Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Limite mail (come da richiesta)

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Limite mail (come da richiesta)

    Buongiorno a tutti.

    Come richiesto da alemoppo qui apro un topic in questa sezione riguardo al limite delle mail.
    Visto che molti forum utilizzano la funzione di coda delle mail con impostazioni modificabili solo ed esclusivamente per "email inviate al minuto" e Altervista ha un settaggio quantomeno "insolito" del limite a 3 mail ogni 2 secondi volevo proporre, mantenendo quindi invariato il limite, di portare questo limite a 90 mail al minuto per semplificare l'invio delle mail da qualsiasi forum :) In pratica per Altervista non cambierebbe nulla (visto che 60*3/2 fa 90) ma per gli utenti che utilizzano il Vs servizio per mantenere un forum cambierebbe moltissimo. Oltretutto sarebbe più difficile andare a toccare il limite perchè i webmaster potrebbero impostare un numero di mail ben definito (per esempio io imposterei 80, così da non arrivare proprio al limite) e molto probabilmente i server avrebbero un carico minore (visto e considerato che nessuno con dotato di buon senso lo utilizzerebbe al limite per non avere problemi di mail non inviate) pur offrendo un servizio (a mio dire, ma anche di molti altri webmaster non di altervista coi quali sono in contatto) più flessibile alle esigenze degli utilizzatori.
    La funzione della newsletter di Altervista è ottima ma, essendo ad iscrizione purtroppo non può in alcun modo sostituire una mail che avvisi riguardo ad un cambiamento nella politica di privacy o anche news importanti (come il rilascio di un gioco).
    Spero prendiate in considerazione questa semplificazione/miglioramento.

    Distinti saluti,
    Flavio.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, lo prenderemo in considerazione negli aggiornamenti futuri.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie a Lei, spero davvero di sentirne parlare ancora di questa cosa dalla quale dipende, tra le altre cose, una buona percentuale della mia possibile continuazione con Altervista visto che sono piuttosto soddisfatto del servizio benchè questo problema sia per me enorme e al momento insolubile.

    A titolo completamente off-topic... Potreste far sparire prima quei topic con insulti? Pur avendoli cancellati potevo vederne i titoli ed erano alquanto... Spiacevoli :(

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vige Visualizza messaggio
    A titolo completamente off-topic... Potreste far sparire prima quei topic con insulti? Pur avendoli cancellati potevo vederne i titoli ed erano alquanto... Spiacevoli :(
    A quali ti riferisci? Dovrebbero essere eliminati tutti. In ogni caso, se ne vedi alcuni segnalali con l'apposito pulsante , grazie per la collaborazione.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho risposto al tuo PM, gentilissimo davvero. :)

    Tornando al topic boh spero che la proposta venga accettata davvero, credo che fornireste un ottimo servizio per qualsiasi utilizzatore di SMF (il mio forum software) e anche per qualunque altro amministratore di forum visto che 90 mail al minuto sarebbero comunque parecchie e in molti potrebbero gradire una limitazione contemporaneamente "restrittiva" e "permissiva" per certi versi, almeno questo secondo me eh :) oltretutto c'è sempre gente che cerca host a buon prezzo e con server decenti (e salvo qualche problemino sporadico da un minuto il server -182- va benissimo).
    Buona giornata a tutti :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mi associo.... sarebbe un ottima cosa =)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Visti tutti i thread relativi a problemi con le email uppo un po' questo topic se non vi spiace, ovviamente siete liberissimi di cancellare questo ultimo messaggio se non volete :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •