Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: database e android

  1. #1
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito database e android

    ragazzi, non so se esiste già, ma sarebbe utile averlo: un meccanismo semplice di accesso al database di altervista da parte dei cellulari.Ciò sarebbe utile per unificare i dati utilizzati da un applicazione per android e quelli del sito su altervista? cosa sapete dirmi al riguardo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ogginonstudio Visualizza messaggio
    ragazzi, non so se esiste già, ma sarebbe utile averlo: un meccanismo semplice di accesso al database di altervista da parte dei cellulari.Ciò sarebbe utile per unificare i dati utilizzati da un applicazione per android e quelli del sito su altervista? cosa sapete dirmi al riguardo?
    Semplice direi di no.
    Il database di AV non è accessibile dall'esterno. Per porter accedere dall'esterno devi usare uno script PHP, da far girare su AV che ti faccia da intermediario, con tutti i problemi del caso.

    Cmq il discorso sul db di AV è stato trattato decine di volte e per tutte la risposta è sempre uguale.
    Non importa se il client con cui tenti di connetterti sia un cellulare Android, un client MySQL, un programmino VB, ecc. ecc...

  3. #3
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    allora che cosa mi consigli? al di là di altervista...come posso creare un sito su internet e un applicazione android che usino lo stesso db?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Puoi usare una pagina php che fa da tramite, oppure potresti provare ad usare sqlite.

    Ciao!

  5. #5
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok allora supponiamo che io voglia fare un'applicazione che sviluppi un sistema simile a un forum, in cui io invio ciò che scrivo.Ovviamente mi serve un db dove salvare le varie frasi, le quali poi vengono rilevate anche dal sito con un interfaccia simile.voi mi consigliate
    1)di creare una pagina php appositamente per il cel a cui ogni volta l applicazione si collega, in cui vi sono le credenziali per l accesso al db,
    2)un database sqlite
    nel secondo caso, non è possibile farlo in altervista vero?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Sinceramente non saprei quale è la scelta migliore. Comunque, nel secondo caso penso sia possibile farlo su altervista. Non ho mai provato a connettermi da esterno a sqlite, ma teoricamente dovrebbe funzionare.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •