Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Script Pubblicitari

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito Script Pubblicitari

    Ciao, ho difficoltà nell'inserire i banners delle pubblicità sul portale, poichè stanno davvero esagerando in termini di rallentamento pagine. Non solo! Delle volte, capita, che manda in tilt l'apertura di una singola pagina (in poche parole si apre la pagina ma in modo scombussolata).

    Potreste dire che è colpa delle troppe immagini inserite? Assolutamente no!

    Ho svolto dei test di due mesi. Un periodo di circa due settimane ho inserito il banner 300x250 nella colonna di destra. Un periodo di altre due settimane (in alternanza) senza pubblicità.

    Risultato pietoso.

    Gira davvero meglio senza le pubblicità.

    Ho notato che spesso dipende dalla pubblicità: più è elaborata l'immagine script più causa disagi.

    Chiedo: è possibile mettere un tetto nelle creazioni banners pubblicitari? E' possibile controllare gli script da renderli compatibili con ogni browser e da non causare disagi?

    Sinceramente non ho idea di come funziona la cosa, ma sono costretto a lasciare il portale povero di banners pubblicitari (è dire che ho inserito solo un banner).

    Ripeto, senza pubblicità il portale si apre alla velocità della luce mentre con, mi lascia senza parole.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    Guest

    Predefinito le soluzioni ci sono

    ciao, ti posso aiutare dandodi delle dritte:
    1. prova a inserire i banner come scritto nel mio thread: http://forum.it.altervista.org/servi...blicitari.html però non so se si può :D meglio aspettare conferme.

    2. potresti caricare la pubblicità al termine del caricamento della pagina con javascript

    ciao

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matt91web Visualizza messaggio
    potresti caricare la pubblicità al termine del caricamento della pagina con javascript
    Non è possibile dal punto di vista tecnico, in quanto i codici delle pubblicità fanno uso del metodo write dell'oggetto document, che chiamato una volta terminato il caricamento sostituisce il contenuto del documento.


    Ed è sempre colpa (in parte) di questo metodo se i banner rallentano il caricamento: il rendering viene bloccato finché tutti gli script non hanno finito di scrivere con questo metodo nel documento. Non sono da trascurare i lunghi tempi di caricamento di tutti i vari script, immagini e video che costituiscono i banner, i quali giacendo spesso anche su domini differenti necessitano di diverse richieste DNS che vanno a allungare quel tempo morto in cui il browser non può continuare a renderizzare il resto della pagina.

  4. #4
    Guest

    Thumbs up

    Non è possibile dal punto di vista tecnico
    Ti assicuro che è fattibilissimo ;)

    Io credo che a questo mondo tutto sia fattibile, basta avere l'idea

  5. #5
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è possibile dal punto di vista tecnico, in quanto i codici delle pubblicità fanno uso del metodo write dell'oggetto document, che chiamato una volta terminato il caricamento sostituisce il contenuto del documento.


    Ed è sempre colpa (in parte) di questo metodo se i banner rallentano il caricamento: il rendering viene bloccato finché tutti gli script non hanno finito di scrivere con questo metodo nel documento. Non sono da trascurare i lunghi tempi di caricamento di tutti i vari script, immagini e video che costituiscono i banner, i quali giacendo spesso anche su domini differenti necessitano di diverse richieste DNS che vanno a allungare quel tempo morto in cui il browser non può continuare a renderizzare il resto della pagina.
    Perfetto, non avrei potuto spiegarlo meglio di così XD
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matt91web Visualizza messaggio
    Ti assicuro che è fattibilissimo ;)

    Io credo che a questo mondo tutto sia fattibile, basta avere l'idea
    Fattibilissimo non direi proprio, in quanto dovresti reimplementare il metodo write, ovvero scrivere un parser HTML senza poi avere nemmeno la certezza che funzioni sempre senza problemi.

    Comunque non sempre qualcosa è fattibile (prova a quadrare un cerchio o trisecare un angolo con riga e compasso) e anche quando lo è, bisogna sempre valutare bene la complessità della soluzione da adottare.

  7. #7
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Fattibilissimo non direi proprio, in quanto dovresti reimplementare il metodo write, ovvero scrivere un parser HTML senza poi avere nemmeno la certezza che funzioni sempre senza problemi.
    TI scrivo un pezzetto di codice :p
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    ....
    ....
    <script type="text/javascript" >
    function caricapublicita(){
    codice = "
    <script type=\"text/javascript\">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type=\"text/javascript\" src=\"http://ad.altervista.org/js.ad/size=aXb/r='+new Date().getTime()+'\"><\/s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    ";
    if(document.all){
    		document.all('pub').innerHTML = codice;
    	}
    	if(document.getElementById){
    		document.getElementById("pub").innerHTML = codice
    	}
    }
    </script>
    </head>
    <body onload="caricapublicita()">
    ...
    ...
    <div id="pub">&nbsp;</div>
    ...
    ...
    </body>
    </html>
    scritto in meno di 5 minuti, non lo ho testato ma dovrebbe andare ;)
    poi se si usa jquery le cose si semplificano e se qualche "capo" desse il via libera a poter utilizzare questo codice ancora di più
    Ultima modifica di matt91web : 21-05-2012 alle ore 09.50.25 Motivo: errorino :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    uhm.. mi sta venendo il dubbio che il javascript non lo esegua.
    si può però utilizzare ajax :)

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, viene regolarmente eseguito, il problema è legato a quel particolare metodo di cui ho scritto. AJAX non c'entra niente, in quanto il problema è quando si esegue lo script pubblicitario: deve essere presente direttamente nel documento, non può essere inserito a posteriori come nel tuo codice altrimenti la chiamata al metodo write cancella tutto.

    Fai una prova con questo (orrido) script:
    Codice:
    document.write("Testo");
    Prova prima ad inserirlo direttamente all'interno di un elemento script presente nel documento e prova poi invece a inserirlo dinamicamente usando per esempio il codice che hai proposto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusami karl94 per il doppio post

    ho fatto delle prove, riesco a far caricare la pubblicità dopo il caricamento delle pagine, peccato che document.write rimpiazzi tutto :D

    Appena avrò un altro po ci studio su ancora un po, perché la cosa è interessante e quando mi metto in testa una cosa devo fala

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matt91web Visualizza messaggio
    e se qualche "capo" desse il via libera a poter utilizzare questo codice ancora di più
    Ti ho risposto nell'altra discussione...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-05-2012 alle ore 16.40.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •