Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Creazione categorie siti.

  1. #1
    zmax non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho notato che per vedere i siti iscritti ad altervista devo cercarli nella top 100, nella quale non c'è nemmeno la descrizione del sito. Pensavo che per rendere i siti più facilmente visibili si potrebbe creare nella homepage di altervista un bottone che linka ad un elenco dei siti degli iscritti effettuato per categorie. Mi spiego meglio, un iscritto apre il suo sito, e a sua discrezione (se vuole lo fa atrimenti no) lo iscrive in una o più categorie che lo rappresenta, ad esempio "arte" "sport" "istruzione" e via dicendo, magari mettendo anche una piccola descrizione o il banner. Così un visitatore accede dalla homepage di altervista all'elenco dei siti per categorie (magari gli si apre una pagina contenente la lista delle varie categorie) e può cercare tra i vari (tantissimi) siti per "argomento" preferito, magari con la possibilità di ordinare la lista come si fa per la Top 100 in base alle visite o ai voti che esprimono il gradimento. Per iscrivere in una o più categorie il proprio sito, inserire una descrizione, il banner del sito etc, si potrebbe usare direttamente il pannello, e se un utente non vuole indicare una categoria, il sito viene inserito nella categoria dei siti "senza categoria". Sarebbe una cosa aggiuntiva alla TOP100 per far conoscere i contenuti dei siti di altervista.
    Un'altra piccola cosa, nella top 100 i siti fuori dai primi 100 non hanno numero di ranking in classifica (segnalato con N/D) non si potrebbe visualizzare l'effettiva posizione del sito e magari anche il trend per i piccoli siti fuori dai primi 100? :D
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zmax
    Ho notato che per vedere i siti iscritti ad altervista devo cercarli nella top 100, nella quale non c'è nemmeno la descrizione del sito. Pensavo che per rendere i siti più facilmente visibili si potrebbe creare nella homepage di altervista un bottone che linka ad un elenco dei siti degli iscritti effettuato per categorie. Mi spiego meglio, un iscritto apre il suo sito, e a sua discrezione (se vuole lo fa atrimenti no) lo iscrive in una o più categorie che lo rappresenta, ad esempio "arte" "sport" "istruzione" e via dicendo, magari mettendo anche una piccola descrizione o il banner. Così un visitatore accede dalla homepage di altervista all'elenco dei siti per categorie (magari gli si apre una pagina contenente la lista delle varie categorie) e può cercare tra i vari (tantissimi) siti per "argomento" preferito, magari con la possibilità di ordinare la lista come si fa per la Top 100 in base alle visite o ai voti che esprimono il gradimento. Per iscrivere in una o più categorie il proprio sito, inserire una descrizione, il banner del sito etc, si potrebbe usare direttamente il pannello, e se un utente non vuole indicare una categoria, il sito viene inserito nella categoria dei siti "senza categoria". Sarebbe una cosa aggiuntiva alla TOP100 per far conoscere i contenuti dei siti di altervista.
    Un'altra piccola cosa, nella top 100 i siti fuori dai primi 100 non hanno numero di ranking in classifica (segnalato con N/D) non si potrebbe visualizzare l'effettiva posizione del sito e magari anche il trend per i piccoli siti fuori dai primi 100? :D
    Grazie a tutti.
    una volta c'era questa cosa... poi è stata tolta....
    se guardi bene nel pannello c'è ancora vetrina e categoria

  3. #3
    zmax non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    una volta c'era questa cosa... poi è stata tolta....
    se guardi bene nel pannello c'è ancora vetrina e categoria
    Ho trovato la voce vetrina ma non quella categoria, adesso ho capito a cosa serve. Sai dirmi gentilmente come mai è stata tolta questa cosa? Grazie. :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perche' e' stata tolta sta cosa?
    sarebbe bellissimo avere la possibilita' di vedere i siti ospitati su altervista, per categoria e per semplice ricerca...
    e non dite che crea problemi perche' tutte le comunita' che ospitano siti (vedi xoom, lycos, etc) hanno questa funzionalita'!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è vero. Se io voglio vedere qual'è il sito più meritevole da votare mi dite come faccio... cerco tra i siti degli oltre 4899 (non so la cifra esatta!!) iscritti....!!!!!!!!!!!!!!!! :? :?
    Sinceramente oggi ho provato a visitare i primi in classifica e ... per carità, per contenuti e grafica veramente pochi si meriterebbero quei primi posti... (forse hanno tanti amici come capita in tutte le cose).


    Scusate la polemica

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    già già fosse sarebbe propio una cosa ottima inserire i siti in Categorie...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mi sento in dovere di dire che ora va meglio visto che a rotazione ci sono tutti i siti appena si apre la top 100 (però non ho ancora visto il mio ). Mi congratulo con Voi per questo... e ho visto che avete inserito delle categorie... ma quanto hanno PAGATO quei siti che sono all'interno delle categorie per stare li? se volete evitare altri commenti come questi non sarebbe meglio mettere tutti i siti oppure visualizzarli a rotazione come per la top 100? E' un consiglio spassionato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •