Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Forum: rendiamolo libero!

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito Forum: rendiamolo libero!

    Ciao a tutti. Mi spiegate per quale motivo le discussioni del forum di AV non sono leggibili da chi non è iscritto al forum? Mi sembra una grande cretinata anche perchè, sapendo l'URL, chiunque può leggere tutto, e poi perfino nel regolamento vietate di adottare la vostra politica...

    Con tutto questo non ho nulla da criticare ad Altervista che penso sia il miglior servizio di hosting gratis mondiale.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Io, se non sono loggato all'indirizzo http://forum.it.altervista.org/ il forum riesco a leggerlo ugualmente....

    Ad esempio, questo ha trovato uno script mio che avevo postato sul forum... E sicuramente non è iscritto su altervista, altrimenti avrebbe chiesto qui

    Forse non ho capito bene a cosa ti riferisci ^^

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-01-2011 alle ore 20.48.30

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    In pratica, se non sei loggato riesci solamente a visualizzare l'elenco delle ultime 5 discussioni per ogni sezione, tuttavia conoscendo l'url della discussione (esempio usando google) si può leggere ugualmente il post. Mi sembra stupido e non capisco perchè non si possa rendere leggibile al 100% il forum...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a seguirti...
    Io riesco a visualizzare tutte le discussioni per intero ed entrando in ogni singola sezione posso entrare in tutte le discussioni e non solo nelle ultime 5...
    Forse se fai uno screenshot...

  5. #5
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho capito cosa intente dire digilinux.

    In pratica per un impostazione del forum gli utenti non loggati possono visualizzare solo un tot d discussioni anzichè l'intera lista di topic per una determinata sezione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    In basso, sotto Opzioni di visualizzazione, trovi un menù a tendina(di fianco a Dal), dove di default è impostato di visualizzare le discussioni, di quel giorno; ma puoi scegliere(selezionando) comunque, di visualizzarle tutte.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  8. #8
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Grande lastwings... ma come mai non è impostata come opzione predefinita? Chi è in grado di modificarla? Solo gianluca o anche qualcuno di voi?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Comunque non è per tutte le sezioni e di quelle sezioni non tutte hanno il limite dei 5 messaggi... Così ho visto dando rapidamente un'occhiata.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Solo gli amministratori hanno i permessi di farlo, cioè io, Gianluca e Debug. Queste impostazioni esistono da prima del mio arrivo, quindi non so con precisione come mai siano state applicate, ma non le ho modificate quando abbiamo riorganizzato il forum. Credo però di non averle impostate nei nuovi forum che ho aperto.

    Immagino si tratti di una sorta di ottimizzazione per non leggere ogni volta tutti i post della pagina dal database, ma solo gli ultimi. Forse agli inizi poteva avere un senso, ma con la potenza attuale delle macchine, non dovrebbero esserci problemi.

  11. #11
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Perfetto, quindi niente "oscure" cause come pensavo ;-)

    Penso che faccia bene anche alla community, dato che i post saranno più indicizzati, quindi più link verso il forum di AV, quindi più iscritti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •