topic nella sezione apposita, possibilmente riesce ad avere un pochino di visibilità in più. Per errore ho aperto il topic nella sezione sbagliata.
    Ultima modifica di TechScene : 12-09-2014 alle ore 17.17.14

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Non vorrei risultare pedante, ma il moderatore ha spostato il topic nella sezione errata e nessuno potrà darmi un aiuto così, o comunque il topic avrà meno visibilità.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dai tuoi grafici di traffico risultano comunque degli sbalzi notevoli nel numero di pagine viste: https://it.altervista.org/graph.php?...scene&plugin=2, questo è sicuramente alla base dell'aumento dei consumi di traffico, dovresti probabilmente verificare lato analytics se hai un riscontro simile
    Gianluca

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Al netto di bot crawler e quant'altro, il riscontro c'è anche lato analytics, ma non riesco a tracciare l'origine di queste visite. Ho dovuto comprare altri 10 GB di traffico e temo che non basteranno ugualmente.
    Ultima modifica di TechScene : 14-09-2014 alle ore 16.25.10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •