Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42

Discussione: Più estensioni per not_found.html

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Quell'header andava nella pagina not_found.html...cmq, io pensavo di studiare una soluzione per mandare le informazioni tramite un form post alla pagina not_found.php. Non mi sembra una cosa impossibile!
    Ma quali sono tutte le informazioni che vorreste mandare al file in php?
    Magari ci organizziamo e facciamo una cosa utile per tutta la community di AlterVista

  2. #32
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    lol... bsata aggiungere una riga nel conf ma il problema non e' quello... a me serve perche' ci sono diversi siti e mi serivrebbe sapere il refer per fare una pagina di errore che abbia lo stesso layout del sito stesso...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho bisogno dello stesso layout ma per quello ho già risolto, se ti va di dare un occhiata fai pure...per i referrer stanotte mi invento qualcosa e la posto domattina.
    A presto

    ps:Sardo? Me too!

  4. #34
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    NO ho gia' in mente come fare, ma non sapendo nulla di js mi ci devo mettere un po' su....

    PS:
    ANche qua su av ci stiamo moltlipicando :P

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  5. #35
    Guest

    Lightbulb

    Mi è venuta un'idea grandiosa!!! Se troviamo il metodo di passare il referrer ad uno script php forse riusciamo a risolvere il problema dei files .htaccess...mi spiego meglio, dato che il mod rewrite anche se fosse attivo non sarebbe utilizzabile a causa della direttiva AllowOverride di apache (suppongo)-se permettesse di modificare i settaggi del server con i files htaccess saremmo nei casini tutti-potremmo sostituire il lavoro che fa il modulo con uno script che sapendo cosa hai digitato e che ovviamente il server non ha trovato dato che è un'url funzionale, una volta mandati sull errore 404 il referrer viene analizzato per restituire la pagina corretta. Così i link sarebbero simpatici ai motori di ricerca e il sito continuerebbe a funzionare.
    Ammetto che è un pò laborioso come procedimento ma potrebbe funzionare.
    Cosa ne pensate?

  6. #36
    Guest

    Unhappy

    Passare il referrer è semplice e veloce:
    Codice della pag. not_found.html
    Codice:
     <script type="text/JavaScript">
     var ref=document.referrer.toLowerCase();
     location.href = "not_found.php?ref="+ref;
     </script>
    Codice della pag. not_found.php
    Codice:
     <?php $referrer = $_GET["ref"]?>
    il problema è la pagina richiesta, come la acchiappo col JS dalla pag not_found.html???
    Senza sapere che cosa cercava l'utente come facciamo a mandarlo nella pagina giusta???

  7. #37
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    boh quand'ero un ws nuov nuovo mi ricordo che andavo su html.it e su javascript.it a scaricare i js + disparati per fare effetti strani sul sito e c'erano anche alcuni che ritoranavano questo tipo di infromazioni, purtroppo non ho mai studiato js...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Trovato l'inghippo!!!
    Essendo la pagina not_found.html il risultato di una redirection l'unica pag che può mandare l'informazione relativa alla pagina cercata e l'errore404 di altervista.
    Perciò le possibilità che ci si presentano sono 3:
    1. Implorare AlterVista per aggiungere l'estensione php e due righe di codice alla 404 normale.
    2. Sperare nella possibilità di raggiungere la not_found.html senza redirect.
    3. Bere per dimenticare...
    Ma dato che non sono così propensi alle migliorie e al progresso...inventeremo qualcos'altro.

    ps:certo che includere dinamicamente la not_found personalizzata nella pagina di errore di altervista non causerebbe nessun problema ma risolverebbe quello del mod_rewrite e aiuterebbe tutti a capire perchè la pag di errore è stata visualizzata

  9. #39
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Con js sono sicuro che si puo' fare (si con js e basta...) o anche usarelo combinato con php... pero' chiaro... col .php sarebbe meglio :-)

    Ps:
    Chi beve per dimenticare deve pagare prima! :P

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  10. #40
    Guest

    Predefinito

    ma scusa, il referrer dovrebbe essere proprio la pagina cercata
    infatti se l'utente scrive pagnonesistente.htm, il server lo redirige alla notfound che ottiene come referrer la pagnonesistente
    o no?

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    ma scusa, il referrer dovrebbe essere proprio la pagina cercata
    infatti se l'utente scrive pagnonesistente.htm, il server lo redirige alla notfound che ottiene come referrer la pagnonesistente
    o no?

    infatti la pagina 404 di default di AV ti scrive anche il nome della pag che volevi tu ma che non è stata trovata

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    no il referrer è la pag che contiene il link e l'indirizzo che la 404 di AV mostra non è nient'altro che la location.href

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •