Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Badge informativo sullo stato e le risorse del sito

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Badge informativo sullo stato e le risorse del sito

    Salve a tutti :)
    Mi piacerebbe poter avere un resoconto sullo stato del sito (spazio, banda, database e ricavi in €/AC) da mostrare sul sito (pubblicamente o privatamente - questa scelta spetterebbe all'utente).

    Insomma, una sorta di badge informativo (utile nel caso di community collaborative e/o per evitare di dover accedere al pannello di controllo).

    Magari si può ottenere tale risultato con uno script in php (un esempio banale è nella mia sign che mostra lo stato della classifica) ma penso che un badge sarebbe l'ideale (poi, se usarlo o meno - e cosa mostrare - sarebbe comunque a discrezione dell'utente stesso).

    Si potrebbe realizzare in javascript o tramite un'iframe (con tanto di controllo sul referer, in modo da verificarne la provenienza).

    Una domanda simile era stata fatta cca due anni fa: http://forum.it.altervista.org/i-ser...onnettere.html
    Ultima modifica di darkwolf : 06-01-2011 alle ore 17.07.29
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Salve a tutti :)
    Mi piacerebbe poter avere un resoconto sullo stato del sito (spazio, banda, database e ricavi in €/AC) da mostrare sul sito (pubblicamente o privatamente - questa scelta spetterebbe all'utente).

    Insomma, una sorta di badge informativo (utile nel caso di community collaborative e/o per evitare di dover accedere al pannello di controllo).

    Magari si può ottenere tale risultato con uno script in php (un esempio banale è nella mia sign che mostra lo stato della classifica) ma penso che un badge sarebbe l'ideale (poi, se usarlo o meno - e cosa mostrare - sarebbe comunque a discrezione dell'utente stesso).

    Si potrebbe realizzare in javascript o tramite un'iframe (con tanto di controllo sul referer, in modo da verificarne la provenienza).

    Una domanda simile era stata fatta cca due anni fa: http://forum.it.altervista.org/i-ser...onnettere.html
    Penso che si una bella comodità specie per i siti community dove l'utente può caricare o scrivere. Se ci fosse l'userei sicuramente! Mi associo alla richiesta di Darkwolf
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  3. #3
    L'avatar di gmitalia
    gmitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2003
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Beh, è una bella idea, sarebbe un po' come inserire il banner della top100 o altri tools.
    Magari con la selezione dei dati così si può decidere cosa visualizzare.
    Il freeware è l'anima del web...

    NON SCORAGGIAMO QUESTI PROGRAMMATORI!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •