Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Altervista e SHOUTcast

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ormai si sa che nella rete circolano milioni di radio amatoriali, molte di queste sono appogiate su server appositi, che appunto permettono il passaggi di dati dal proprio pc a quello di chi ascolta.... tali server però non offrono un indirizzo fisso, ma varia a seconda del proprio IP, e anche usando servizi con no-ip cmq è una situazione scomoda, perchè i server sono lentini.
    Volendo si ha la possibilità di utilizare uno spazio web personale da usare per far passare i dati in real time in modo tale che tu invii all'indirizzo FISSO dello spazio e gli utenti si connettono ad un indirizzo FISSO.
    Purtroppo tutti colloro che offrono questa possibilità sono a pagamento, ti compri il dominio e ci fai quello che vuoi....

    E ora arrivo alla proposta....
    Altervista, come tutti ben sapiamo offre dei server eccelenti e estremamente veloci... offre 10Gb di banda, che non sono pochi, e 100Mb di spazio....
    Perchè non potrebbe dare la possibilità di poter far usare lo spazio di un utente per il SHOUTcast.... l'idea non è male... considerato che sarebbe l'unica a darlo a gratis.... o quasi... magari attivabile con un pò di AC...

    La mia è un'idea... poi fatte quello che meglio credete

    PS... con un rapido calcolo se si trasmette a 3KB/s ad un solo utente 24h su 24 il totale di banda mensile usata è 7.6 GB circa....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Idea eccezionale!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    potrebbero fare 2 tipi di registrazione:
    - Normale con 100Mb e 10Gb di banda (Per siti internet ecc...)
    - SHOUTcast con 30Mb ma 15Gb di banda (Per trasmettere in RealTime)

    Infatti nel real time i dati vengono eliminati dopo un pò di tempo e non si accumulano, per cui non serve tanto spazio, ma banda....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io direi registrazione unica se uno vuole attivare Shout con Ac!!!

    Ma nn so se interessa a molti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    anche... ma era per avere + banda... cmq per ora è solo una proposta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si poi la decisione spetta al capo...

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    + ke altro non penso lo attivino...

    infatti ormai a questi tempi la cosa ke costa di + x qualsiasi servizio di hosting è al connettività...

    penso ke ora su altervista la maggior quasi tutti gli ccount restino sotto al gb al mese di utilizzo di banda... e quindi il carico non è eccessivo... ma se tutti avessero a disposizione un servizio del genere non pensate si metterebbero a sfruttarlo alla grande? e ciò porterebbe ad avere tantissimi accounts ke sfiorano il limite massimo consentito mandado tutto il sistema in pallone (infatti non penso ke in totale tutti i server di altervista possano usare 170.000 gb al mese... (17.000 utenti x 10gb testa) in quanto ci vorrebbero server che supportino un traffico di circa 3000 gb al mese )

    senza contare quante denuncie e casini vari arriverebbero dopo ke chiunque si mette a trasmettere la propria playlist MP3 coperta da copyright...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    e cmq se nn ci fosse un sito nn ci sarebbe possibilità di aumentare banda. perkè nn ci sn banner etc etc

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non sai che se sono sotti i 50Kb/s di qualità possono essere distribuiti... almeno così ho sentito

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per la playlist coperta da copyright basta ke uno i propri cd li abbia comprati li può eseguire. E quindi nn possono denunciarti solo perkè c'è una pikkola possibilità ke io nn abbia acquistato regolarmente un pezzo!!!

    Cmq per il fatto della connettività è vero!!!

    Cmq nn tutti si metterebbero a trasmettere sia perkè a molti nn interessa sia perkè se si metterà un limite ac come mysql nn tutti lo utilizzano!!!

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    non sai che se sono sotti i 50Kb/s di qualità possono essere distribuiti... almeno così ho sentito
    non è detto... in teoria una distribuzione del genere non dovrebbe essere perseguita penalmente in quanto la qualità dovrebbe essere pessima... ma se guardiamo la realtà noterai ke anke i siti ke distribuiscono suonerie facendole prima ascoltare in formato mp3 devo avere l'autorizzazione della siae...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    SIAE di M****

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    cmq non è detto che uno trasmetti per forza musica... uno magari parla solo o fa sentire musica propria...

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    cmq non è detto che uno trasmetti per forza musica... uno magari parla solo o fa sentire musica propria...
    quello è un'altro prob... pensate per esempio quanta gente si divertirò a fare streming di file enormi (non per forza audio) per passarli agli amici...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Cmq se c'è una quota di Ac per attivarlo nn tutti lo farebbero così alla cieca ma solo se interessa veramente...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    per quello basta un filtro.... ci vuole poco (anche se non lo so fare) farne uno che lasci passare solo mp3, ogg o wma

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    per quello basta un filtro.... ci vuole poco (anche se non lo so fare) farne uno che lasci passare solo mp3, ogg o wma
    infatti

  18. #18
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avatar
    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    per quello basta un filtro.... ci vuole poco (anche se non lo so fare) farne uno che lasci passare solo mp3, ogg o wma
    infatti
    ho anch'io degli mp3 sul cd da installare ma purtroppo non posso metterli per la legge del copyright. Serve assolutamente un server Shoutcast. Buona idea!

    Ciao
    MARCELLO CANNARSA

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    e si.......i costi di banda sarebbero davvero alti....però se possibile........mettendo un filtro solo per file musicali o limitato all'utilizzo di shoutcast e mettendo una quota ac per poterlo attivare anche abbastanza alta sarebbe davvero un ottima idea....anche perchè io su altervista sto proprio facendo un sito per una radio

    dankan.altervista.org


    oltretutto l'utilizzo di shoutcast si potrebbe benissimo far rientrare nei 10 gb di banda espandibili disponibili al mese...... :D

  20. #20
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dankan
    e si.......i costi di banda sarebbero davvero alti....però se possibile........mettendo un filtro solo per file musicali o limitato all'utilizzo di shoutcast e mettendo una quota ac per poterlo attivare anche abbastanza alta sarebbe davvero un ottima idea....anche perchè io su altervista sto proprio facendo un sito per una radio

    dankan.altervista.org


    oltretutto l'utilizzo di shoutcast si potrebbe benissimo far rientrare nei 10 gb di banda espandibili disponibili al mese...... :D
    Speriamo che questi consigli vengano accettati dalla redazione di Altervista.org !
    MARCELLO CANNARSA

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Speriamo...

  22. #22
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    SIAE di M****
    La siae ha levato alle masterizzazioni su Cd , la libertà di venderle!
    MARCELLO CANNARSA

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    è una straordinaria idea questa dello ShoutCast Speriamo che diventi realta :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sembrerebbe di no...
    Gianluca nn risponde :(

  25. #25
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avatar
    Sembrerebbe di no...
    Gianluca nn risponde :(
    Gianluca se ci sei fai un messaggio :P . Ti prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MARCELLO CANNARSA

  26. #26
    Guest

    Talking

    volendo altervista potrebbe fare così: tot giga a disposizione free con il southcast server, quando uno sfora gli viene un addebito (cioè paga denaro contante o in natura), così chi non è interessato lascia perdere, chi lavora con la radio ed ha pochi utenti, gli và bene perchè fà le prove etc etc e dà un servizio in più, e chi ha molti utenti comunque gli conviene .
    in più se altervista guadagna qualke soldino che dite gli farà schifo?
    Ultima modifica di xpression : 11-06-2004 alle ore 20.16.57

  27. #27
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Era un pochino vecchio questo msg :P

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •