Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: pagina di script creati da noi

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi piacerebbe che AV avesse una sua sezione ( e non un semplice collegamento a html.it o frephp.it) dove ci siano script (e tutorial) originali creati da noi iscritti.

    Vi espongo la mia idea:

    Creare una sezione del forum denominata ad es. esperimenti

    in questa sezione accede prima di tutto chi ha problemi da risolvere che possano essere utili a molti, come la paginazione di un sito, la creazione di mailing list, banner che si aprono da soli e dopo visualizzato uno spot si chiudano, e date sfogo alla vostra fantasia per trovare NUOVI argomenti.
    Quindi pone la domanda per realizzare questa idea che deve essere il più chiara possibile.

    chi vuole può proporre una soluzione, anche questa più chiara possibile non con semplice teoria, ma anche con codice, con specificazione dei parametri che si possono modificare e se il codice è molto complesso, spiegazione della logica del codice.

    a questo punto chi ha richiesto aiuto vedrà se riuscirà a capire tutto, se funziona tutto e se l'idea avuta era proprio quello che cercava.
    Se non è così chiede di migliorare lo script sempre con delle richiesta specifiche e chiare.

    chi ha avuto l'idea a questo punto può anche abbandonare e può entrare in gioco qualcun altro che lo migliora fino a quando chi lo ha richiesto lo giudicherà soddisfacente.

    Ora bisognerà creare un unico messaggio dove ci sia tutta la spiegazione e il codice in modo da non dover saltare da un messaggio all'altro per capirci qualcosa (sta anche a chi crea lo script cercare di essere più chiari possibile e creare uno script che sia personalizzabile spiegando anche le varie personalizzazioni possibili)

    a questo punto entrano in gioco un tot di persone che avranno il compito di giudicare se lo script (o tutorial perchè si potrebbe fare una domanda anche di tutorial) merita di essere messo nella sezione degli script creati dagli utenti... giudicando ad esempio per comprensibilità, grado di personalizzazione, originalità, funzionalità, eleganza grafica (se c'è grafica), ordine e leggibilità del codice.

    PS: dimenticavo per ogni domanda può esserci più di una risposta e magari sarebbe utile creare un post es con risposta 1 paginazione, risposta 2 paginazione etc.e ogni domanda può essere inserita in una categoria in modo che l'inserimento del vincitore nella pagina appropriata sia automatico

    naturalmente i moderatori vigileranno che i codici creati non siano utilizzabli per cose illegali o oscene

    a questo punto AV aumenterà il suo livello senza sforzarsi molto e magari potrebbe dare qualche AC a chi ha collaborato alla creazione dello script o del tutorial e anche a chi ha testato lo script e votato (anche se magari possono averne meno rispetto a chi lo ha fatto)
    una volta inserito nella pagina dei nostri script si potrebbero anche inserire l'indice di gradimento e anche dei commenti.

    PS: naturalmente hi fa la domanda non riceve nessun AC... è già tanto che gli altri gli stiano risolvendo il suo problema!!!

    PS2: io ho pensato tutto in funzione di php che per adesso è il mio cruccio ma penso che si potrebbe fare anche per gli altri linguaggi.


    ALLORA IO MI SONO IMPEGNATA MOLTO PER PENSARLA... ADESSO DITEMI COSA NE PENSATE... VOGLIO UNA RISPOSTA SOPPRATTUTTO DAI MODERATORI O DALL'AMMINISTRATORE.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma perchè non mi risponde nessuno? la mia idea fa c....e? almeno ditemelo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karalisnight
    ma perchè non mi risponde nessuno? la mia idea fa c....e? almeno ditemelo!
    è che se n'è parlato un sacco di volte.

    esiste già una gara scripting per gli utenti AV (senza retribuzione in AC).

    come è già stato spiegato è inutile proporre nuove iniziative che promettono AC, in quanto se un'iniziativa nata sul forum piace all'amministratore è lui che propone il premio in AC per tale iniziativa.

    [code:1:15c3d30353]banner che si aprono da soli e dopo visualizzato uno spot si chiudano[/code:1:15c3d30353] fare una cosa simile potrebbe costarti l'account lo sai?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb

    [code:1:8a98419661]banner che si aprono da soli e dopo visualizzato uno spot si chiudano[/code:1:8a98419661] fare una cosa simile potrebbe costarti l'account lo sai?
    era un esempio l'ho detto solo perchè è la novità del momento per quanto riguarda i banner se mi piacessero queste cose avrei messo come banner quelli che hanno i dialer ma danno fastidio a me e non voglio che chi visita il mio sito scappi subito

    esiste già una gara scripting per gli utenti AV (senza retribuzione in AC).
    lo so ma il problema è che tante volte non si ha la voglia o il tempo di aiutare qualcuno che ha dei problemi così ci sarebbe una ricompensa e a lavoro finito ci sarebbe la ricompensa anche per AV perchè per ora in questo sito di buono c'è solo un BEL forum, spazio, php e mysql gratis ma potrebbe attirare visite anche con una buona pagina di script tutorial e guide... (NON HA SENSO FARE UN COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI!!!) io per il momento in rete non ne ho trovato molto esaurienti invece scommetto che se qualcuno (che conosco) ci perdesse un po di tempo ne saprebbe fare veramente di UTILI.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •