Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: document hosting. è legale?

  1. #1
    Guest

    Talking document hosting. è legale?

    salve.. sto realizzando un document hosting in cui l'utente può tramite un form inserire un suo documento sul mio server di altervista e avere a disposizione il link per scaricarlo quando vuole..

    mi chiedo se questo è legale e
    so posso permettere ad altri utenti di ostare nel mio spazio di altervista i loro file..

    grazie
    LCnasa

  2. #2
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ormai non si sa più cosa è legale e cosa no, vedi megaupload...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si però megaupload è generalmente per file protetti da copyright.
    il mio document hosting è solo per documenti (xls, doc, pdf, psd) quindi è molto improbabile che qualcuno inserisca in rete file protetti.

    la mia domanda è del tipo:
    visto che sfrutto come dominio il server di altervista, violo qualche regola se permetto ad altri sconosciuti di inserire file sul mio server??

    non so se sono riuscito a spiegarmi...

  4. #4
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Per quanto riguarda altervista, devi porre particolare attenzione a questo punto del regolamento:
    Codice:
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Quindi organizza per bene un sito web, fai in modo che i file caricati possano essere visualizzati da tutti in qualche modo (ricerca, classifiche per i file più visitati/scaricati, etc.).

    Per quanto riguarda le questioni legali, dovresti tenere d'occhio il contenuto del file.
    Alcuni potrebbero condividere informazioni riservate, che qualcuno non vorrebbe fossero pubbliche.
    Perciò specifica chiaramente che declini ogni responsabilità per quanto riguarda il contenuto dei file e che, tuttavia, ti impegni a rimuovere tempestivamente un file tramite un'adeguata segnalazione o semplicemente compiendo un controllo periodico sui file caricati, anche per garantire l'ordine del tuo stesso spazio web.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    capisco. quindi in teoria un sito come questo:
    http://www.documenthosting.altervista.org/ violerebbe le regole?

    lo chiedo perchè mi sembra strano che non posso utilizzare il mio spazio per l'host dei file considerando anche tutto il tempo che ci ho dedicato.

    per i copyright ci avevo pensato infatti in basso ho scritto che non mi assumo nessuna responsabilità e che mi riservo la facoltà di eliminare file protetti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    il sito che ho creato è simile a localhostr o filedropper dove un utente invia il file al server e utilizza il suo link personale per scaricare o linkare il file quando vuole..

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •