Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: installazione Tornado web server

  1. #1
    Guest

    Predefinito installazione Tornado web server

    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe molto poter installare un web server che implementi chiamate HTTP asincrone (no-blocking) in modo da poter realizzare ad esempio una chat in tempo reale o magari per una cosa tipo la bacheca di facebook, ne ho trovati alcuni su internet ma ho trovato tornando che è molto semplice e si programma il server in python, quindi mi chiedevo se c'era qualche possibilità che altervista potesse in qualche modo rendere disponibile, anche se non proprio a breve, questo o qualche altro simile, anche perchè tutti hanno apache ma purtroppo non è molto buono per questo tipo di siti, che ne pensate ?

    p.s: tra l'altro è un web server open source gratuito
    edit: ho trovato anche quest'altro sempre open source: lighttpd
    Ultima modifica di xeryan : 11-11-2012 alle ore 19.20.47

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Difficilmente Altervista permetterà mai la realizzazione di una chat con i requisiti che hai richiesto perché è molto lontano dal tipo di servizio offerto.

    Comunque ci sono diverse chat, tipo anche quella che mettiamo a disposizione e che puoi anche scaricare e configurare indipendentemente, che funzionano bene anche su Altervista. Oppure usi un qualche servizio esterno.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    comprendo le difficoltà, ma la chat era un esempio, io volevo tipo realizzare un editor di testo in tempo reale con comet o tecnologie simili, ma ovviamente serve anche un buon web server, vabbe se non si può fare mi dovrò arrangiare, spero che in futuro qualcosa di simile si possa fare :)

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Le limitazioni sono che puoi far girare solo script PHP che hanno un timeout di 15 secondi. Anche così una chat la si può fare benissimo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •