Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Banner pubblicitari

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Banner pubblicitari

    Chiedo una cosetta. Si possono inserire i banner pubblicitari con questo codice:
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=aXb/r=<?php echo time(); ?>"></script>
    anzichè con questo?
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=aXb/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    (dove 'a' e 'b' rappresentano la dimensione del banner)

    Se si non sarebbe più semplice segnalare il primo?
    Se no, ci sono dei motivi tecnici che non mi stanno venendo in mente?

    grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Premettendo che non facci parte del personale di AlterVista, dal punto di vista tecnico non c'è differenza alcuna (se non per il fatto che alla fine nel documento una volta terminato il caricamento c'è un elemento script in meno), la tua soluzione però implica l'uso di PHP, che non è sempre usato per sviluppare un sito.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

    Predefinito

    Non ricordo né dove, né quando... Però avevo letto che non si poteva modificare in nessun modo il codice delle pubblicità fornito.

    Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla :(
    Se trovo qualcosa, aggiorno...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-05-2012 alle ore 21.17.39

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la tua soluzione però implica l'uso di PHP, che non è sempre usato per sviluppare un sito.
    Giusto, ma è meno carico per l'utente, e si sa, l'utente vuole facilità e soprattuto velocità :)

    Non ricordo né dove, né quando... Però avevo letto che non si poteva modificare in nessun modo il codice delle pubblicità fornito.
    Si però è strano, l'effetto finale è lo stesso. l'unica cosa è che se uno a javascript disabilitato la pubblicità non parte con il codice originale

    Vi ringrazion per le risposte. Attendo comunque aggiornamenti! ;)

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il principio generale è che il javascript deve rimanere inalterato, di conseguenza se l'output dello script è identico al codice js che di visualizza nel pannello di controllo di AlterVista (e solo lì), allora è accettabile sul piano del regolamento.
    Quindi se non interpreto male io si può utilizzare il codice che ho scritto io.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

    Predefinito

    A me i due script non sembrano uguali... Ad esempio, passi il timestamp via PHP, mentre in quello originale si preleva tramite js con la getTime().

    Se hanno fatto il codice così "complicato" (una document.write che include un js), ci sarà un motivo... Altrimenti l'avrebbero fatto intuitivamente come l'hai fatto te...

    ..Però poi non so...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •