Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Registrare account risalente al 2004!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrare account risalente al 2004!

    Salve a tutti, volevo registrare un account su AlterVista today.
    Visitandolo, ho trovato un'installazione risalente al 2004...
    Come posso contattare lo staff per cedermi quell'account inutilizzato?
    Come mai non sono state avviate delle "pulizie" di account inutilizzati?
    Grazie mille :) Saluti, Davide xD

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Se l'account è ancora attivo, è ancora attivo e non puoi registrarlo, o fare domanda per registrarlo. Se è archiviato, puoi registrarlo senza problemi.

    La cosa è stata discussa milioni di volte, no?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente, ma ho creato questo post per sollecitare anche il cambiamento di questo "sistema" di pulitura un po' retrogrado, ma invece mi sbagliavo.
    Comunque, visto che lo staff non può far nulla anche se sollecitato "direttamente" cercherò di contattare l'utente implorandolo di cedermi l'account visto che è inutilizzato.
    Grazie mille :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non può essere archiviato perché riceve ancora visite, anche se davvero pochissime (1/2 al giorno). Devi per forza provare a contattare il proprietario, sperando che la sua mail sia ancora in uso...

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Ovviamente, ma ho creato questo post per sollecitare anche il cambiamento di questo "sistema" di pulitura un po' retrogrado, ma invece mi sbagliavo.
    Non è un "sistema di pulitura retrogrado", è seguire i termini legali del contratto che AlterVista fa con gli utenti quando questi si registrano. AV garantisce che i contenuti rimangano sul sito finché il sito non viene "dimenticato" dal mondo. A quel punto ti contatta, ti avvisa, archivia i file.

    Ti piacerebbe un giorno arrivare e non trovare uno dei tuoi siti, chiedere informazioni, e sentirti rispondere "eh, tanto aveva poche visite, ed un tizio ci ha chiesto di fargli un piacere, così abbiamo fatto un'eccezione."

    Magari non ti piace l'idea che sia fatto a te, ma stai chiedendo che sia fatto ad altri

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No invece non avrei problema. Se gli accessi al forum non risultano, l'aggiornamento del sito non c'è e l'unica visita risale ad oggi credo si possa archiviare tranquillamente... a meno che non è un sito "per sempre" tipo una biografia o una storia di qualcosa...
    E se l'email dell'utente non fosse più attiva? Come si dovrebbe procedere?
    Grazie mille... :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    risultano 20/30 visite al mese al sito, quindi niente archiviazione. Se l'email non è più attiva, a richiesta di contatto andrà persa e temo tu non possa fare nulla. Io per recuperare l'account wordpress ci ho messo un mesetto. Tra ricerche varie, alla fine l'ho beccato e contattato via flickr!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra molto difficile visto che non ha lasciato una email o qualcosa e i dati risalgono al 2007...
    Ultima attività: 19-11-2007 16.19.29
    Data registrazione: 19-11-2007

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Ma non era un account del 2004?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ... questo è del 2004:
    Benvenuto in Joomla!
    Scritto da Web Master
    sabato 12 giugno 2004

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    L'account risale al 2007, quello è il primo messaggio standard di Joomla

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non cambia molto, secondo me sarebbe da archiviare comunque visto che è inutile.
    Ho inviato l'email... speriamo che tutto vada a buon fine

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •