Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Soluzione alternativa al Cloak e forwarding

  1. #1
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Soluzione alternativa al Cloak e forwarding

    Ciao a tutti, ho da poco pagato il dominio e mi domandavo: ma non sarebbe possibile implementare una soluzione alternativa al cloak ed il forwarding per mostrare l'indirizzo completo e senza .altervista per ogni pagina visitata? una sorta di virtual server o similare ma che non usi i frame? una soluzione a monte! non è possibile? ovviamente per coloro i quali hanno un account almeno di secondo livello, eviterebbe molti sbattimenti per mascherare l'indirizzo.

    Intanto ringrazio @australiafever per avermi indirizzato sulla giusta strada per rendere l'indirizzo completo tramite phpBB (a breve lo faccio, grazie ancora)
    Ultima modifica di chacka : 24-05-2013 alle ore 23.06.58

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    piacerebbe anche a me risolvere questa cosa...
    ho provato con la guida di karl ma a me non funziona.
    potresti indirizzarmi verso la soluzione di australiafever? magari funziona..
    cmq perchè altervista non rende il dominio di secondo livello sostitutivo automaticamente di quello di terzo livello?

  3. #3
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clandecima Visualizza messaggio
    piacerebbe anche a me risolvere questa cosa...
    ho provato con la guida di karl ma a me non funziona.
    potresti indirizzarmi verso la soluzione di australiafever? magari funziona..
    cmq perchè altervista non rende il dominio di secondo livello sostitutivo automaticamente di quello di terzo livello?
    La soluzione è proprio quella di karl, solo che dovevo applicarla al phpBB e saggiamente mi ha detto andava applicata all'overall_header.html (parlo dello script da mettere per tutte le pagine) e non a tutte le pagine.
    La soluzione di Karl funziona egregiamente, ma i link esterni continua a prenderli all'interno del frame, e dovrei modificare il BB del php per sistemarli ed onestamente non mi va! mi sembra poco sensata una cosa del genere, sarebbe una scelta migliore a parer mio se altervista implementasse gli spazi con domini senza bisogno di forwarding e cloaking che tra l'altro noto avermi per certe cose rallentato un poco la pagina oltre al problema dei banner non remunerati che ovviamente è roba di poco conto, ma almeno ci vorrei pagare il dominio annuo.
    Quasi tutti i siti di hosting offrono un servizio a basso costo con server non dedicati ma condivisi, un po' come altervista. Penso sia opportuno che altervista, almeno per i paganti, si adatti un pochino :)


    In ogni caso se hai bisogno d'aiuto con il codice di karl dimmi pure, è molto semplice e perfettamente funzionale, quindi domanda che ti aiuto, del resto vedo che abbiam entrambi phpBB, fai come detto modifica l'overall header.html, lo trovi nella cartella del tema dentro template.
    Ultima modifica di chacka : 27-05-2013 alle ore 22.37.52

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Alla fine ho risolto, probabilmente ho fatto male qualche passaggio la volta scorsa! Grazie dell'aiuto comunque!
    Ho anche risolto quel problema con i link esterni, sono andato nel file del template, aperto il file bbcode, e aggiunto un target="_blank" nel bbcode degli url..nel casso possa essere utile a qualcun altro
    Ultima modifica di clandecima : 06-06-2013 alle ore 18.44.37

  5. #5
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clandecima Visualizza messaggio
    Alla fine ho risolto, probabilmente ho fatto male qualche passaggio la volta scorsa! Grazie dell'aiuto comunque!
    Ho anche risolto quel problema con i link esterni, sono andato nel file del template, aperto il file bbcode, e aggiunto un target="_blank" nel bbcode degli url..nel casso possa essere utile a qualcun altro
    ne son contento. Per i link esterni ho ancora lasciato il tutto per com'è perchè onestamente mi secca dover nuovamente applicare modifiche al phpBB per far funzionare un qualcosa che dovrebbe andare di suo senza problemi!

    Comunque questa era la strada che stavo per seguire suggeritami anche da karl:

    https://www.phpbb.com/community/view...f=70&t=2113035

    o questo: http://www.phpbb-seo.com/en/phpbb-se...dow-t3475.html

    In sostanza modificare il phpBB per aprire i link esterni in nuove finestre.

    Più che modificare io il tutto preferirei molto avere una risposta da parte dello staff in merito ad un possibile miglioramento di tale servizio, oppure un NO categorico e che resterà per sempre tale, e mettendomi l'anima in pace, per aver sprecato i soldi del dominio di secondo livello, passo ad altro host.

    Fammi sapere se risolvi, non l'ho più applicata perchè devo aggiornare il tema di jester, ed onestamente avendo applicato qualche mod manualmente o cambiato io stesso qua e la il codice mi secca tantissimo ri applicare il tutto.
    Ultima modifica di chacka : 06-06-2013 alle ore 18.51.02

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ho un problema particolare con il frame del cloaking e safari. In pratica se attivo il cloaking, safari ignora completamente tutti gli script jquery del sito rendendolo orribile. Sono pertanto alla ricerca di una soluzione alternativa al cloaking e non ho ben capito se la guida di karl serve proprio a sostituirlo o se serve ad altro. Per favore se potete datemi una mano! Grazie mille! il mio sito è questo sui cui è installato il cms wordpress. Il tema è un mod del tema responsive "Artworks"

  7. #7
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diderotmaison Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, io ho un problema particolare con il frame del cloaking e safari. In pratica se attivo il cloaking, safari ignora completamente tutti gli script jquery del sito rendendolo orribile. Sono pertanto alla ricerca di una soluzione alternativa al cloaking e non ho ben capito se la guida di karl serve proprio a sostituirlo o se serve ad altro. Per favore se potete datemi una mano! Grazie mille! il mio sito è questo sui cui è installato il cms wordpress. Il tema è un mod del tema responsive "Artworks"
    No la soluzione proposta da karl è per far comparire l'indirizzo completo nella bara degli indirizzi, ciò ovviamente sballa i title delle pagine e di conseguenza sto notanto che l'indicizzazione sta andando a farsi benedire, spero di sbagliarmi e magari è qualche altro errore che ho in giro per le pagine php.

    Unica soluzione attualmente è togliere il cloack e restare senza indirizzo pagato e registrato, quindi avere .altervista.org , per non avere frame

    Oppure

    iniziare a cercare la migliore offerta di hosting che trovate online, ho notato che hosting99 ha prezzi abbordabili, appena ho tempo penso di emigrare :)
    Ultima modifica di chacka : 19-07-2013 alle ore 01.19.37

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io con la guida di Karl mi trovo molto bene, e non ho notato problemi d'indicizzazione, anzi va a gonfie vele.

  9. #9
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Riporto la risposta datami in merito...

    La modifica dei virtual host associati gli account AlterVista non è un servizio da noi, in questo momento, commercialmente supportato. La fornitura in via del tutto sperimentale è attuata solo per rare partnership editoriali. Può quindi descrivere il suo progetto, indicare le motivazioni della sua richiesta direttamente alla redazione: redazione[NO@SPAM]altervista.it
    è del mese scorso ma sarà sempre così

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Io con la guida di Karl mi trovo molto bene, e non ho notato problemi d'indicizzazione, anzi va a gonfie vele.
    è davvero strano che ti abbia indicizzato ogni pagina pur se vedendo il sorgente vi è sempre stesso titolo e descrizione in ogni url ma oltre google ha indicizzato anche yahoo bing e altri?
    Ultima modifica di dargoole : 19-07-2013 alle ore 09.34.59
    Dargoole Video

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se non ci credi guarda qui Ricerca Australia Fever

    Ed è così anche per Bing, yahoo non lo so.
    Ultima modifica di australiafever : 19-07-2013 alle ore 09.57.26

  11. #11
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Se non ci credi guarda qui Ricerca Australia Fever

    Ed è così anche per Bing, yahoo non lo so.
    no ci credo xò mi risulta strano in realtà avevo già controllato qui Site Australiafever.net xò è sempre piu indicizzato il .altervista giustamente

    Mi interessava molti di piu yahoo che bing nel mio caso
    Dargoole Video

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Su Yahoo c'è il dominio .net ma il titolo è sempre lo stesso, a differenza di google che prende il titolo corretto.

    Ricerca Australia Fever Yahoo

  13. #13
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Certo che è davvero strano...quello giapponese di yahoo funziona diversamente Australiafver Yahoo JP ...non ci sto capendo più nulla
    Dargoole Video

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non saprei spiegarmi il perché, comunque ora che ci penso noto che ho maggiori visite da zone dove le pagine hanno il titolo corretto nei motori di ricerca.

  15. #15
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok almeno non son il solo ad aver problemi di indicizzazione in questo modo xD, anche se qualche errore penso di averlo beccato nelle pagine, vedrò di correggere.

    La risposta data dal team non da spazi a speranze per hosting normali, se non per siti enormi come giallo zafferano xD.
    grazie per aver riportato la risposta in merito, purtroppo non mi piace tantissimo dover attuare la validissima soluzione di karl per avere un qualosa che dovrebbe esistere di suo senza sotterfugi, altervista è comunque un ottimo spazio web gratuito, ottimo come piattaforma di lancio per chi alle prime armi nel settore, come me del resto, spero in un futuro si adeguino ad host normali seppur condivisi come fanno molti altri, ad oggi penso che migro, anche se poca l'utenza nel mio sito anche se non si guadagna granchè mi spiace tappar ancor più le ali al progetto che vorrei far crescere.

    :) Grazie a tutti voi per le info in merito :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •