Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Maggiori possibilità di guadagno!

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito Maggiori possibilità di guadagno!

    Perché non aggiungete, oltre ai classici banner, altri sistemi per dare ai webmaster maggiori possibilità per monetizzare il sito web?

    Mi vengono in mente i programmi di affiliazione, potreste stringere accordi con aziende esperte nel settore.
    Ad esempio nel mio sito, dato che parla di aforismi, potrei dare la possibilità di acquistare libri; in base al tema trattato, ogni sito potrebbe vendere il materiale più idoneo dell'azienda affiliante.

    Non sarebbe male. Che ne pensate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Concordo, e come già scritto in questa discussione:

    Citazione Originalmente inviato da marcomangano Visualizza messaggio
    L'affiliazione è un'altra cosa e si potrebbe comunque fare che per usufruire delle affiliazioni sei obbligato a mettere i banner altervista. E, ancora meglio, se compri il dominio sei libero di mettere ciò che vuoi.
    Io proporrei anche la possibilità di avere un unico account da cui gestire i guadagni di tutti i siti che si possiedono.

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcomangano Visualizza messaggio
    [...]si potrebbe comunque fare che per usufruire delle affiliazioni sei obbligato a mettere i banner altervista. E, ancora meglio, se compri il dominio sei libero di mettere ciò che vuoi.
    Sarebbe bello ma credo non fattibile a livello tecnico. AV non sarebbe in grado di controllare automaticamente quali siti usano le affiliazioni (perché il codice non sarebbe proprietario) e quindi non saprebbe quali siti dovrebbero obbligatoriamente inserire almeno un banner...

    Un sistema potrebbe essere, come dicevo nel primo post, stringere accordi con alcuni siti che permettono affiliazioni.
    In questo modo AV potrebbe sia monitorare i siti che usano le affiliazioni e sia ricevere anche un guadagno dato che il codice è fornito direttamente da AV quindi avrebbero la loro percentuale, oltre a questo ci sarebbe una possibilità di guadagno in più per tutti i webmaster.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La mia idea è ovviamente basata sulla "fiducia", cioè si accetta il contratto e la sua violazione è, come attualmente, a tuo rischio e pericolo. La tua idea è ottima, ma servono un gran numero di accordi per soddisfare ogni categoria di commercio. Più semplicemente, secondo me, si potrebbe fare un qualche accordo con zanox o tradedoubler che hanno già il loro grande mercato

  5. #5
    HightTerabyte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito Proposte

    Io proporrei anche la possibilità di avere un unico account da cui gestire i guadagni di tutti i siti che si possiedono.
    Ottima l'idea del racchiudere più siti sotto un'unico account, poi per quanto riguarda l'affiliazione, è difficile, ma qualcosa si potrebbe fare, ad esempio si potrebbe permette di far iscrivere gli utenti ad Altervista, e monetizzare le iscrizioni, senza necessariamente una subaffiliazione,
    Oppure il discorso della subaffiliazione si potrebbe fare se gli utenti subaffiliati facessero guadagnare ai superiori parte dei loro guadagni.
    Comunque io proporrei nuovi formati di banner.
    Ad esempio, un video banner sarebbe molto più monetizzante!

    Importantissima poi è la questione della gestione simultanea multiutente dei file, non tramite FTP, ma direttamente sul server tramite il browser.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Sarebbe bello ma credo non fattibile a livello tecnico. AV non sarebbe in grado di controllare automaticamente quali siti usano le affiliazioni (perché il codice non sarebbe proprietario) e quindi non saprebbe quali siti dovrebbero obbligatoriamente inserire almeno un banner...

    Un sistema potrebbe essere, come dicevo nel primo post, stringere accordi con alcuni siti che permettono affiliazioni.
    In questo modo AV potrebbe sia monitorare i siti che usano le affiliazioni e sia ricevere anche un guadagno dato che il codice è fornito direttamente da AV quindi avrebbero la loro percentuale, oltre a questo ci sarebbe una possibilità di guadagno in più per tutti i webmaster.
    Condivido pienamente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •