Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dati personali per acquisto dominio 2° livello

  1. #1
    akis non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-03-2010
    Residenza
    Acireale
    Messaggi
    79

    Predefinito Dati personali per acquisto dominio 2° livello

    Ciao Altervista,
    verrei avere una delucidazione sui dati personali comunicati per l'acquisto di un dominio di 2° livello:

    girando su internet ho trovato questo sito: www.trovaip.it, ho verificato il mio dominio, www.miodominio.net, e come per magia ho visto visualizzare il mio indirizzo ip, quello che visualizzo nel pannello di controllo, Dominio > Gestisci servizi correlati > DSN, ma soprattutto ho notato che viene pubblicato anche nome e cognome, indirizzo e numero di telefono.
    Ho provato altri domini di persone che conosco fisicamente, - uno di questi usa aruba.it - ed ho visualizzato solo nome e cognome.
    Perchè Altevista pubblica anche il telefono e l'indirizzo?

    Fatemi sapere per favore.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non è AlterVista che pubblica tali dati, ma le Registration Authorities competenti per il dominio. Ad esempio il Registro .it permette di scegliere se pubblicare solo nome e cognome o i dati per intero (potrebbe essere il caso del tuo esempio), mentre ICANN (competente sui .net) ha policies differenti. AlterVista utilizza i dati forniti in conformità della legge e come descritto nel Informativa http://it.altervista.org/privacy.php e nel Regolamento http://it.altervista.org/regolamento.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    akis non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-03-2010
    Residenza
    Acireale
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Non è AlterVista che pubblica tali dati, ma le Registration Authorities competenti per il dominio. Ad esempio il Registro .it permette di scegliere se pubblicare solo nome e cognome o i dati per intero (potrebbe essere il caso del tuo esempio), mentre ICANN (competente sui .net) ha policies differenti. AlterVista utilizza i dati forniti in conformità della legge e come descritto nel Informativa http://it.altervista.org/privacy.php e nel Regolamento http://it.altervista.org/regolamento.php


    Non volevo essere polemico, se ho dato l'impressione di esserlo chiedo scusa, solo che non mi ha fatto piacere vedere il mio indirizzo di casa ed il nomero di telefono cellulare pubblicato in internet......
    Quindi non c'è la possibilità di nascondere almeno l'indirizzo di casa, vero?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Figurati, purtroppo però bisogna restare sul chi vive sulle questioni di dati e privacy ed esser chiari.

    Per queste cose puoi contattare domini@[togliquesto]altervista.it descrivendo cosa chiede e motivando la richiesta, sul forum purtroppo non siam competenti in merito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •