Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pubblicità sul sito

  1. #1
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito Pubblicità sul sito

    Ciao vorrei che la pubblicità sul sito sia libera e a scelta del webmaster se inserirla o meno, i banner altervista fanno comodo per chi ha molto traffico visto che paga ad impressione, ma ci sono webmaster che non vogliono la pubblicità sui loro sito o come alcuni inserire una sola ma che sia adeguata all'argomento e ai contenuti del suo sito, si deve essere liberi anche di poter creare un ecommerce ed esporre solo i suoi prodotti, io per esempio ho un piccolissimo sito fan dei telefonini che a fatica sta emergendo visto i tanti siti già affermati sui telefonini come concorrenti, ma dalle mie esperienze a volte non ci vuole molto traffico per poterti togliere delle soddisfozioni, io fino ad ora da quando sono passato ad altersite mi sto pagando lo spazio con i soldi miei e visto le misere entrate non ne vale la pena puntare sulla pubblicità dei banner, ma guadagnierei di più anche con poche visite con un solo banner che offrè l'acquisto dei telefonini e mi pagherei lo spazio più serenamente e magari avere la possibilità di prendere un domino qui da av.
    Ps. vorrei che mi rispondesse lo staff sulla questione dei siti di streaming con i banner altervista, se si possono utilizzare i banner sui siti di streaming, io vedo molti siti che hanno la pubblicità sui loro sito ma poi leggo alcuni forum qui su altervista e dicono che è vietato esporre banner di altervista sui siti di streaming che ospitano i player per la visione dei film.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Su Altervista tutti hanno la possibilità di inserire banner, ma nessuno è obblihato (tranne una eccezione. vedi sotto)
    Questi due articoli del regolamento dovrebbero chiarirti le idee:
    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.
    L'unico obbligo (se si inseriscono i banner) è quello di usare solamente quelli forniti da Altervista (Altervisa banner e Altervista con Google AdSense)

  3. #3
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Ciao stefano hai scritto "L'unico obbligo (se si inseriscono i banner) è quello di usare solamente quelli forniti da Altervista (Altervisa banner e Altervista con Google AdSense) " e qui che dico di essere liberi di inserire la pubblicità che si vuole e non essere oblicato ad inserire solo i banner altervista e adsense, perche come ti ripeto anche con poche visite si puo' guadagnare molto di piu' con un benner solo che e' attinente al contenuto del tuo sito, che esporre banner av e adsense che mandano pubblicità che non serve a nulla ed e' spregata senza che ti fa guadagnare. Oppure AV potrebbe aprirsi un sito network come quelli che ti affili e ti canditi per il tipo di pubblicità da promuovere, dal nostro pannello scegliamo la nostra pubblicità da inserire nel sito esempio prendo solo la pubblicità sui telefonini.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che Altervista, fornendo gratis lo spazio, guadagna dalla pubblicità che l'utente mette sul sito (solo da quelle permesse dal regolamento). Se si usano altri circuiti pubblicitari a guadagnarci è solo l'utente.
    Sono d'accordo anche io che si potrebbe ampliare la scelta dei circuiti pubblicitari o dare la possibilità di scegliere i banner, ma al momento ciò non è possibile.

  5. #5
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Allora altervista dovrebbe modificare un po' il regolamente ed essere meno selettivo, va bene la pubblicità av e adsense, ma un webmaster dovrebbe essere libero di inserire qualche banner attinente al contenuto del suo sito, esempio io oltre ai benner di default vorrei inserire un link nell'articolo che porta ad amazon per quel tipo di contenuto in cui parlo, se parlo del nexsus metto il link per l'acquisto del nexus su amazon, ma non è detto che chi legge l'articolo poi clicka sul link e si compra il telefonino, e più facile che vedendo il banner av o adsense nell'articolo con l'immagine del telefonino che sta leggendo ci clicka sopra per approfondire la conoscenza sul nexus, ma almeno sono libero di organizzarmi diversamente con dei link testuali o banner conformi al mi articolo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •