Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Informazioni su servizio di hosting altervista

  1. #1
    Guest

    Red face Informazioni su servizio di hosting altervista

    Salve avrei delle domande su Altervista:

    - Registrando un dominio di secondo livello su altervista potrò avere la possibilità di inserire pagine web in linguaggio PHP e la relativa gestione dei database ?

    - Con l'opzione da € 9,45 + Iva l'anno posso avere un dominio tipo: www.mionome.it che accede direttamento al mio sito ?

    Ciao e grazie, Andrea.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, però attraverso l'url masking potrai indirizzare gli utenti verso il tuo sito altervista, mostrando loro sempre il dominio di secondo livello.
    Puoi invece creare infiniti sottodomini, molto utili per le indicizzazioni, ed alias di posta elettronica, ossia indirizzi personalizzati che comunque reindirizzano la posta ad un indirizzo email tuo personale. Non hai quindi a disposizione lo spazio web, se non quello del tuo account di altervista, ed uno spazio email, semplicemente degli indirizzi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Acquistando un dominio su altervista, hai un nome con cui raggiungere il tuo spazio AV. No avrai nulla di più. Stesso spazio, stazio traffico, stesso db, ...
    Il PHP è già supportato da AV così come un DB MySQL.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho comprato un servizio da 9,45€+ iva al momento dell'acquisto mi è stato fatto scegliere un dominio .it da acquistare, e io qui mi chiedevo, come mai non mi è stato ancora attivato?

    il mio sito diventerà .it?

    non vorrei aver speso soldi per tenere un sito che resti sempre mionome.altervista.org

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao e una volta attivato il cloak quanto tempo ci vuole che il sito mionome.it diventi operativo?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    (Sbirciando nel tuo sito), ho visto il nome del nuovo dominio... e a me funziona

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •