Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Funzione Compressione/decompressione in Gestione File

  1. #1
    Guest

    Predefinito Funzione Compressione/decompressione in Gestione File

    Salve. Ho un sito su un'altro Host, ma a causa di recenti problemi di connessione e server, ho deciso di riutilizzare questo mio spazio registrato diverso tempo fà.
    Ho notato che una delle funzioni che trovavo assolutamente utili con l'altro server, era quella di avere la possibilità, tramite la gestione file da Browser, di comprimere, e decomprimere file ed intere cartelle, facilitando il download e l'upload dei file del sito.
    Sarebbe molto utile aggiungere questa funzionalità, soprattutto per lo spostamento dei siti, che richiederebbe molto meno tempo, e meno occupazione di banda sui server durante il processo di creazione o aggiornamento!
    Grazie!

    Edit:
    Aggiungo inoltre che ho rilevato un bug nel gestore file:
    Ho caricato un file tramite Ftp, ed il gestore file non ha permesso di cancellarlo, mi dava errore carattere non consentito. L'unico carattere speciale conenuto nel nome del file è la Parentesi! il file era modificabile esclusivamente da Ftp!
    Ultima modifica di fpg87 : 03-12-2010 alle ore 12.42.06

  2. #2
    udw
    udw non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    mi aggrego alla proposta :)

    spesso con siti e templates che hanno enormi quantità di files l'upload diventa un'odissea

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    consiglio a tutti ne abbiano la necessità di creare un file con del semplice codice come questo:
    Codice PHP:
    <?php
    require_once('pclzip.lib.php');
    $archive = new PclZip('archive.zip');
    if ((
    $v_result_list = $archive->extract()) == 0) {
    die(
    "Error : ".$archive->errorInfo(true));
    }
    echo
    "<pre>";
    var_dump($v_result_list);
    echo
    "</pre>";
    ?>
    La libreria si chiama PhpConcept Library - Zip Module 2.8 rintracciabile su www.phpconcept.net.

    Ho notato che non riesce a decomprime file con un numero elevato di file al suo interno (ho testato 20.000) penso a causa di risorse limitate, ma per un numero di file minore è una manna (testato su 2.000-3.000)!! Quindi basta suddividere le cartelle ed è fatta!!

    Buon Lavoro!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •