Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: PROPOSTA: Modificare regolamento per inserire banner overlay nei Blog Altervista

  1. #1
    Guest

    Lightbulb PROPOSTA: Modificare regolamento per inserire banner overlay nei Blog Altervista

    Cari amici,
    la mia proposta è quella di modificare il regolamento per inserire i banner overlay e dare così la possibilità alle persone che hanno dei semplici Blog Altervista (come il mio), e ai quali dedicano tanto tempo ed energie, di avere qualche riscontro in più, soprattutto economico.
    L'inserimento del banner overlay, che appare al centro della pagina ma scompare automaticamente dopo pochi secondi o comunque può essere tolto con il tasto "chiudi", è legale e se applicato nella maniera corretta non nuoce a nessuno e può invece portare benefici sia al blogger che al titolare della pubblicità. OK, penserete, ma così chi rimane "fregato" è l'utente. Beh, se il banner è studiato in modo intelligente, ad esempio come educazione alla salute alimentare, ma può essere qualsiasi altra cosa, ecco che quel banner si rivelerà un SERVIZIO UTILE PER LA COMUNITA'. Così facendo sono tutti contenti. Cosa ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Nei circuiti speciali è appunto erogato un banner overlay (di diverso tipo). Utilizzare gli altri banner in questo modo non è possibile. Se vuoi incrementare le tue revenue, quello che puoi fare è: migliorare l'integrazione dei banner con i tuoi contenuti, migliorare l'indicizzazione sui motori di ricerca, postare con periodicità contenuti di qualità originali e poi ti consiglio di frequentare community apposite (come giallozafferano) dove puoi trovare gente interessata ai tuoi contenuti ed aumentare la tua visibilità.

    Tieni presente che erogare un banner non studiato per essere erogato in overlay, con questa modalità crea un danno all'inserzionista e di conseguenza all'intera community di AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Non ho capito bene tutto perché hai usato un linguaggio da "addetto ai lavori", però ho capito che non è possibile e questo mi basta. Nel caso decidessi allora di trasferirmi sulla piattaforma di Giallozafferano come devo fare?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dovresti aprire un nuovo blog http://blog.giallozafferano.it/ e poi importare il tuo vecchio. Intendevo ovviamente frequentare la community senza per forza avere lì un blog (averlo comunque potrebbe aiutare). Lì fanno parecchi contest a cui puoi partecipare e farti conoscere così da ricevere nuove visite e perché no il tuo stile nel fare le ricette potrebbe far tornare visitatori. Insomma sei in un ramo dove la fantasia e la creatività possono fare la differenza, se attorno hai una community con cui confrontarti non puoi che migliorare e ricevere interesse per le tue ricette.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •