Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: ridurre dimensione font guestbook

  1. #1
    Guest

    Predefinito ridurre dimensione font guestbook

    qualcuno potrebbe dirmi come ridurre le dimenzioni del font che si usa nel guestbook che ti offre altervista, per renderlo piu' omogeneo con la scritta del sito?

    grazie in anticipo,
    il sito e :
    http://le2faccedellaterra.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Uhm, io aumenterei le dimensioni del testo nel resto del sito, nonché l'interlinea. Il font così piccolo e le righe così lunghe ne diminuiscono assai la leggibilità.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    tengo conto del consiglio, non sono tanto esperto in materia, ma c'e' un modo per ridurre le dimenzion del font

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    L'intero guest book è contenuto in un elemento con id="av-guestbook", quindi ti basta modificare il css per gli elementi in esso contenuti.

    Come minimo prova
    Codice:
    #av-guestbook {
      font-size: 85%;
    }
    Confronta con lo stile originale se ti serve vedere quali sono i valori correnti.

    Edit: lo script che cerca di bloccare il tasto destro è completamente inutile e solo fastidioso per gli utenti, magari toglilo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok provo e ti faccio sapere, intanto grazie

    edit:

    ma una domanda visto che il file che mi dici tu non si trova nella cartella che mi e' stata assegnata per lo spazio web dove la recupero per modificarla e ritrasferirla modificata.
    Ultima modifica di dreadnaut : 19-02-2013 alle ore 17.42.55 Motivo: se devi aggiungere qualcosa, usa il tasto Edita --->

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    I file CSS vengono elaborati in serie, per costruire lo "stile" unico del sito. Puoi aggiungere le righe necessarie in un tuo file css e queste si andranno a mescolare con quelle del file esterno usato dal guestbook.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per far apparire il nome del visitatore sopra ogni commento anziche' a sinistra per far vedere tutto il nome come posso fare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •