Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Richiesta spiegazioni registrazione dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta spiegazioni registrazione dominio

    Ciao Amici blogger!!!
    immagino che quello che sto per chiedere lo avranno già scritto in molti.
    Circa un mese fa ho aperto il mio blog http://giornalismoessenziale.altervista.org con altervista e usando wordpress per l'inserimento articoli e la gestione del blog.
    Voglio trasformare il sito in www.giornalismoessenziale.it/com etc, ho visto che il pacchetto da 9.45 offre la possibilità di redirect.
    La mia domanda è nel momento in cui io acquisto e registro il dominio, il sito esitente viene trasferito in automatico sul nuovo indirizzo senza perdere i dati e i banner inseriti? Posso continuare a gestire il sito da wordpress senza cambiare nulla o devo accedere da altre piattaforme?
    Ringrazio per l'aiuto....
    Valentino

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Sei nuovo e non sai se comprando un dominio il sito rimane lo stesso?
    Comprando un dominio da 9,45 euro,cambia solo l'indirizzo,tipo nome sito.it(attivando il clock che maschera l'indirizzo con dominio Altervista).Gestione autonoma del server DNS via pannello,cioè creare e modificare i records associati al tuo dominio, puoi creare records, CNAME, MX (mail exchange), TXT per il dominio di secondo livello e per ogni suo sottodominio.Puoi creare infiniti sottodomini(www.tuosito.it,tuonome.tuosito.it).Redirect (domain forwarding), per reindirizzare il dominio al tuo spazio web,cioè il servizio di domain forwarding che ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità(www.tuosito.com -> tuonome.altervista.org,tuonome.tuosito.it-> www.tuonometuosito.it,tuoforum.tuosito.net -> tuonome.altervista.org/tuoforum/).Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini,cioè grazie ad un frame, ti permette di far visualizzare sulla barra degli indirizzi dei tuoi visitatori sempre il nome del tuo dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo.Se compri il dominio l'indirizzo deve essere diverso e un dominio che risulti disponibile ad un controllo sul whois può anche essere in corso di registrazione o appena registrato da altri, pertanto non è possibile in nessun modo avere la garanzia di successo per la registrazione di un dominio quando esso risulti disponibile.Al fine di garantire la buona riuscita della registrazione è fondamentale che i dati inseriti siano corretti, gli organi competenti possono revocare l'assegnazione di nomi a dominio registrati con dati non corrispondenti al vero.Dominio 9,45 euro+ iva per rinnovo,oppure attivi gratis il dominio con rinnovo 15000 altercent.Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •