Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Limitazioni invio email php

  1. #1
    rsuibmsegrate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Limitazioni invio email php

    Il regolamente prevede la possibilità di inviare, tramite funzione mail() di php, 3 mail ogni 2 secondi. Ho notato però empiricamente che oltre a questa limitazione ve ne è un'altra sul numero massimo di 1000 mail (anche se non ho cappito sattamente se questa limitazione è applicata nell'arco di un certo numero di ore). Dopo 1000 invii la funzione viene bloccata. Potete dire esattamente qual è la limitazione?

    Inoltre, è possibile, anche a pagamento, non avere questa limitazione o un tetto più elevato?
    La mia necessità è di circa 5000 mail in un giorno (ma sporadicamente, non più di 10 volte all'anno). Vorrei avere un servizio con un tetto di 10000 email al giorno.

    Grazie.

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non mi risulta che dopo 1000 email viene bloccato l'invio (ma può essere).
    Se le email sono tutte uguali, puoi usare le copie carbone (vedi qui).

    Non è possibile nemmeno pagando sbloccare questi limiti.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Per l'invio così massivo di email, dovresti valutare un servizio ad hoc per newsletter o simili.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    rsuibmsegrate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ovviamente le mail non sono tutte uguali, tutte le mail contengono un token diverso per ogni destinatario.
    Io ho inserito uno sleep di 1 sec tra un invio e l'altro, quindi l'applicazione è in linea con il regolamento. Ma dopo 1000 invii, la mail viene bloccata, Altarvista mi manda una mail per lo sblocco, dopo il quale però devo attendere 24h. Il che mi crea dei problemi operativi perchè queste mail devono essere spedite entro una certa finestra temporale.

    Altervista fornisce servizi del genere o mi devo rivolgere altrove?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti converrebbe usare una piattaforma ad hoc per la gestione e l'invio delle newsletter.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se metti una sleep di un secondo, dopo 30 invii la pagina andrà in timeout. Inoltre l'utilizzo delle sleep non è un modo pulito. A questo punto segui il consiglio di dapeco. Altervista non fornisce servizi del genere.

    Ciao!

    anticipato...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •