Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Nuove applicazioni

  1. #1
    idario non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-07-2010
    Residenza
    A casa mia
    Messaggi
    24

    Predefinito Nuove applicazioni

    Secondo me, andrebbero messe più applicazioni che si possono installare con un click. er esempio:
    - Media Wiki
    - Simple machines (o SMF)
    -Roundcube

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per i primi due applicativi (sopratutto il primo) sono d'accordo e penso che non ci siano problemi.
    Per Roundcube invece penso non sia possibile perchè richiederebbe l'attivazione della libreria IMAP di PHP che attualmente non è installata sui servers e che comunque porterebbe modifiche di altre impostazioni quali (ad esempio) cURL e gli URL Wrappers.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    idario non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-07-2010
    Residenza
    A casa mia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per i primi due applicativi (sopratutto il primo) sono d'accordo e penso che non ci siano problemi.
    Per Roundcube invece penso non sia possibile perchè richiederebbe l'attivazione della libreria IMAP di PHP che attualmente non è installata sui servers e che comunque porterebbe modifiche di altre impostazioni quali (ad esempio) cURL e gli URL Wrappers.
    In effetti l'ultimo è un po più complicato e non è usato da tantissimi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Da poco tempo abbiamo aggiunto Joomla, che era uno dei cms più installati manualmente e su cui mediamente l'utenza aveva più problemi. Non so quanto media wiki e SMF forum possano essere usati, ma se dovessero esserci molte richieste, potremmo prendere in considerazione la loro aggiunta.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Riguardo a smf c'è una licenza piuttosto restrittiva e quindi mi sa che sarebbe complicato: http://www.simplemachines.org/about/license.php
    # Any Distribution of this Package, whether as a Modified Package or not, requires express written consent from Simple Machines LLC.
    Questa licenza è la causa della mancanza di molti bridge per smf (quello ufficiale per joomla creò malcontento tra le due software house e joomla lo rimosse e m igrò a phpbb3, drupal lo stava eliminando ma poi finì in accordo... insomma piuttosto restrittiva).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    idario non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-07-2010
    Residenza
    A casa mia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Riguardo a smf c'è una licenza piuttosto restrittiva e quindi mi sa che sarebbe complicato: http://www.simplemachines.org/about/license.php
    Questa licenza è la causa della mancanza di molti bridge per smf (quello ufficiale per joomla creò malcontento tra le due software house e joomla lo rimosse e m igrò a phpbb3, drupal lo stava eliminando ma poi finì in accordo... insomma piuttosto restrittiva).
    WoW

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •