Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Più estensioni per not_found.html

  1. #1
    Guest

    Question Più estensioni per not_found.html

    Mi piacerebbe molto avere qualche estensione aggiuntiva per la pagina not_found.html.
    Per esempio .htm o .php per avere le stesse possibilità degli altri files di avere contenuti dinamici o per non allontanarsi dalla grafica del sito, cosa che è di primaria importanza per una pagina di errore 404 dato che chi ci arriva già si è perso in più viene disorientato da una grafica che non riconosce...
    Spero che qualcuno prenda in considerazione l'argomento.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da idlab
    Mi piacerebbe molto avere qualche estensione aggiuntiva per la pagina not_found.html.
    Per esempio .htm o .php per avere le stesse possibilità degli altri files di avere contenuti dinamici o per non allontanarsi dalla grafica del sito, cosa che è di primaria importanza per una pagina di errore 404 dato che chi ci arriva già si è perso in più viene disorientato da una grafica che non riconosce...
    Spero che qualcuno prenda in considerazione l'argomento.
    sinceramente non capisco cosa ti cambi da htm a html la .php sarebbe certamente un bel vantaggio....

  3. #3
    L'avatar di JoeProductions
    JoeProductions non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da idlab
    Per esempio .php
    Io uso, come pagina di not_found, la pagina not_found.php e funziona tutto alla perfezione...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoeProductions
    Io uso, come pagina di not_found, la pagina not_found.php e funziona tutto alla perfezione...
    Grazie, ancora non le avevo provate tutte e due, ma vedendo che .htm non funzionava ho pensato che solo .html avrebbe funzionato.
    Errore mio OLD

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoeProductions
    Io uso, come pagina di not_found, la pagina not_found.php e funziona tutto alla perfezione...
    infatti se sul tuo sito digito una pagina non valida compare l'errore 404 di AV standard

    quindi non va
    OLD

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prendi la not_found.html e metti il codice che ti rimanda alla not_found.php il gioco è fatto.... a questo punto la puoi anche chiamare pippo.php

    Bata che fai la pagina not_found.html fata cosi
    <html><body><script language=javascript>parent.location.href='not_foun d.php';</script></body></html>
    e il gioco è fatto...

    ah... ricordati di creare la not_found.php

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi è bastato mettere questo nell'head della pag. not_found.html:
    <meta http-equiv="refresh" content="0; url=not_found.php" />
    anche se non costa niente ai webmaster aggiungere un'estensione in più...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <SCRIPT LANGUAGE="Javascript">
    window.location="http://idlab.altervista.org/not_found.php
    </SCRIPT>

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma cosi si perdono preziose informazioni su chi ha digitato cosa e non lo ha trovato

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    È meglio così
    <script type="text/JavaScript">
    parent.location = "/not_found.php";
    </script>
    o così?
    <script type="text/JavaScript">
    parent.location.href = "/not_found.php";
    </script>
    ...e se avete il tempo di spiegarlo, perchè?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io uso la seconda.... mi sembra...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    <script language="javascript" type="text/javascript">
    location.href ="not_found.php";
    </script>

    cos' è perfetto... e nn rompe le balle a w3c...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Andata!
    Scelta dello script migliore aggiudicata a NeoScript!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da idlab
    Andata!
    Scelta dello script migliore aggiudicata a NeoScript!
    finalmente sono stato utile a qualcuno...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    nell'attributo language e' meglio mettere JavaScript con le maiuscole, poi se e' possibile mettere anche la versione, per es. JavaScript 1.2

    cmq per recuperare cosa ha cercato l'utente in javascript quando fai il reindirizzamento metti ?ref="+document.referrer, che da' l'indirizzo cercato

    anyway una notfound.php sarebbe utilissima... cosi' come il mod rewrite (htaccess)...

  16. #16
    Guest

    Arrow Non importa più!

    Per quel che mi riguarda nella raccomandazione del W3C che sto usando per il mio sito (XHTML1.1) l'attributo language per il tag script non esiste più in favore dell'attributo type quindi la storia delle minuscole o maiuscole, versioni ecc. posso tranquillamente non considerarla dato che per me non esiste.
    Ora la mia not_found .html ha il seguente script
    <script type="text/JavaScript">
    location.href = "not_found.php";
    </script>

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    han tolto il language? ma il fatto delle versioni era utile per consentire ai browser di interpretare soo quello che potevano... boh... o forse i browser adatti all'xhtml 1.1 supportano tutti il js 1.3... boh

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Utile? Tutto ciò è stato fatto per rendere tutto più semplice e funzionale, in questa maniera tutto va fatto rigorosamente bene...ed è quello che vogliamo. L'obbiettivo è quello di far interpretare il JavaScript/ECMAScript dell'ultima specificazione. Come tutti i linguaggi standardizzati si tende ad avere un codice più pulito accessibile e performante, ad esempio con l'XHTML1.1 molti tag sono stati esclusi dalla raccomandazione (che è unica a differenza dell'XHTML1.0 che ne presentava 3 strict transitional e frameset) per poter meglio dividere contenuti da presentazione con l'aiuto dei CSS e al JavaScript/ECMAScript viene dato il compito di aggiungere funzionalità alle pagine. Il risultato di tutto ciò?
    Pagine più leggere (con conseguente diminuzione dello spreco delle risorse), codice più pulito e facile da leggere quindi una manutenzione più semplice, possibilità di effettuare cambiamenti sull'intero sito modificando pochi files.
    A me me piace...
    Ultima modifica di idlab : 19-06-2004 alle ore 20.27.10

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    si si lo so tutto il fatto che sta dietro all'xhtml (su cui sono d'accordo
    mi chiedevo solo perche' eliminare la versione di js
    in fin dei conti di javascript esiste una 1.0, 1.1, 1.2, 1.3 (non sono sicuro se ce ne sono altre e senza contare le differenze tra javascript e jscript tra NN e IE, ma nessuno dei due implementa perfettamente le specifiche w3c quindi lasciamo stare), pero' se uno scriveva "JavaScript 1.3" un browser in grado di eseguirlo lo leggeva, uno non in grado non ci provava nemmeno, quindi non uscivano errori strani... ora invece questo non c'e' piu', quindi mi chiedo se tutti i browser in grado di leggere l'xhtml 1.1 interpretino correttamente anche js 1.3

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    ma cosi si perdono preziose informazioni su chi ha digitato cosa e non lo ha trovato
    su cosa può essere
    su CHI no

  21. #21
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    prendi la not_found.html e metti il codice che ti rimanda alla not_found.php il gioco è fatto.... a questo punto la puoi anche chiamare pippo.php

    Bata che fai la pagina not_found.html fata cosi

    e il gioco è fatto...

    ah... ricordati di creare la not_found.php
    questo non e' molto comodo...
    Se io per esempio volessi fare la pagina di 404 per vedere da che pagina viene il link sbagliato dovrei controllare il refer... e come lo comunico così? mishciando php e js?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    questo non e' molto comodo...
    Se io per esempio volessi fare la pagina di 404 per vedere da che pagina viene il link sbagliato dovrei controllare il refer... e come lo comunico così? mishciando php e js?
    si lo cosi si perdono molte informazioni su chi ha sbagliato e cosa nn ha trovato.... ma per aver la notfound in php nn vedo altrre soluzioni (di facile realizzazzione)

  23. #23
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    si lo cosi si perdono molte informazioni su chi ha sbagliato e cosa nn ha trovato.... ma per aver la notfound in php nn vedo altrre soluzioni (di facile realizzazzione)
    ecco la risposta:
    Citazione Originalmente inviato da JoeProductions
    Io uso, come pagina di not_found, la pagina not_found.php e funziona tutto alla perfezione...

    io dovrei provare...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  24. #24
    Guest

    Predefinito

    bhe... facci sapere....

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    nessuno ha mai provato i files .htaccess...potrebbero funzionare per tutte le pagine di errore

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    i file .htaccess non funzionano qui su av, almeno non funzionano per quello.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    mannaggia...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    <meta http-equiv="Location" content="http://nomesito.altervista.org/" />

    L'ho trovatocercando la differenza tra meta name e meta http-equiv e ho scoperto che questi ultimi non sono altro che un modo per inviare headers http.
    Guardando nella specifica dell' HTTP1.1 ho trovato un header che potrebbe fare al caso nostro...
    Impressioni???
    Opinioni???

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Lasciate perdere...ho provato e non funziona...

  30. #30
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    se una pagina non esiste come fa a leggerne gli header? mmm

    cmq funziona solo .html
    Anche se gli stattagemmi per fare cose pazze ci sono.... bisogna combinare js a php e tramite js passere pe variabili magari in GET a php.... ma e' da pazzi...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •